Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Buongiorno a tutti,
Ho da pochissimi giorni acquistato un giant isp 2013 , provengo da una tcr advanced del 2011 entrambe misura m.
Pensavo, cosi come scritto sui diti giant che le geometrie fossero identiche..lunghezze varie e angoli..ma evidentemente mi sbagliavo!!!
Montando la bici esattamente allo strsso modo mi e subito parsa troppo grande..ho dovuto fare diversi aggiustamenti prima di poter trovare la giusta posizione.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Grazie

Guarda che basta un diverso pedale,manubrio o un diverso arretramento sella x cambiare l'assetto sulla bici. È montata con gli stessi componenti della vecchia,stesso arretramento?

topolona

Novellino
21 Febbraio 2012
8
0
Visita sito
Bici
nessuna
Guarda che basta un diverso pedale,manubrio o un diverso arretramento sella x cambiare l'assetto sulla bici. È montata con gli stessi componenti della vecchia,stesso arretramento?

Ciao,
Ti assicuro che non ho cambiato nessun componenete..mi sono limitato a riportare esattamente tutte le mie misure, altezza sella, distanza sella centro pipa, sulla nuova bici..al mm..ora credo di aver risolto il mistero( figurati che ho montato un attacco da 9 cm) pprima montavo uno di 12.
I due telai hanno effettivamente le stesse misure in termini di angoli e distanze varie..ma cambia ( nn so se riesco a spiegarmi) la posizione del triangolo che compone lo stesso telaio..in pratica il mio nuovo isp e ruotato rispetto al vecchio..quindi e leggermente piu orientato all indietro e risulta un po piu grande.

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Un caro saluto a tutti i miei amici del club, in particolare a @abarthkit e @matrug. o-o
Ormai il tempo da dedicare al forum è davvero poco, cercherò di tenermi comunque aggiornato e di scrivere qualcosina non appena mi sarà possibile.
Sto cercando di tornare un pochino in condizione dopo la caduta di Luglio ed i 45 giorni di stop, diciamo che ho perso parecchio........ :cry::cry::cry:
Ciao e buone pedalate con le nostre giganti. ;-)

Gianluk, mi sono preso l'impegno che, a cadenza mensile, voglio chiederti informazioni su come procede la convalescenza. Hai ripreso? Se apri queste pagine tienici informati, è sempre un piacere leggerti. Un abbraccione. o-oo-o

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Gianluk, mi sono preso l'impegno che, a cadenza mensile, voglio chiederti informazioni su come procede la convalescenza. Hai ripreso? Se apri queste pagine tienici informati, è sempre un piacere leggerti. Un abbraccione. o-oo-o

Torno sul forum dopo non so quanti giorni di assenza e guarda cosa mi trovo....... :-) :eek: Grazie del pensiero mio caro, mi fa molto piacere!
Ho iniziato a fare fisioterapia e piscina per la spalla, sarà lunghetta ma va bene dai, non mi lamento affatto. In questi giorni di pioggia ed umidità la spalla si fa sentire parecchio, soprattutto al mattino, diciamo che è fastidioso ma sopportabile. ;-)
Certo che ho ripreso, ho fatto qualche uscita e, pian pianino, le gambe stanno tornando a girare in maniera decorosa, la condizione è ancora deficitaria e la spalla qualche volta si fa sentire, soprattutto quando mi alzo sui pedali.
Speriamo bene, sono curioso di vedere come reagirà la spalla quando riprenderò a fare giri lunghi con tanto dislivello, mi auguro che la decisione presa (insieme all'ortopedico) di non operare sia stata corretta.
Tu come stai? Ti ringrazio ancora e ti abbraccio, ciao. o-o

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Torno sul forum dopo non so quanti giorni di assenza e guarda cosa mi trovo....... :-) :eek: Grazie del pensiero mio caro, mi fa molto piacere!
Ho iniziato a fare fisioterapia e piscina per la spalla, sarà lunghetta ma va bene dai, non mi lamento affatto. In questi giorni di pioggia ed umidità la spalla si fa sentire parecchio, soprattutto al mattino, diciamo che è fastidioso ma sopportabile. ;-)
Certo che ho ripreso, ho fatto qualche uscita e, pian pianino, le gambe stanno tornando a girare in maniera decorosa, la condizione è ancora deficitaria e la spalla qualche volta si fa sentire, soprattutto quando mi alzo sui pedali.
Speriamo bene, sono curioso di vedere come reagirà la spalla quando riprenderò a fare giri lunghi con tanto dislivello, mi auguro che la decisione presa (insieme all'ortopedico) di non operare sia stata corretta.
Tu come stai? Ti ringrazio ancora e ti abbraccio, ciao. o-o
Quando si dice il caso........era da qualche giorno che volevo scriverti per conoscere le tue condizioni e puntualmente........me ne dimenticavo. Oggi ci sono riuscito. Mi fa piacere che le cose stiano andando per il verso giusto, lo so, la spalla è sempre un "osso" duro da sconfiggere però......tu lo sei di più. A proposito di spalla, mi manca appunto la "spalla" per le discussioni che riguardano le nostre beneamate GIANT. Diciamo che se manchi tu manca una bella fetta di clientela del colosso taiwanese. Un abbraccione.o-oo-oo-oo-oo-o

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.621
413
59
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Ho bisogno di informazioni..vorrei cambiare gruppo al giant tcr advances sl isp 2012..guardando su internet..parlano di bb3o o gxp..secondo voi quale dei due va bene? Grazie.

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Ho bisogno di informazioni..vorrei cambiare gruppo al giant tcr advances sl isp 2012..guardando su internet..parlano di bb3o o gxp..secondo voi quale dei due va bene? Grazie.
Dipende essenzialmente da quale guarnitura vorrai montare. A fattor comune dovrai utilizzare i press fit. o-o

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Domandone per i possessori della Tcr Advanced , come foto!

Secondo voi qual'è la massima misura di copertone montabile?

Per il primo anno ho voluto usare le ruote/coperture di serie, ora mi sto guardando intorno per decidere i nuovi cerchi.

Da ex Fulcrum mi intriga molto le R0 2015 ma ovviamente rinuncerei al conforto odierno, migliorabile aumentado la copertura appunto da 23 a 24/25 ma ho forti dubbi che quest'ultima non tocchi il telaio!!

Ciaooo

Allegati

• Immag0095.jpg
    Immag0095.jpg
    87,4 KB · Visite: 69

IbisTW

Gregario
21 Maggio 2014
540
12
Yilan County / Taiwan
Visita sito
Bici
Giant TCR 2 + Defy 3
francesco "moser";4970080 ha scritto:
Datemi tre buoni motivi per acquistare una giant.
prossimo anno vorrei cambiare il mio caad8 e cerco consigli.
Grazie.

Beh, io penso che i fattori per prendere una bici siano (in ordine sparso):

a) Qualita' dei materiali e del design per telaio/forcella
b) Qualita' dei componenti
c) Prezzo
d) Estetica

Per quanto riguarda telai e forcelle Giant produce roba eccezionale.
I componenti usati sono solitamente Shimano + roba Pro/ homebrand Giant.
Il prezzo e' competitivo.
L'estetica e' una questione soggettiva.

Se trovi un modello Giant che ti piace esteticamente ci son pochi motivi per non prenderlo!

• Mi piace
Reactions: Gianluk

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
qualità
estetica
prezzo

x farti un'idea di chi è Giant, guarda x chi produce i telai, sono marchi noti e quotati.

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
933
56
54
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
su che modello saresti orientato?[/QUcome

Ciao, mi intcorsa tcr composite msgari con uesclusivamente sinon sia un telsio troppo corsaiolo e rigido perché io non faccio gare.
oppure la defy sempre ultegra o nuovo 105 a 11v che ho sentito dire vada benissimo.
Bellissima la propel ma inarrivabile economicamente e forse troppo per come vado in bici io.
Circa 10/15 anni mi disse un possessore di giant allumino le prime sloping che dopo aver avuto quella bici lui avrebbe comprato solo ed esclusivamente giant.

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
francesco "moser";4970694 ha scritto:
Ciao, mi intcorsa tcr composite msgari con uesclusivamente sinon sia un telsio troppo corsaiolo e rigido perché io non faccio gare.
oppure la defy sempre ultegra o nuovo 105 a 11v che ho sentito dire vada benissimo.
Bellissima la propel ma inarrivabile economicamente e forse troppo per come vado in bici io.
Circa 10/15 anni mi disse un possessore di giant allumino le prime sloping che dopo aver avuto quella bici lui avrebbe comprato solo ed esclusivamente giant.

La defy 2015 è bellissima, poi dipende qual'è il tuo budget.
Quando ero indeciso su che bici comprare, qualcuno qui mi disse: Giant non sbaglia un telaio da mai, ed aveva ragione.
Io ho l'advanced e sono soddisfattissimo(arrivavo da Trek)

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
desperados988 . si la defy 2015 carbon ha i freni a disco.

come mai non ti gustano?

io ne sono stra felice...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.