Nazionale italiana di ciclismo per i mondiali 2014

cesarotto

Pignone
9 Marzo 2012
218
6
gallarate (va)
Visita sito
Bici
wilier triestina
ecco i 9 azzurri

Vincenzo Nibali, Fabio Aru, Sonny Colbrelli, Manuel Quinziato, Giampaolo Caruso, Damiano Caruso, Alessandro De Marchi, Giovanni Visconti e Daniele Bennati

sinceramente penso che rare volte ci sia stata un' italia così scarsa e poco adatta al percorso...forse geelong o copenaghen di recente

ok, nibali attualmente il secondo corridore x gt più forte al mondo ma appunto per gt, gli altri hanno praticamente un palmares piatto, salvo aru e colbrelli che sono ancora giovani

Colbrelli è arrivato 5° alla milano-sanremo sbagliando la gestione del finale, scattando negli ultimi km e bruciano energie importanti. La sanremo è una corsa lunga, impegnativa e ambita da corridori importanti. Ora è anche in forma.
Bennati è un altro corridore che tiene sulle lunghe distanze ed è veloce, seppure non possa più essere un vincente. Va comunque detto, che quando conta seppure sia vecchiotto rende meglio del tanto rimpianto pozzato.
Visconti è un'incognita, ma è un corridore, che se in forma, sa essere scaltro e veloce.
Nibali non è quello del tour, ma è nibali. In prove di un giorno non ha mai vinto, ma qualche buon piazzamento l'ha portato a casa e l'anno scorso era li per giocarsi il campionato in un percorso non eccessivamente selettivo.
Aru farà il gregario e imparerà a correre un mondiale per percorsi più vicini alle sue caratteristiche.
De Marchi ha fatto quello che ha fatto negli ultimi mesi. E' un corridore da lunghe distanze. Oltre alle fughe di tour e vuelta, ricordo il gran lavoro per Sagan quando la strada saliva alla sanremo.
Damiano Caruso è un corridore abbastanza veloce, che tiene in salita ed è discretamente in forma.
G. Caruso è molto in forma e sa essere competitivo in prove di un giorno. Alla Liegi ha fatto 4°, con una bella azione.
Quinziato è un ottimo gregario.

Siamo una nazionale operaia e questo mi piace parecchio
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
.

Siamo una nazionale operaia e questo mi piace parecchio


trovo giusta la tua analisi ma è fin troppo operaia ... purtroppo la dispensa del convento è veramente scarna per questo tipo di corsa

sinceramente salvo una botta di strategia esagerata sarà impossibile tagliare fuori tutti i corridori che hanno più watt da spendere dei nostri
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.482
4.142
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
ecco i 9 azzurri

Vincenzo Nibali, Fabio Aru, Sonny Colbrelli, Manuel Quinziato, Giampaolo Caruso, Damiano Caruso, Alessandro De Marchi, Giovanni Visconti e Daniele Bennati

sinceramente penso che rare volte ci sia stata un' italia così scarsa e poco adatta al percorso...forse geelong o copenaghen di recente

ok, nibali attualmente il secondo corridore x gt più forte al mondo ma appunto per gt, gli altri hanno praticamente un palmares piatto, salvo aru e colbrelli che sono ancora giovani

Magari ce lo avessi io il palmares piatto come Bennati!!
Poi il suo palmares è fermo da due o tre anni. Ma quello è un dettaglio... o-o