Garmin 510

suite

Novellino
27 Marzo 2012
24
0
40
Bellaria Igea Marina
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Buonasera, ero un felice possessore di garmin 500 con il quale oltre al solito utilizzo in strada,riuscivo ad utilizzarlo anche al chiuso sui rulli dove anche senza gps mi veniva rilevata cadenza e velocità nonostante fossi fermo.
Ora sono passato al modello 510 ed ho provato le stesse funzioni sempre sui rulli ma non mi riesce a rilevare la velocità tramite il sensore cadenza mentre la cadenza pedalata funziona.

Mi è sfuggita qualche impostazione del garmin 510? Riuscirei lo stesso a fare le tabelle sui rulli con cadenza pedalata e frequenza cardiaca ma osservando la velocità era più stimolante passare le ore in sella completamente fermi.

Grazie in anticipo per le risposte
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
614
294
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Buonasera, ero un felice possessore di garmin 500 con il quale oltre al solito utilizzo in strada,riuscivo ad utilizzarlo anche al chiuso sui rulli dove anche senza gps mi veniva rilevata cadenza e velocità nonostante fossi fermo.
Ora sono passato al modello 510 ed ho provato le stesse funzioni sempre sui rulli ma non mi riesce a rilevare la velocità tramite il sensore cadenza mentre la cadenza pedalata funziona.

Mi è sfuggita qualche impostazione del garmin 510? Riuscirei lo stesso a fare le tabelle sui rulli con cadenza pedalata e frequenza cardiaca ma osservando la velocità era più stimolante passare le ore in sella completamente fermi.

Grazie in anticipo per le risposte

hai impostato correttamente la dimensione ruota?
 

spino21

Pignone
4 Gennaio 2013
112
0
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2
non mi riesce a rilevare la velocità tramite il sensore cadenza mentre la cadenza pedalata funziona.

per rilevare la velocità, serve che sia settato correttamente il sensore velocità.
il sensore cadenza, serve solo per rilevare la cadenza

Il 510, misura la velocità in 2 modi.
- prima cerca il sensore velocità e calcola la strada che fai in base alla circonferenza della ruota
- se non becca il sensore, allora fa il calcolo meno preciso utilizzando esclusivamente il gps

se stando fermo (ma girando le ruote) non viene visualizzata nessuna velocità, vuol dire che i magneti della velocità non si sentono.
 

suite

Novellino
27 Marzo 2012
24
0
40
Bellaria Igea Marina
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
ho provato a settare la dimensione ruota ma niente.Poi ho controllato che nei dati relativi al sensore della cadenza vi sono 4 tipologie da scegliere:
-Velocità/Cadenza
-Velocità
-Cadenza
-Velocità e Cadenza
L'unico settaggio dove mi viene rilevato il sensore è quando imposto tutto su Velocità/Cadenza, probabilmente andrebbe settato su Velocità e Cadenza ma a quel punto non mi viene rilevato niente.a questo punto probabilmente potrebbe essere un problema del magnete
 

giackk83

Pedivella
17 Gennaio 2011
439
7
Visita sito
Bici
bianchi
Salve ragazzi
sono da un giorno possessore del garmin 510.

Volevo chiedervi, usando la staffa frontale il laccetto di sicurezza come si fa ad usare?
O consigliate di comprare il guscio in silicone?
Grazie mille.
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
ah capito grazie.
ti sei trovato male con i fw più recenti?

con la 3.23 , mi si e' impallato e non mi salvato 1 ora e 10 min di traccia.

poi se leggi gli altri commenti in garmin forum, vedi che ad un poveraccio, provando la 3.24, il 510 gli e' impazzito. contattando il garmin support questi gli han detto che avrebbe dovuto sborsare 61 sterline...

insomma, uno fa i beta test per loro, e di contro se qualcosa va male, loro si nascondono dietro il bel disclaimer che mettono sulla pagina , e poi ti fan pagare soldoni.:bua:
ciao ciao garminielli!

Beibo
 

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
con la 3.23 , mi si e' impallato e non mi salvato 1 ora e 10 min di traccia.

poi se leggi gli altri commenti in garmin forum, vedi che ad un poveraccio, provando la 3.24, il 510 gli e' impazzito. contattando il garmin support questi gli han detto che avrebbe dovuto sborsare 61 sterline...

insomma, uno fa i beta test per loro, e di contro se qualcosa va male, loro si nascondono dietro il bel disclaimer che mettono sulla pagina , e poi ti fan pagare soldoni.:bua:
ciao ciao garminielli!

Beibo
mah che roba...
 

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
da quello che ho capito ieri seguendo una traccia creata con garmin connect, il 510 mi ha avvisato dell'inizio del segmento con avviso sonoro e scritta del nome del segmento. Purtroppo però non ho potuto verificare se alla fine mi riportava il tempo perché ho girato prima. Verifico im settimana se è così su un segmento che ho dalle mie parti.
device garmin 510 fw 3.2
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Aiuto amici del forum, da due giorni dopo poco più di un'ora di allenamento mi si bloccano tutti i dati della potenza media 3s, 10s e 30s .. non si muovono più e sono costretto a riavviare... garmin edge 510 comprato da una settimana!!! cè una soluzione o glielo tiro dietro?!

non che ci dai molte informazioni...

che fw e' il 510?
che PM usi?
registrazione dati ad ogni secondo?
da quando e' iniziato il problema? dopo un upgrade?
o il problema c'e sempre stato?
batterie del PM cariche?
usi virtual partner?
segui una traccia?
hai anche la fascia cardio attiva?
sensore cadenza e/o velocita?

abbastanza esaustivo come domande? ;nonzo%
si vede che lavoro per il customer support? (non di garmin eh!)

Beibo
 

alessandrodvt

Novellino
18 Gennaio 2014
57
2
San Rocco di Bernezzo (CN)
Visita sito
Bici
cannondale
non che ci dai molte informazioni...

che fw e' il 510?
che PM usi?
registrazione dati ad ogni secondo?
da quando e' iniziato il problema? dopo un upgrade?
o il problema c'e sempre stato?
batterie del PM cariche?
usi virtual partner?
segui una traccia?
hai anche la fascia cardio attiva?
sensore cadenza e/o velocita?

abbastanza esaustivo come domande? ;nonzo%
si vede che lavoro per il customer support? (non di garmin eh!)

Beibo
Grazie Beibo!!!
fw: 3.2
PM: Stages
registrazione dati : ogni secondo
problema : ieri e oggi, upgrade effettuato una settimana fa appena comprato e collegato al pc
batterie PM: cariche
non uso virtual partner
non seguo una traccia
ho la fascia cardio attiva
non sensori cad/vel

in merito posso dirti che cmq continua a segnarmi senza problemi : potenza in tempo reale, zona di potenza ecc. tranne - quello che mi serviva di più - Potenza a 3s, 10s e 30s che rimangono bloccati (stranamente sempre a 152 watt - potenza 10s)
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Grazie Beibo!!!
fw: 3.2
PM: Stages
registrazione dati : ogni secondo
problema : ieri e oggi, upgrade effettuato una settimana fa appena comprato e collegato al pc
batterie PM: cariche
non uso virtual partner
non seguo una traccia
ho la fascia cardio attiva
non sensori cad/vel

in merito posso dirti che cmq continua a segnarmi senza problemi : potenza in tempo reale, zona di potenza ecc. tranne - quello che mi serviva di più - Potenza a 3s, 10s e 30s che rimangono bloccati (stranamente sempre a 152 watt - potenza 10s)

quindi se ho capito bene, continua a registrare anche se le potenze medie sono bloccate? il tempo scorre? la distanza aumenta? il TSS aumenta? ;nonzo%

e' al prima volta che sento una cosa del genere...


Beibo