Dopo aver forato-riparate il copertone dall'interno?

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Ciao a tutti,
vorrei sapere,sempre se esiste,qualke metodo particolare per riparare il copertone al suo interno dopo aver bucato...

stamattina ho' forato il mio nuovo e amato Continental GP4000sII...:cry

la punta di un chiodo mi ha fatto il servizio,quindi il foro ha una circonferenza piccola,circa di 1.5mm,e lo stesso diametro si vede anche dall'interno...

ora quello che vorrei sapere,e' se esiste qualke prodotto o colla particolare che serve per riparare le pizzicature interne dei copertoni,o meglio ancora,se adoperate qualke metodo particolare.

grazie dei consigli...

Artorias

Pedivella
30 Aprile 2014
380
6
38
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi - Via Nirone 7
Ciao a tutti,
vorrei sapere,sempre se esiste,qualke metodo particolare per riparare il copertone al suo interno dopo aver bucato...

stamattina ho' forato il mio nuovo e amato Continental GP4000sII...:cry

la punta di un chiodo mi ha fatto il servizio,quindi il foro ha una circonferenza piccola,circa di 1.5mm,e lo stesso diametro si vede anche dall'interno...

ora quello che vorrei sapere,e' se esiste qualke prodotto o colla particolare che serve per riparare le pizzicature interne dei copertoni,o meglio ancora,se adoperate qualke metodo particolare.

grazie dei consigli...

Un pezzo di camera d'aria incollato al copertone all'interno.

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.174
54
Visita sito
per fare un bel lavoro fai colare alcune gocce di attak dall'esterno del copertoncino in modo da chiudere il foro,poi dall'interno passi un pò di carta vetrata un goccio di mastice e metti un piccolo tip top,quelli con cui ripari le camere,non fa spessore e sei a posto

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
per fare un bel lavoro fai colare alcune gocce di attak dall'esterno del copertoncino in modo da chiudere il foro,poi dall'interno passi un pò di carta vetrata un goccio di mastice e metti un piccolo tip top,quelli con cui ripari le camere,non fa spessore e sei a posto

Ottima idea,:mrgreen:,domani al rientro dell'uscita domenicale faro' di sicuro l'operazione...o-o

emig72

Passista
28 Marzo 2008
3.774
726
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Gommista?Un manicotto?Ma che se.he mentali vi fate? Se le tele son lacerate si butta,,se il buco è piccolo e le tele sono integre al max un tip top per star sicuri.

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
il forellino piu' o meno ha il diametro come la testa di uno spillo...

quindi dite che ci metto solo un tip-top all'interno?

senza attak all'esterno?

;nonzo%

PS:

la tela non e' lacerata...ma sono io che voglio prevenire...:mrgreen:

Ebulliometroman

Pedivella
13 Ottobre 2013
337
5
Visita sito
Bici
corsa
C'è la tela, non si allarga un bel niente, fosse solo gomma si.
L' attak è rigido e con il tempo viene via, secondo me è completamente inutile, a questo punto una goccia di mastice se proprio di vuole togliere la paura

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Gommista?Un manicotto?Ma che se.he mentali vi fate? Se le tele son lacerate si butta,,se il buco è piccolo e le tele sono integre al max un tip top per star sicuri.

Bhè visto che hai messo tutti questi (?) manicotto intendo tecnicamente un pezzo di gomma all'interno del copertone incollato a caldo e va + che bene.