Ti riferisci ad aggettivi quali "ancelle del sultano", "fan boys" o "annebbiati"?
No, mi riferisco ad aggettivi che vengono usati contro utenti in particolare. nella fattrispecie quelli che ha usato verso il sottoscritto. Io non mi permetto di appellare te, nè nessun altro in particolare nè con i termini che hai usato tu e nemmeno con quelli che hai citato e che hai citato di un mio post. Se poi qualcuno ci si sente chiamato in causa sarà che avrà la coscienza sporca.
Qui ti sbagli di grosso.
Ero inviato di una testata indipendente non un invitato dell'organizzazione.
Quindi avevo (ho) tutto il diritto/dovere di esprimere le mie opinioni e soprattutto di raccontare quello che ho visto.
Che poi il mio ruolo sia quello di "raccontare emozioni" e non di "fare le pulci all'organizzazione" questo è un altro discorso.
Ma l'hai letto il mio reportage su GranfondoNews?
Ma io non ho detto nè che tu sia stato invitato, nè che tu sia stato inviato. Non lo so in che veste hai partecipato, nè è affar mio, ci mancherebbe. Visto che lo hai detto tu, però ti faccio notare che l'inviato è un invitato. Poichè è capitato anche a me, come ben sai, c'è una testata che ti
invia (quella per cui scrivi) e un ente che
invita l'inviato affinchè questi parli della manifestazione. Si chiama marketing pubblicitario. Lecito, legittimo e naturale, da entrambi le parti. Anche Michil & Co lo fanno. Anche con una testata che a vostro dire non legge e non segue nessuno. Se lo fanno forse non è così.

Non ho comunque letto il tuo reportage, non seguo quella testata, se non altro perchè non ho tempo. Mi bastano gli impegni (piacevoli anche se non sempre) con bdcforum e mtbforum. Se hai voglia, me lo puoi linkare in mp e lo leggerò volentieri.
.........PS: in tal senso onore a Samuelgol che è stato coerente e non si è presentato
Ero sul percorso solo nella prima edizione. Dovevo passarti la borraccia, cosa che feci al volo e perchè ero appena rientrato da un infortunio e non potevo fare molto altro. Sia lo scorso anno che quest'anno ero altrove a gareggiare in mtb.
Se un cicloamatore forte non ha i meriti come da regolamento (ce n'erano molti) è giusto che parta dietro. Lo stesso samuelgol (che è fortissimo ma che non vantava meriti eligibili qui) sarebbe partito dopo il 1000 e sarebbe comunque arrivato ampiamente nei 100.
Poi l'anno prossimo sarebbe partito davanti.
PS: anche alla MdD (che è il non-plus-ultra) gente come Morrone e Cartocci sono giustamente partiti in 4° griglia alla prima partecipazione, poi ovviamente hanno fatto il tempo per partire davanti come è giusto che sia.
Non è detto che sarei partito dietro. A parte l'occasione che ho avuto e non ho raccolto, di partecipare che prevedeva una prima griglia, avrei comunque potuto mandare una mail, educata e gentile come sempre e come d'obbligo, all'organizzazione affinchè valutasse sulla base di qualche risultato qui e lì se farmi partire davanti. Era a loro discrezione, come è ovvio, non avendo pregressi oggettivi in questa gara. Tuttavia la griglia di merito dovrebbe servire anche a questo....più che ad inserirci gli amici e gli amici degli amici. In diverse occasioni la rixchiesta è stata accolta. Qualche volta no e allora sono disciplinatamente partito nella griglia che mi era stata assegnata.
Fatte tutte le debite proporzioni, anche Cunico non aveva pregressi in questa gara e aveva, giustamente, il pettorale che meritava.
.............Alla fine erano 3100 sull'agonistico ....
800 non chippati/ritirati/dispersi anche questa volta?