Ciao a tutti, solo ora - ho 44 anni - mi sto affacciando al mondo delle due ruote e vorrei prendermi una bici da usare per uscite domenicali (su asfalto, occasionalmente su sterrati bianchi), ma che sia anche in grado di fare piccole gite di un fine settimana, magari con un portapacchi e un bagaglio leggero al seguito. So che questo non è un forum di cicloturisti, ma ho visto le Wilier Cittadella e Asolo e trattandosi di bici da strada forse mi potete aiutare, anzi magari qualcuno di voi ce le ha.
In particolare mi domandavo se queste bici potessero fare al caso mio, eventualmente attrezzate con copertoni più robusti qualora il telaio e la forcella lo consentano. Gli aspetti da chiarire quindi sono:
In particolare mi domandavo se queste bici potessero fare al caso mio, eventualmente attrezzate con copertoni più robusti qualora il telaio e la forcella lo consentano. Gli aspetti da chiarire quindi sono:
- la Asolo (o la Cittadella) è una bici confortevole, come geometrie se non come materiali, per un principiante che volesse fare piccoli viaggi?
- la Asolo (o la Cittadella) può montare copertoni meno stradistici diciamo da 32 o da 35 per gite non esclusivamente su asfalto?
- la Asolo (stavolta solo lei, visto che la Cittadella ce li ha già) può montare un portapacchi posteriore e i parafanghi?
- in definitiva, e questa domanda le contiene tutte, mi consigliereste la Asolo o la Cittadella per lutilizzo che ne farei?