Compagni Di Modena

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
L'avevo scritto: arrivato al lago della Ninfa te lo tieni sulla destra, vai avanti nel parcheggio e trovi la sbarra sulla sinistra; dopo ci sono circa 5 km al 6% che ti portano a Piancavallaro ( inconfondibile perché finisce la vegetazione) dove finisce la.strada asfaltata) Poi devi tornare indietro fino al lago... forse ci sei arrivato perché la si ferma una zeggiovia ed una funivia, poi c'è un'altra sbarra...

Comunque mi sembra una gran bel giro!
ah ecco perché,ma mi sai dire da dove arriva a sestola la strada che parte dalla salita x abetone ? (ho visto indicazioni quando andavo in macchina)

Ultima modifica:

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
ah ecco perché,ma mi sai dire da dove arriva a sestola la strada che parte dalla salita x abetone ? (ho visto indicazioni quando andavo in macchina)

Dall'Abetone scendi a Pievepelago, non sali per la via Giardini (ss12) ma resti basso seguendo il torrente Scoltenna, passi Riolunato e poi segui per Montecreto.
Da lì la strada la sai, l'hai fatta l'altro giorno! o-o

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.876
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW

Dall'Abetone scendi a Pievepelago, non sali per la via Giardini (ss12) ma resti basso seguendo il torrente Scoltenna, passi Riolunato e poi segui per Montecreto.

Confermo per filo e per segno: Pievepelago, Riolunato, Montecreto, Sestola o-o

PS: la prossima volta chiedi info con qlc giorno d'anticipo :mrgreen:

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Confermo per filo e per segno: Pievepelago, Riolunato, Montecreto, Sestola o-o

PS: la prossima volta chiedi info con qlc giorno d'anticipo :mrgreen:

grazie a tutti i due,però voglio capire una cosa,salendo da Fanano indicatore dei km c'era scritto 36°km del(o dal) passo delle radici ,su a sestola c'era il 41°km

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.434
240
bassa modenese
Visita sito
grazie a tutti i due,però voglio capire una cosa,salendo da Fanano indicatore dei km c'era scritto 36°km del(o dal) passo delle radici ,su a sestola c'era il 41°km
Giro bello tosto, complimenti. :wacko:
36° e 41° dovrebbero essere i km progressivi della SP324 (strada provinciale del passo della radici) che parte da Silla (BO) passando per Fanano, Sestola, Pievepelago.

ScottLimited

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2008
2.088
6
Provincia di Modena
Visita sito
La settimana scorsa passo per ospitaletto, butto giu l'occhio per "la disperata" e.. toh! L'hanno riasfaltata miracolo! Tutto felice mi ci butto giu col mio biciclettino e ho esultato troppo presto...hanno sistemato solo l'ultimo km e mezzo! Ma no, non potevano rifarla tutta?? :'(

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Sì in effetti c'è stata un invasione, ma è una mia impressione o erano più numerosi ma più piccoli e con punture meno fastidiose? ;nonzo%

[MENTION=8995]ScottLimited[/MENTION] la possono anche riasfaltare tutta, ma finchè non ci mettono anche un bel montacarichi io la Disperata non la faccio! :wacko: Nè in salita nè in discesa!!! :asd2::asd2::asd2:

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.876
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Qual'è la disperata?
Conoscete la Gallina Morta? mi hanno detto che è breve e terribile, si prende sulla fondovalle Panaro pochissimo dopo il ponte che porta a Maserno ma non so altro...

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
La Disperata la prendi a Casona poco prima del ponte. La strada si dovrebbe chiamare Rio Torto.
La Gallina Morta non la conosco, ma vista con google street view (se ho indovinato qual è) sembra duretta....:wacko::wacko::wacko:

Allegati

• OspitalettodaCasona.jpg
    OspitalettodaCasona.jpg
    41,8 KB · Visite: 22

ScottLimited

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2008
2.088
6
Provincia di Modena
Visita sito
Qual'è la disperata?
Conoscete la Gallina Morta? mi hanno detto che è breve e terribile, si prende sulla fondovalle Panaro pochissimo dopo il ponte che porta a Maserno ma non so altro...

Gallina morta puo essere Ponte chiozzo? Vai sul ponte avanti un po la trovi sulla sinistra? ( Mentre a destra continui per Montespecchio)? Se è quella una volta mi ci sono avventurato, il polar mi ha segnato come punta massima 30%... Arriva su via rossa ( se non ricordo male si chiama cosi). A sinistra arrivi al podere teggia bianca (sulla strada che va a montese) se scendi a destra la strada finisce a riva di biscia. Prima scende scende scende poi inizia a salire ha dei pezzi mezzi cementati e mezzi asfaltati è bella come salita.

Ultima modifica: