Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Mi sa che non hai ancora smaltito le bevande di ieri o-o
Mahhhh, quando è andato via camminava ancora sulle sue gambe:mrgreen::mrgreen:

Pienamente d'accordo con Mitico. Fosse per me mi concentrerei di più sulla bici però, dato che in quest'ultimo periodo di abbuffate ne ho già fatte fin troppe, e di pedalate troppo poche! o-o
Io dato che domenica andrò in overdose allenterei la presa, comunque al limite, se si deciderà anche per una pappatoia e tu al posto di quella vorrai pedalare, ti darò il compito a casa da fare mentre noi lavoriamo di mandibole:-x

Ho sempre detto che la coca cola fa male.......... :mrgreen:
Dipende sempre la qualità... il mio fornitore è affidabile

Non ti preoccupare, se il percorso lo traccia Hulk ci sarà di piangere............ Non vedrai l'ora di arrivare alla trattoria.......
Stai tranquillo, per il giovin amico ho già in mente di inserirgli "ad personam" due o tre salitelle......:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Dici? Ma allora è struzzo forte l'amico verde eh :mrgreen:
Questa si merita Arguello in aggiunta alle altre salitelle:angrymod:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
:cry: Da ora in poi mi asterrò dal commentare allora!
Ci mancherebbe, puoi commentare fin che vuoi, in fin dei conti siamo un paese totalitario benchè proponiamo democrazia assoluta. Quindi fino a che non ledi o vai contro la lesa maestà dei vec...., pardon dei senatori, puoi esprimerti liberamente, in caso contrario subirai le debite conseguenze, leggisi Vigne ed Arguello:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.578
940
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ma la discesa da Montemale su Dronero come è messa ad asfalto? Domattina pensavo di fare un salto da quelle parti partendo dal pinerolese con un po' di salitelle nel mezzo...

Mmm direi non male, anche se forse è il lato più "brutto" per scendere quello!

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Fatta la 'sgambata' delle mille collette, compresa la discesa sopra, non male il bitume...
Mezza buona notizia, hanno asfaltato due pezzetti della colletta di Paesana, giusto 30-40 metri (ero un po' fuso dopo 150km ;- non garantisco sulle misure :-) ), quelli proprio più messi male..

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.014
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Mi chiedo sempre che differenza ci possa essere tra due regioni confinanti come il Piemonte e la Liguria :-x
in liguria la tenuta del manto stradale in molti casi e' eccezionale anche in tratti di strada poco trafficati e ancora meno abitati in piemonte (riferimento specifico al cuneese) il manto stradale sta diventando una cosa vergognosa su quasi tutto il territorio
anche le strade molto trafficate sono pietose (particolare riferimento alla VV) in liguria ci sono i soldi in piemonte no :angrymod:
e' brutto da dirlo ma preferisco 10.000 volte di piu' pedalare in terra ligure che non in piemonte, certo, non ci saranno salite tipo Agnello, pian del Re, Fauniera, Lombarda e colle di Sampeyre ma se non altro durante la fatica riesci anche a godere di una pedalata lineare su un asfalto dignitoso e le discese diventano puro godimento nel farle e non terrore ad ogni mt di centrare una buca e distruggere le ruote :angrymod:

bellissimo e tutto nuovo poi il tratto di strada che collega Albenga a San Fedele, Lusignano fino a Villanova ma qua siamo estremamente in OT

o-o

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Mi chiedo sempre che differenza ci possa essere tra due regioni confinanti come il Piemonte e la Liguria :-x
in liguria la tenuta del manto stradale in molti casi e' eccezionale anche in tratti di strada poco trafficati e ancora meno abitati in piemonte (riferimento specifico al cuneese) il manto stradale sta diventando una cosa vergognosa su quasi tutto il territorio
anche le strade molto trafficate sono pietose (particolare riferimento alla VV) in liguria ci sono i soldi in piemonte no :angrymod:
e' brutto da dirlo ma preferisco 10.000 volte di piu' pedalare in terra ligure che non in piemonte, certo, non ci saranno salite tipo Agnello, pian del Re, Fauniera, Lombarda e colle di Sampeyre ma se non altro durante la fatica riesci anche a godere di una pedalata lineare su un asfalto dignitoso e le discese diventano puro godimento nel farle e non terrore ad ogni mt di centrare una buca e distruggere le ruote :angrymod:

bellissimo e tutto nuovo poi il tratto di strada che collega Albenga a San Fedele, Lusignano fino a Villanova ma qua siamo estremamente in OT

o-o

Uno dei motivi principali è il clima, nevica decisamente poco da quelle parti e come sappiamo i mezzi spartineve abbinati al sale non aiutano di certo a mantenere l'asfalto, ma quello è solo uno dei motivi.

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.014
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Uno dei motivi principali è il clima, nevica decisamente poco da quelle parti e come sappiamo i mezzi spartineve abbinati al sale non aiutano di certo a mantenere l'asfalto, ma quello è solo uno dei motivi.

beh in liguria la salsedine lavora per 365 giorni l'anno per cui non saprei dirti se fa piu' danni 3 mesi di gelo, inverno spartineve oppure 365 giorni dove la salsedine lavora 24 ore su 24

o-o

• Mi piace
Reactions: kikhit

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
400
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
beh in liguria la salsedine lavora per 365 giorni l'anno per cui non saprei dirti se fa piu' danni 3 mesi di gelo, inverno spartineve oppure 365 giorni dove la salsedine lavora 24 ore su 24

o-o

Permettimi ma gelo e spazzaneve sono azioni fisico-meccaniche. La salsedine è chimica, a modesto parere non penso che siano lontanamente paragonabili, dico la mia ..

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
Permettimi ma gelo e spazzaneve sono azioni fisico-meccaniche. La salsedine è chimica, a modesto parere non penso che siano lontanamente paragonabili, dico la mia ..

L'aloclastismo è un'aziono fisica... ma senza dubbio meno influente del crioclastismo e delle 'mazzate' che prende l'asfalto quando vi passa lo spazzaneve.

Ma, a parte questo, basta andare in Francia su strade a quote alte per trovare ottimi asfalti... e lì nevica e passano gli spazzaneve... ergo la differenza la fa, come sempre, la manutenzione che viene fatta al manto stradale.

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest

o-o
Ma sei sicuro ..... ?!?!?!?! ;nonzo%;nonzo%;nonzo%:bua:

Guardate che anche in Liguria ci sono strade ben sotto il limite della decenza...provate a farvi la discesa dalla Baltera ad Osiglia, ad esempio...oppure lo Scravaion verso Bardineto...

Ah .. Ecco !!! :mrgreen::mrgreen:
capisci a me :-x

in Liguria su 100 strade 90 sono belle 5 medie e 5 pietose
in piemonte su 100 strade 90 sono pietose 5 medie e 5 belle

o-o

.... ;nonzo% Ma sei proprio sicuro ??? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%:bua::bua:
Magari fosse così ... o-o
Bye o-o

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
L'aloclastismo è un'aziono fisica... ma senza dubbio meno influente del crioclastismo e delle 'mazzate' che prende l'asfalto quando vi passa lo spazzaneve.

Ma, a parte questo, basta andare in Francia su strade a quote alte per trovare ottimi asfalti... e lì nevica e passano gli spazzaneve... ergo la differenza la fa, come sempre, la manutenzione che viene fatta al manto stradale.

Sui passi alpini a quote elevate non si usano gli spazzaneve ma le frese, che se usate con un po' di testa non rovinano l'asfalto

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.014
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Ma sei sicuro ..... ?!?!?!?! ;nonzo%;nonzo%;nonzo%:bua:

Ah .. Ecco !!! :mrgreen::mrgreen:

.... ;nonzo% Ma sei proprio sicuro ??? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%:bua::bua:
Magari fosse così ... o-o
Bye o-o

Valle Bormida a parte dove in effetti sembra essere una vallata dimenticata nel senso piu' assoluto, con questo non voglio dire che e' tutto perfetto ma di strade veramente ben asfaltate la % e' nettamente a favore della liguria rispetto al piemonte

o-o

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
Sui passi alpini a quote elevate non si usano gli spazzaneve ma le frese, che se usate con un po' di testa non rovinano l'asfalto

su quelli chiusi al transito certo, i muri da 3 metri di neve con lo spazzaneve si fan due risate ;-) Ma fino a dove è aperto il transito anche invernale si va di spazzaneve, per forza... e anche dove vengono usate le fresatrici, poi, si passa di ruspa che tanto bene non fa... giusto quest'inverno mentre salivo in sci alla Sella d'Asti (zona Agnello) e stavano fresando e ripulendo, si sentivano da su le botte date all'asfalto con le ruspazze.. ;-)

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.942
3.340
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
rianimo il thread....siccome mi sto annoiando a fare sempre gli stessi percorsi, che ne dite di fare una raccolta di itinerari da inserire in un nuovo mega thread?

ovviamente chiederò la collaborazione anche dei torinesi, in modo da fare un unico thread dove i percorsi sono divisi per provincia. penso che possa essere un bel modo per scoprire strade nuove o-o

il tutto può essere realizzato con maps o su siti come questo http://www.geocontext.org/publ/2010/04/profiler/en/

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.