Garmin 510

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
un altro giocattolino.
ma dice compatibile solo con edge 1000. perche lo hanno messo in questa fw per il 510? ;nonzo%

cmq, niente di interessante per me :mrgreen:

Beibo

Lo danno solo compatibile con il 1000 perché il fw 3.23 è una beta per il 510…quindi non ufficiale.
Cmq si,un altro giocattolo,anche se l'idea di manovrare le pagine delle schermate da remoto non è male.
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Lo danno solo compatibile con il 1000 perché il fw 3.23 è una beta per il 510…quindi non ufficiale.
Cmq si,un altro giocattolo,anche se l'idea di manovrare le pagine delle schermate da remoto non è male.
Non riesco a trovare la lista delle possibili azioni custom del telecomando.
Sarebbe bello capire se uno può azionare la virb, per esempio.

Beibo
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Qualcuno ha provato il Beta?... Come va?...


Inviato con Tapatalk

installata, la 3.23.
ho creato la mia prima traccia con GC: breve, 1 oretta, 35km, da provare oggi.
per ora installazione tutto ok, i nuovi pulsanti sembrano funzionare.

devo capire come mandare i segmenti al 510, perché sono curioso di vedere cosa il 510 mi segnalerà quando passo sui segmenti.

faro un breve giro questa sera e vi faro sapere. se va tutto ok, proverò la 3.23 seguendo una traccia creata da GC, per un giro più lungo sabato.
ho come backup il vecchio 500 :mrgreen: , posso prendermi il rischio :mrgreen:

Beibo
 

biondi

Pignone
19 Ottobre 2009
164
2
Veneto
www.teamisosistem.blogspot.com
Bici
Look
installata, la 3.23.
ho creato la mia prima traccia con GC: breve, 1 oretta, 35km, da provare oggi.
per ora installazione tutto ok, i nuovi pulsanti sembrano funzionare.

devo capire come mandare i segmenti al 510, perché sono curioso di vedere cosa il 510 mi segnalerà quando passo sui segmenti.

faro un breve giro questa sera e vi faro sapere. se va tutto ok, proverò la 3.23 seguendo una traccia creata da GC, per un giro più lungo sabato.
ho come backup il vecchio 500 :mrgreen: , posso prendermi il rischio :mrgreen:

Beibo

Prova a vedere se la pendenza in pianura risulta piu stabile con questo aggiornamento. ..
 

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Ragazzi ho un problema, ho passato sul Garmin connection l'uscita di oggi e quando provo a scaricare i dati/percorso mi esce questa pagina:
d754b2c36aeac703f1d5e90cd9c2b858.jpg


EDIT: adesso funziona, che strano
 
Ultima modifica:

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Il mio Garmin 510 ha ancora problemi con l'indicazione del dislivello, spesso sovrastimato. Vedo che ho versione del sw 3.10. Il difetto può essere risolto da un aggiornamento del firmware (sempre si dica così e sempre ce ne siano di disponibili).
Scusate la domanda ingenua.
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Prova a vedere se la pendenza in pianura risulta piu stabile con questo aggiornamento. ..

ok, lo faro' per te o-o
personalmente la pendenza e' mio ultimo problema, visto dove vivo e giro in bici il 90% del tempo.

cmq, se la pendenza e' ballerina in pianura, che problema da? tanto si sa che sia GPX che barometrico, l'accuratezza del dislivello e' bassa

Beibo
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Lo danno solo compatibile con il 1000 perché il fw 3.23 è una beta per il 510…quindi non ufficiale.
Cmq si,un altro giocattolo,anche se l'idea di manovrare le pagine delle schermate da remoto non è male.

il problema è..il manubrio di una BDC lo si può impugnare in 3 punti....questo affare dove lo metti?
dappertutto non può certo stare
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.007
140
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Il mio Garmin 510 ha ancora problemi con l'indicazione del dislivello, spesso sovrastimato. Vedo che ho versione del sw 3.10. Il difetto può essere risolto da un aggiornamento del firmware (sempre si dica così e sempre ce ne siano di disponibili).
Scusate la domanda ingenua.

Problema purtroppo risaputo, se ne parla anche sul forum Garmin della casa madre.
Puoi dirmi per favore come si comporta in salita, cioè la pendenza è veritiera oppure no, Vam e velocità verticale sono stabili / veritiere ?
Ciao
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
provata la fw3.23.
giro di un oretta o poco piu
setup:
-vector,
-HR monitor,
-speed/cadence sensor.
-retro illuminazione ad una tacca,
-3 pagine : una con dati, una con mappa, una con altimetria (per quello che puo servire a Piattolandia, ma era solo per curiosità)
-seguito una corsa creata da un'attivita precedente e inviata tramite Garmin Express
-virtual partner off
-ho inviato i 3 segmenti che erano nella traccia
salvataggio corsa OK. ci ha messo un po di tempo, come da fw3.2, ma almeno ha salvato!
batteria residua: 96%, partendo con 99%

installazione fw3.23 andata a buon fine. il 510 non e' esploso, il che e' gia un buon risultato per garmin in se stessa.

appena acceso, nel menu sensori (quello che sembra un Wi-Fi) trovo and Di2 (che non ho), Edge remote (che non ho) e le icone sono ridimensionate.

ho seguito una corsa. i segmenti, che ho dovuto sincronizzare con il 510, erano marcati sulla mappa come dei markers rossi.
pensavo che all'approssimarsi dei segmenti ricevessi un messaggio, ma niente. ho poi cercato di capire se dovevo attivare questi messaggi in qualche menu, ma niente. il menu segmenti e' nelle opzioni della corsa che avete selezionato. in quel menu ci saranno i segmenti che fanno parte della corsa. quello che potete fare e' abilitarli o disabilitarli. che cosa voglia dire, oltre ad avere un marker rosso sulla traccia, non so proprio...

la pendenza (a chi interessa) in pianura e' estremamente ballerina, passa da -1% a +3%.
il fatto di dover attivare il campo pendenza mi ha fatto scoprire un problemino:
di solito per cambiare al volo un field data, premo a lungo, mentre pedalo, il field sullo schermo. questo diventa bianco con sfondo nero, e arriva un menu dopo posso scegliere cosa immettere. nella fw3.23 questa operazione e' ancora possibile, solo che per scegliere il nuovo field data, hai il tempo del passaggio alla schermata successiva. in pratica, se la schermata cambia mentre stai scegliendo il field, il menu scompare, e ti arriva la schermata nuova. per me e' stato un po un tribolare con vari tentativi, trovandomi a scegliere il campo pendenza 4 volte e non facendo in tempo, perché mi trovavo nella schermata della mappa/traccia... quindi ho dovuto proprio fare dai settings, andare sui activity profiles e immettere per quella schermata la pendenza... bho non so se mi sono spigato bene, ;nonzo% ma per me e' un po una noia sto problemino, visto che di solito voglio cambiare al volo le cose da mostrare sul 510.
manderò il feedback form alla garmin :mrgreen:

anche nel menu principale e' apparso Di2, edge remote.

nella pagina mappa e' apparso un "segnale stop" che se premuto chiede se fermare la corsa o no.

altro non ricordo. faro un test piu lungo sabato corrente, con un giretto piu impegnativo dove il profilo traccia avrà anche un po piu senso :mrgreen:

Beibo
 

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Problema purtroppo risaputo, se ne parla anche sul forum Garmin della casa madre.
Puoi dirmi per favore come si comporta in salita, cioè la pendenza è veritiera oppure no, Vam e velocità verticale sono stabili / veritiere ?
Ciao

Grazie Straker, verificherò nelle prossime uscite pendenza vam e vv.
Ci sono anche Garmin 510 che funzionano correttamente, quindi se il problema persiste lo mando in assistenza chiedendo la sostituzione (ovviamente nella speranza mi forniscano un 510 perfettamente funzionante).
E nel forum Garmin che dicono? Che consigli danno?

Intanto grazie o-o
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
provata la fw3.23.
giro di un oretta o poco piu
setup:
-vector,
-HR monitor,
-speed/cadence sensor.
-retro illuminazione ad una tacca,
-3 pagine : una con dati, una con mappa, una con altimetria (per quello che puo servire a Piattolandia, ma era solo per curiosità)
-seguito una corsa creata da un'attivita precedente e inviata tramite Garmin Express
-virtual partner off
-ho inviato i 3 segmenti che erano nella traccia
salvataggio corsa OK. ci ha messo un po di tempo, come da fw3.2, ma almeno ha salvato!
batteria residua: 96%, partendo con 99%

installazione fw3.23 andata a buon fine. il 510 non e' esploso, il che e' gia un buon risultato per garmin in se stessa.

appena acceso, nel menu sensori (quello che sembra un Wi-Fi) trovo and Di2 (che non ho), Edge remote (che non ho) e le icone sono ridimensionate.

ho seguito una corsa. i segmenti, che ho dovuto sincronizzare con il 510, erano marcati sulla mappa come dei markers rossi.
pensavo che all'approssimarsi dei segmenti ricevessi un messaggio, ma niente. ho poi cercato di capire se dovevo attivare questi messaggi in qualche menu, ma niente. il menu segmenti e' nelle opzioni della corsa che avete selezionato. in quel menu ci saranno i segmenti che fanno parte della corsa. quello che potete fare e' abilitarli o disabilitarli. che cosa voglia dire, oltre ad avere un marker rosso sulla traccia, non so proprio...

la pendenza (a chi interessa) in pianura e' estremamente ballerina, passa da -1% a +3%.
il fatto di dover attivare il campo pendenza mi ha fatto scoprire un problemino:
di solito per cambiare al volo un field data, premo a lungo, mentre pedalo, il field sullo schermo. questo diventa bianco con sfondo nero, e arriva un menu dopo posso scegliere cosa immettere. nella fw3.23 questa operazione e' ancora possibile, solo che per scegliere il nuovo field data, hai il tempo del passaggio alla schermata successiva. in pratica, se la schermata cambia mentre stai scegliendo il field, il menu scompare, e ti arriva la schermata nuova. per me e' stato un po un tribolare con vari tentativi, trovandomi a scegliere il campo pendenza 4 volte e non facendo in tempo, perché mi trovavo nella schermata della mappa/traccia... quindi ho dovuto proprio fare dai settings, andare sui activity profiles e immettere per quella schermata la pendenza... bho non so se mi sono spigato bene, ;nonzo% ma per me e' un po una noia sto problemino, visto che di solito voglio cambiare al volo le cose da mostrare sul 510.
manderò il feedback form alla garmin :mrgreen:

anche nel menu principale e' apparso Di2, edge remote.

nella pagina mappa e' apparso un "segnale stop" che se premuto chiede se fermare la corsa o no.

altro non ricordo. faro un test piu lungo sabato corrente, con un giretto piu impegnativo dove il profilo traccia avrà anche un po piu senso :mrgreen:

Beibo
Addendum:
Nel menù corsa appare un altro menu dove si può scegliere se abilitare o no le indicazioni di svolta e gli avvertimenti di "fuori traccia".
La trovo una cosa interessante.
Non so se si può fare durante la registrazione della attività. Domani provo

Beibo
 

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Addendum:
Nel menù corsa appare un altro menu dove si può scegliere se abilitare o no le indicazioni di svolta e gli avvertimenti di "fuori traccia".
La trovo una cosa interessante.
Non so se si può fare durante la registrazione della attività. Domani provo

Beibo

Innanzitutto grazie per aver fatto da cavia ed aver postato le tue impressioni.
Poter togliere il suono alle indicazioni di svolta ohhhh finalmente….
Strano che nei segmenti nel momento che ci passi sopra non ti avvisi con un segnale acustico.
Domanda:si potranno importare tipo 2,3 segmenti e senza seguire una traccia/corsa quando si è all'inizio dei segmenti essere avvisati con un segnale acustico?

p.s:ho visto che hanno aggiornato ancora con un fw 3.24beta per risolvere problemi della connessione al telefono.
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Innanzitutto grazie per aver fatto da cavia ed aver postato le tue impressioni.
Poter togliere il suono alle indicazioni di svolta ohhhh finalmente….
Strano che nei segmenti nel momento che ci passi sopra non ti avvisi con un segnale acustico.
Domanda:si potranno importare tipo 2,3 segmenti e senza seguire una traccia/corsa quando si è all'inizio dei segmenti essere avvisati con un segnale acustico?

p.s:ho visto che hanno aggiornato ancora con un fw 3.24beta per risolvere problemi della connessione al telefono.

Mi aspettavo anche io che il510 mi desse un avviso quando passo sui segmenti. Forse c'è una impostazione,ma io non l'ho trovata.
Io per ora non ho avuto problemi di connessione con il telefono. Anzi, non ho dovuto neanche rifare il pairing.

Considera comunque che ho fatto una sola uscita.
Domani un'altra uscita, sperimentando anche un fw update dei vector.

BANZAAAAIIIIII!! :mrgreen:

Beibo