Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
Allora avevo ragione io : controlli 2014 a Pavia 1 !! :mrgreen: Sbaglierò ma io ho sempre pensato che ci siano più cariconi tra noi vecchiacci che tra i giovani in più nei giovani sono o erano sempre gli stessi che , e da quel che mi dici qualcuno l'hanno tolto di mezzo, nei nostri cambiano ...... vanno ad annate ..... come il vino e tu sei sempre li oggi dietro a uno e domani dietro ad un'altro che l'anno primo non vinceva una gara ........ io dico sempre ai miei che chi vince più di 3 gare lo mando via dalla squadra .......... dai come si fa a non controllare personaggi che vincono 40 gare di fila ...........ma ormai per me è acqua passata spero per voi che ripuliscano l'ambiente. o-o


beh io non seguo le vostre classifiche sicuramente avrai ragione.. io parlo per quel che vedo da noi e fermando i 5 o sei dementi (ex squalificati) o squalificati in questa stagione... io sul ciglio a 60 allora non son più stato messo e parlo per i circuiti qua attorno di numeri da marziani ne ho visti solo due o tre... speriamo allora vi facciano spisciazzare a breve anche a voi :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Capisco. Si chiama rosicare.


vedendo che ad ogni controllo ne beccano sempre una buona % dei controllati..direi che si è ampiamente autorizzati a pensar male. o quantomeno a porsi dei dubbi.

soprattutto quando si vedono prestazioni "monstre" a volte simili o superiori a quelle dei pro
 

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
vedendo che ad ogni controllo ne beccano sempre una buona % dei controllati..direi che si è ampiamente autorizzati a pensar male. o quantomeno a porsi dei dubbi.

soprattutto quando si vedono prestazioni "monstre" a volte simili o superiori a quelle dei pro
A me sembra che in tutt'Italia non ci siano più di un 5-6 positivi al mese. In tutto il movimento (granfondo, circuiti, crono, MTB, etc etc). Se penso al numero di persone che ogni domenica si mettono il numero sulla schiena, non mi pare una percentuale così alta. Anzi.
La sproporzione è invece fra il numero di persone "chiacchierate" e il numero di quelle che poi all'atto pratico lo risultano davvero dai test. Segno che i test sono di manica molto più larga delle "malelingue" del gruppo? Evidentemente si.
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
A me sembra che in tutt'Italia non ci siano più di un 5-6 positivi al mese. In tutto il movimento (granfondo, circuiti, crono, MTB, etc etc). Se penso al numero di persone che ogni domenica si mettono il numero sulla schiena, non mi pare una percentuale così alta. Anzi.
La sproporzione è invece fra il numero di persone "chiacchierate" e il numero di quelle che poi all'atto pratico lo risultano davvero dai test. Segno che i test sono di manica molto più larga delle "malelingue" del gruppo? Evidentemente si.

e questo ti sembra poco ;nonzo%:bua:

cioè siamo li per giocare e 6 persone al mese vengono beccate per doping e oltretutto non in tutte le gare vengono fatti i controlli per cui questa percentuale potrebbe alzarsi in maniera molto piu accentuata

non so che tipo di difesa ai dopati tu voglia fare ma mi pare che i dati diano ampiamente ragione a chi ha dei forti dubbi e sospetti su molte persone che corrono
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
e questo ti sembra poco ;nonzo%:bua:

cioè siamo li per giocare e 6 persone al mese vengono beccate per doping e oltretutto non in tutte le gare vengono fatti i controlli per cui questa percentuale potrebbe alzarsi in maniera molto piu accentuata

non so che tipo di difesa ai dopati tu voglia fare ma mi pare che i dati diano ampiamente ragione a chi ha dei forti dubbi e sospetti su molte persone che corrono
Non voglio nessuna difesa. Dico che uno é da considerare dopato quando viene trovato non negativo ad un controllo. Invece qui é prassi dare (alle spalle ovviamente) del dopato a chi va molto forte, ha fatto un sacco di controlli sempre negativi ma non è giusto che vinca cosi tanto. Gente che non sa accettare che si puo arrivare davanti a loro anche senza la chimica. Questi (e sono tanti) li considero semplicemente dei rosiconi.
 

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.750
4.348
Visita sito
Bici
Pinifarina
A me sembra che in tutt'Italia non ci siano più di un 5-6 positivi al mese. In tutto il movimento (granfondo, circuiti, crono, MTB, etc etc). Se penso al numero di persone che ogni domenica si mettono il numero sulla schiena, non mi pare una percentuale così alta. Anzi.
La sproporzione è invece fra il numero di persone "chiacchierate" e il numero di quelle che poi all'atto pratico lo risultano davvero dai test. Segno che i test sono di manica molto più larga delle "malelingue" del gruppo? Evidentemente si.

nel ciclismo AMATORIALE di positivi non dovrebbero essercene nemmeno uno in 10 anni!!!

secondo me ancora non si è colto il senso di cosa sia il ciclismo AMATORIALE.

e considera che i test vengono fatti solo ad una minima parte dei partecipanti a queste manifestazioni...

ci sono intere regioni che non hanno visto nemmeno un controllo in tutta la stagione...
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
nel ciclismo AMATORIALE di positivi non dovrebbero essercene nemmeno uno in 10 anni!!!

secondo me ancora non si è colto il senso di cosa sia il ciclismo AMATORIALE.

e considera che i test vengono fatti solo ad una minima parte dei partecipanti a queste manifestazioni...

ci sono intere regioni che non hanno visto nemmeno un controllo in tutta la stagione...
Non ci dovrebbero essere nemmeno incidenti in volata causati da incoscienti che ti chiudono per difendere neanche la prima, la decima posizione di categoria.
Fatto sta che ci sono. Ora appurato che le cose non sono come vorremmo, smettiamola di considerare dopate le persone solo perche vincono sempre. Se avete certezze fate del bene al nostro sport e denunciate. Se non avete certezze come lasciate fare alla giustizia sportiva o cominciate a boicottare le gare chiedendo pubblicamente più controlli.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
A me sembra che in tutt'Italia non ci siano più di un 5-6 positivi al mese. In tutto il movimento (granfondo, circuiti, crono, MTB, etc etc). Se penso al numero di persone che ogni domenica si mettono il numero sulla schiena, non mi pare una percentuale così alta. Anzi.
La sproporzione è invece fra il numero di persone "chiacchierate" e il numero di quelle che poi all'atto pratico lo risultano davvero dai test. Segno che i test sono di manica molto più larga delle "malelingue" del gruppo? Evidentemente si.

se fai la proporzione con il totale di chi fa in bici sono pochi, se fai la proporzione con il numero di controllati il numero mi sembra preoccupantemente alto. se ti tieni aggiornato vedi che quando fanno un controllo difficilmente vanno via senza portare a casa qualche squalifica , oppure qualche fuga (che comunque equivale ad una ammissione di colpa IMHO).
Questo almeno è il mio punto di vista. se secondo te 5-6 positivi al mese tra gli amatori sono pochi vuol dire che abbiamo punti di vista totalmente diversi. io considererei "pochi" 10/15 casi in un anno. vorrebbe dire che il movimento è quasi pulito, 10-15 al mese vuol dire che è una fogna (a mio modestissimo parere).
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Non ci dovrebbero essere nemmeno incidenti in volata causati da incoscienti che ti chiudono per difendere neanche la prima, la decima posizione di categoria.
Fatto sta che ci sono. Ora appurato che le cose non sono come vorremmo, smettiamola di considerare dopate le persone solo perche vincono sempre. Se avete certezze fate del bene al nostro sport e denunciate. Se non avete certezze come lasciate fare alla giustizia sportiva o cominciate a boicottare le gare chiedendo pubblicamente più controlli.

lo sai vero che scrivi come se avessi la coda di paglia ?
e non lo nascondi nemmeno tanto bene.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Più che vedere la consistenza numerica sarebbe interessante vedere la percentuale riferita al numero di controllati. pelomeno più indicativa

inviato con Topatalk
 

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
Forse non volete leggere ciò che scrivo. Io sono favorevole ai controlli, per dividere i buoni dai cattivi. Maggior numero di controlli e in un numero maggiore di gare. Ma lasciar fare alla giustizia sportiva. Continuare a chiacchierare alle spalle "quello è pieno, quell'altro l'anno scorso non faceva nulla e ora le vince tutte" non serve assolutamente a niente. Solo a peggiorare la già brutta situazione in cui versa il nostro sport.

Più che vedere la consistenza numerica sarebbe interessante vedere la percentuale riferita al numero di controllati. pelomeno più indicativa

inviato con Topatalk
Sarebbe interessante sapere la percentuale reale di positivi rispetto ai presunti tali. Se dovessi fare come molti che sento, ovvero dare del dopato a chiunque mi arriva davanti, i nas avrebbero da fare per secoli a fare gli esami a tutti.
Aggiungo: spesso chi vede dopati dappertutto è chi in gara compie le scorrettezze peggiori: testate, spintoni, scarti improvvisi e manovre pericolose in volata, farsi trainare alle crono, etc etc.

Tutti sanno e tutti sono sicuri, chi ha mai scritto qui?

http://www.federciclismo.it/giustizia/sosdoping.asp

Dai, su, fate del bene al ciclismo e tirate fuori le palle che dite di avere. Segnalate gli abbronzati.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: minaroby

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Sono dal cellulofono, se mi confermi il 6.5% è da lì che bisognerebbe partire secondo me

inviato con Topatalk

Si 6,5% di positivi nel 2013 nel ciclismo, si può arrivare a ben altri numeri con controlli più mirati nelle gare più a rischio.
Quale multa è prevista per un atleta positivo?
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Sai qualcosa? Denuncia a chi di dovere. Se sei certo al di là di ogni ragionevole dubbio è un obbligo morale verso il tuo sport.

Scrivere "denuncia chi di dovere" quando sai benissimo che non so chi sei (e nemmeno mi interessa) ne che vita conduci è un chiaro metodo per buttarla in "fuffa". Io ti dico solo (e non sono certo il primo che te lo dice) che da quel che scrivi e con il tono che usi sembra una difesa della categoria "furbetti" incentrata sullo sminuire il problema.

Tu continui a buttarla sul "rosicate contro chiunque arriva davanti a voi" (lo sai che è da vecchietti del ricovero ripetere in continuazione le solite 4 cose ? :mrgreen:). Secondo me come argomento regge molto poco davanti ai fatti ma tu continua pure sulla tua linea, no problem. A mio avviso vincere da puliti oggi è veramente molto dura, non impossibile ma dura.
 
  • Mi piace
Reactions: anenkim

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Questa tua presa di posizione aiuta in qualche maniera la lotta al doping?

questa non è una presa di posizione, è la mia opinione

vedo che eviti accuratamente di replicare alle critiche che ti vengono mosse e rispondi con "domande" che per definizione non sono risposte. complimenti.
 

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
questa non è una presa di posizione, è la mia opinione

vedo che eviti accuratamente di replicare alle critiche che ti vengono mosse e rispondi con "domande" che per definizione non sono risposte. complimenti.
benissimo, allora ti dico che la tua opinione non aiuta assolutamente alla lotta contro il doping. Se sai, e da quel che scrivi sei uno che sa nomi e cognomi, e cosa prendono, quello che devi fare lo trovi a questo link:

http://www.federciclismo.it/antidoping/sosdoping.asp

Potrebbe pilotare dei controlli mirati (quello che auspichiamo tutti) aiuterebbe a far alzare la percentuale di positività rispetto al numero di controlli effettuati, quindi a pulire meglio e più velocemente il ciclismo dalla piaga del doping.
E comunque stai tranquillo, l'anno scorso ho vinto una gara, quest'anno solo dei piazzamenti. Quindi non sono nella lista dei tuoi sospettati.
P.S. Puoi smetterla di offendermi? Finora io non ho detto una sola parola spregiativa nei tuoi confronti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.