Questa notte hanno rubato la mia bici nel negozio in cui era stata lasciata per manutenzione. Come mi devo comportare e come si devono comportare?
Se tu puoi dimostrare con una ricevuta di deposito, scheda di riparazione o similia che la tua bici era lì, devi chiedere loro il rimborso. Saranno certamente assicurati contro questi eventi. Se lo sono paga l'assicurazione, se non lo sono pagano loro.Questa notte hanno rubato la mia bici nel negozio in cui era stata lasciata per manutenzione. Come mi devo comportare e come si devono comportare?
Se tu puoi dimostrare con una ricevuta di deposito, scheda di riparazione o similia che la tua bici era lì, devi chiedere loro il rimborso. Saranno certamente assicurati contro questi eventi. Se lo sono paga l'assicurazione, se non lo sono pagano loro.
Cosa ti hanno detto? Oltre alla comunicazione del furto?
Perchè ti senti stupido? Se le riparazioni non le fanno al volo, credo che tutti abbiam lasciato una o più volte la bici dal mecca per uno o più giorni. E' normale. E comunque se si sono dimostrati disposti al risarcimento e se ti fidi, direi che sei a posto. Se non ti fidi, puoi mettere per iscritto la richiesta di risarcimento...conscio che, in caso di contenzioso, ce l'hai un modo per dimostrare che la bici era lì da loro? (fosse anche la denuncia di furto che avranno fatto, immagino).Nessuna ricevuta, e mi sento stupido, ma ancora più stupido ad aver lasciato la bici per la notte.
Nell'attesa che l'assicurazione chiuda la pratica si sono proposti di accollarsi in anticipo la trattativa per l'acquisto di una bici identica. Visto che era di un marchio che non trattato.
Perchè ti senti stupido? Se le riparazioni non le fanno al volo, credo che tutti abbiam lasciato una o più volte la bici dal mecca per uno o più giorni. E' normale. E comunque se si sono dimostrati disposti al risarcimento e se ti fidi, direi che sei a posto. Se non ti fidi, puoi mettere per iscritto la richiesta di risarcimento...conscio che, in caso di contenzioso, ce l'hai un modo per dimostrare che la bici era lì da loro? (fosse anche la denuncia di furto che avranno fatto, immagino).
cerca di capire se in caso di contenzioso puoi dimostrare che avevano la tua bici...chiedigli se hanno denunciato la cosa, se ti fanno vedere copia della denuncia....insomma, senza dare ad intendere che non ti fidi, cerca di capire la tua posizione quale è.Stupido proprio perché per una manutenzione ordinaria l'ho lasciata in carico loro senza chiedere niente che dimostri la presenza in negozio. Mi fido, ma parliamo di una bici da 10k di listino. Sperèm
Beh dovresti averlo, no? O comunque copia dovrebbe averlo anche il venditore. Se l'acquisto è avvenuto on line, dovresti avere copia delle mail e della ricevuta/fattura, via mail.Difatti ho chiesto copia di denuncia, logicamente chiedono scontrino o fattura che dimostri l'acquisto da parte mia della bici.