non si può leggere ciò che scrivete...
in pianura vi da fastidio vedere la pendenza ballerina?
ma a voi, in pianura, cosa ve ne frega di vedere a che percentuale di pianura siete?
in merito al grafico che assomiglia ad un elettrocardiogramma, non è colpa del Garmin, ma della scala che ti propongono i vari siti sull'asse dell'altitudine.
se lo strumento ti segna +3% e poi -3% nel giro di 10secondi, vuol dire che registra un oscillazione di +/- 10cm in su o in giù... ossia una nullità
Come puoi leggere sui miei commenti precedenti nel complesso sono soddisfatto del 510 ma il mio (e non solo) discorso è un discorso di principio.
Il Garmin Forerunner 205 che avevo fino a 6 mesi fa ed ho utilizzato per 7 anni (circa 28000km ) non mi ha mai dato problemi di precisione. Per precisione intendo passare 50 volte dalla stessa strada e rilevare a PC la stessa traccia (o quantomeno comparabile)
6 mesi orsono ho deciso di passare al 500 che ha diverse funzioni in più del 205 tra le quali principalmente il cardio,la possibilità di connettersi a sensori di cadenza/velocità e la visualizzazione della pendenza. Tutto perfetto tranne la precisione. Tre volte lo stesso percorso e tre tracce non paragonabili tra loro (con Strava e Sporttrack con il plugin Trail) Fatto aggiornamenti software modificato impostazioni ma la sostanza non è cambiata.
A questo punto ho messo di nuovo mano al portafoglio ed ho acquistato il 510. Problema precisione risolto in toto però la pendenza non è all'altezza del 500 e la visibilità idem. Come anticipato nel complesso sono soddisfatto del 510 e non lo cambierò,spero,per altri 7 anni come il 205 ma consentimi di manifestare le mie perplessità se non per altro perché ho sborsato tra i due giochini quasi 400.
Il discorso che la pendenza a percentuali inferiori al 3% possa non interessare posso anche accettarlo ma non posso non dire la mia soprattutto se Garmin mi visualizza anche i decimali quando non riesce a rilevare i +/- 3 gradi. E' come acquistare una macchina turbo e poi usarla come aspirato.........