Ciao a tutti, ho letto e riletto il manulae, provato e riprovato ma...proprio non capisco e non riesco.
Mi spiegate passo passo qual è la procedura per registrare in memoria l'altitudine di un punto quota (gps+quota) in modo tale che il Rox, quando si trova nel famoso "raggio di n metri", automaticamente aggiorni il valore di altitudine?
In sostanza, partendo dal portone di casa mi trovo a 59 mslm:
come faccio a registrare la posizione gps+altitudine per l'aggiornamento automatico?
Vediamo .... un passo per passo al volo ....
- Specifica produttore ufficiale:
Ogni calibrazione manuale di una quota di altitudine viene archiviata automaticamente in memoria fino ad un massimo di 20 punti ...
- Specifica ?? - Riscontro diretto utilizzando il Rox 10.0 ... (non approfondita...) :
Al momento sono riuscito a memorizzare solo fino a 5 punti di altitudine (5 quote e non 20 ????).
Per poter aggiungere un nuovo punto è indispensabile la cancellazione preventiva di uno dei 5 punti già memorizzati ... nel mio caso naturalmente (?????)
- Calibrare una quota manualmente :
Training <enter> ... (sei nella videata di allenamento principale)
Back+Enter <premere contemporaneamente> ... (sei nel menu rapido)
Altitudine <enter> ... (sei nelle opzioni altitudine)
Tasto + <selezionare 3 volte> ... (scendi all'opzione calibrazione manuale)
Calib Manuale <enter> ... (puoi impostare la quota del punto interessato ... non descrivo i successivi passaggi per settare il valore ...)
Salva <enter> ... (in alto a dx, dopo aver impostato la quota devi salvare ... eventualmente Back per uscire senza salvare)
.................
Tornando nell'ambiente Training dovresti riscontrare sul display il valore della Quota aggiornato, inoltre :
- controllare se in archivio l'ultima calibrazione è stata memorizzata come punto altitudine :
Impostazioni <enter> ... (sei nel menu impostazioni)
Tasto + <selezionare 3 volte> ... (scendi all'opzione Altitudine)
Altitudine <enter> ... (sei nel menu altitudine)
Tasto + <selezionare 3 volte> ... (scendi all'opzione Elenco punti altitudine)
Elenco p. alt. <enter> ... (puoi visualizzare la lista dei punti memorizzati)
................
Ogni punto di altitudine memorizzato dispone della quota in mt e delle coordinate gps.
Il Rox 10.0 verifica ogni punto di altitudine memorizzato, quando le coordinate GPS rientrano in un raggio di 30mt viene attivata in automatico la calibrazione della quota di altitudine corrispondente.
------------------------------------------------------------------------
Fai alcune prove e verifica ......