Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
mmmhh dici ? mi toccherà riprovarlo....:mrgreen::rosik:
anch'io ieri ero a Pradarena , a dire il vero a Ospitaletto e al Passo c'era il mondo intero.....

dai davvero???non ho pensato di postare giovedì che ci sarei andato magari andavamo insieme....tra l'altro ero con un ragazzo che con te secondo me si troverebbe bene...viaggia davvero forte....poi mi aspettavate su:mrgreen:o-o

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
dai davvero???non ho pensato di postare giovedì che ci sarei andato magari andavamo insieme....tra l'altro ero con un ragazzo che con te secondo me si troverebbe bene...viaggia davvero forte....poi mi aspettavate su:mrgreen:o-o

beh va beh , sarà per un'altra volta......o-o
anche perchè noi siamo partiti da casa alla 7.45 quindi non so fino a che punto ci potevamo trovare a livello d'orari.....
Quelli che vanno forte sono altri.....:mrgreen: ; non preoccuparti non saresti rimasto solo , il mio socio ti avrebbe fatto compagnia :mrgreen:

Ma che freddo c'era in discesa nei tratti all'ombra ?? :wacko:

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
beh va beh , sarà per un'altra volta......o-o
anche perchè noi siamo partiti da casa alla 7.45 quindi non so fino a che punto ci potevamo trovare a livello d'orari.....
Quelli che vanno forte sono altri.....:mrgreen: ; non preoccuparti non saresti rimasto solo , il mio socio ti avrebbe fatto compagnia :mrgreen:

Ma che freddo c'era in discesa nei tratti all'ombra ?? :wacko:

avevo freddo io montanaro....figurati i piansani:eek::mrgreen:

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Devi andare a Cerredolo , poi prosegui sulla statale che va a montefiorino e a Ponte Dolo volti a destra seguendo le indiacazioni per il Ristorante Martelli , esattamente qui : https://goo.gl/maps/iKN90
Alcuni Km pianeggianti in mezzo al bosco poi passato il ristorante Martelli inizia la salita : https://goo.gl/maps/lMcPl
Sali sino a Farneta , giunto in paese avanzi sino al bivio e volti a dx per romanoro :https://goo.gl/maps/9b5JD
dopo 50/60 metri svolti a sx seguendo per il ristorante il Ciocco.Prosegui lungo la strada "principale" tenendo la sx e ignorando un paio di bivi a dx. Ad un certo punto ti troverai ad un bivio dove a sx indica Montefiorino, tu sali a dx. Dopo poco troverai un'altro bivio e in quel caso segui il tornante a sx fino a che non arrivi ad una borgata che si chiama Venano. Ormai sei quasi arrivato l'ultimo km al 9/10% e in mezzo ad un bellissimo bosco scollinerai Monte Modino.
Sceso a Frassinoro hai l'imbarazzo della scelta ; o torni indietro per Montefiorino o prosegui in direzezione Madonna di pietravolta e quindi Civago oppure scendi sulla provinciale del passo delle radici , raggiungi piandelagotti e quindi Civago....oppure torni indietro a farneta , scendi per romanoro poi macognano attraversi il dolo e rientri per Toano.

Questa descrizione mi sembrava familiare :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4685482&postcount=1447

Cmq quoto e confermo tutto quello detto prima! E' una salita da prendere con le molle e soprattutto con il giusto pacco pignoni :-x
Del resto è la salita più dura della provincia di Modena! :wacko:
Io l'ho fatta lunedì scorso e mentre scendevo (ero a Frassinoro) verso Ponte Dolo mi sono reso conto che il cambio si era sregolato e che non mi saliva il 28 :rosik: Nonostante ormai fossi all'imbocco della salita ci ho pensato un bel po' e sono stato lì lì per tornare indietro :asd2:

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Questa descrizione mi sembrava familiare :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4685482&postcount=1447

Cmq quoto e confermo tutto quello detto prima! E' una salita da prendere con le molle e soprattutto con il giusto pacco pignoni :-x
Del resto è la salita più dura della provincia di Modena! :wacko:
Io l'ho fatta lunedì scorso e mentre scendevo (ero a Frassinoro) verso Ponte Dolo mi sono reso conto che il cambio si era sregolato e che non mi saliva il 28 :rosik: Nonostante ormai fossi all'imbocco della salita ci ho pensato un bel po' e sono stato lì lì per tornare indietro :asd2:

Ops...mi sono dimenticato di citare © ® di Serpi....:mrgreen:
faccio subito partire un elicottero carico di € per pagarti le royalty :mrgreen:
o-o

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
tutti in ferie e nessuno che pedala?!?!
beati voi :cry
io, che son fermo dal 9, stasera punto a fare un 3croci e poi a casa,che mi aspetta una seratina....:-P:-P

poi spero che il meteo si aggiusti/mantega per domenica. Al msssimo un Baiso...

e ultimo giro simil-serio sabato prossimo

Dopo , "è finita la pacchia" ......[emoji12][emoji12][emoji12]

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.433
23.615
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Dopo , "è finita la pacchia" ......[emoji12][emoji12][emoji12]

oh, al massimo vedrete sul mercatino una S3 in vendita,e mi dedicherò a ripetute sul trittico lavatrice/lavastoviglie/spesa ed allunghi su pulizia scale/finestre!!!!!!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

comunque se, e ripeto se, sabato prossimo va tutto secondo i piani, offro caffè (non di più) a chiunque incontri sulla strada (ovviamente motorizzato con 2 ruote)

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Rispondo da Malè (TN), sono qui con famiglia e amici... niente bici... mi vien da piangere ad ogni ciclista che vedo... Per fortuna soffro solo 3 giorni poi torniamo...

Mercoledì mattina provo a fare un > 100, ho trovato l'amico di tante pedalate ma che negli ultimi 2 anni nn vedevo quasi più ��

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.433
23.615
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ragazzi, in questo mese e passa che non pedalero', voi continuate a solcare le strade della ns. provincia e nn solo (che giornata perfetta che sarebbe stata oggi).

ci risentiam a fine ottobre, io sicuramente con parecchi chili in più,ma chissene......

p.s. se sabato pomeriggio qualcuno, in orario pomeridiano (16-17) passasse da San Faustino (Rubiera), al bar della chiesa ci son delle o-o pagate!!!!! (con moderazione......:mrgreen:)

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
ragazzi, in questo mese e passa che non pedalero', voi continuate a solcare le strade della ns. provincia e nn solo (che giornata perfetta che sarebbe stata oggi).

ci risentiam a fine ottobre, io sicuramente con parecchi chili in più,ma chissene......

p.s. se sabato pomeriggio qualcuno, in orario pomeridiano (16-17) passasse da San Faustino (Rubiera), al bar della chiesa ci son delle o-o pagate!!!!! (con moderazione......:mrgreen:)

Auguri Pedalone !!!!! [emoji1][emoji1][emoji1]

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
questa mi mancava......dopo 1 mese di stop forzato da qualsiasi attività fisica tra ferie,we,bimbe etc....venerdì sera 2 ore di tennis e sabato mattina uscita...faccio carpineti-f.amata-verso s.giovanni sento le gambe durette...con il mio socio faccio "invece che s.romano come previsto è meglio che facciamo mlusino" lui allora replica "dai andiamo ad albinea e facciamo la fondovalle"...morale da Viano l'inferno crisi fotonica nn so come ho fatto ad arrivare a casa....su dal cigarello ci ho messo il 28...:wacko:

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
questa mi mancava......dopo 1 mese di stop forzato da qualsiasi attività fisica tra ferie,we,bimbe etc....venerdì sera 2 ore di tennis e sabato mattina uscita...faccio carpineti-f.amata-verso s.giovanni sento le gambe durette...con il mio socio faccio "invece che s.romano come previsto è meglio che facciamo mlusino" lui allora replica "dai andiamo ad albinea e facciamo la fondovalle"...morale da Viano l'inferno crisi fotonica nn so come ho fatto ad arrivare a casa....su dal cigarello ci ho messo il 28...:wacko:

Ah Gallo stai diventando vecchio.....[emoji12][emoji12][emoji12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.