Maratona Dles Dolomites 2015

Leopejo

Gregario
1 Febbraio 2009
508
8
Wrocław, Polonia (ex Firenze)
twitter.com
Bici
Focus Izalco Pro 1.0 2011
ma se io son inserito come preisciritto con la mia società di appartenenza, posso fare anche un tentativo come singolo? o la procedura legge che son presente in un team?
Se fai preiscrizione doppia mi sa che come minimo ti squalificano dal sorteggio, come massimo... non voglio pensarci.

Tutti i preiscritti, di gruppo o no, compaiono nella lista preiscritti come singoli.

63

Novellino
1 Giugno 2007
70
16
Visita sito
Te lo dico io, risposta esatta.
La regola della sostituzione vale solo all'interno del team, a prescindere dalla modalità di estrazione (singola o cumulativa). Se non ricordo male, sono esclusi i fedelissimi, che non possono ceder ad altri il proprio diritto di partecipazione (del resto loro non devono passare attraverso le forche caudine del sorteggio).
C'è da dire che esser un "fedelissimo" è sempre più difficile. Quante edizioni ora? 12?

quest'anno le edizioni sono minimo 11 dal prossimo verranno portate 12

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.551
23.862
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
tra l'altro ho letto a modo ora il regolamento...ed infatti....ma io lo dicevo a mia moglie che un mese di ferie mi avrebbe fatto male!!!

se va male cerchero' di essere veloce con quella meggioerate di beneficenza, ma credo che anche quelle andranno "bruciate" in un amen

o.t. al picchio rosso non si parlava ne di biciclette ne di tandem.....si parlava poco a prescindere.....
prometto che non ne parlero' più :angrymod:

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Te lo dico io, risposta esatta.
La regola della sostituzione vale solo all'interno del team, a prescindere dalla modalità di estrazione (singola o cumulativa). Se non ricordo male, sono esclusi i fedelissimi, che non possono ceder ad altri il proprio diritto di partecipazione (del resto loro non devono passare attraverso le forche caudine del sorteggio).
C'è da dire che esser un "fedelissimo" è sempre più difficile. Quante edizioni ora? 12?

quest'anno le edizioni sono minimo 11 dal prossimo verranno portate 12

Troppe...
Non sarò mai un fedelissimo. :-x

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
se fosse il "picchio rosso" riporterebbe alla memoria uno storico locale delle mie parti......ah.....bei ricordi.....

scusa te l'.o.t.

Grande il picchio!!! :asd::asd::asd:

tornando in tema. son appena rientrato dalle ferie e son ancora un po' rimbambito (+ del solito!!!), ma se io son inserito come preisciritto con la mia società di appartenenza, posso fare anche un tentativo come singolo? o la procedura legge che son presente in un team?

Pedalone se ti preiscrivi due volte il regolamento parla chiaro :angrymod::
"Non sarà possibile effettuare più di una preiscrizione per ogni singola persona; in caso contrario sarà preclusa la partecipazione alle successive 2 (due) edizioni."

Cmq mi sono divertito a fare un po' di copia e incolla su excel, per ora i preiscritti dopo 6gg sono "solo" 7920*...:wacko:

Considerato che l'anno scorso dopo una settimana erano 7058, direi che quest'anno si potrò sfondare la soglia dei 35000...:cry::cry::cry:

*Non garantisco che il calcolo fatto sia privo di errori

Gozu

Pignone
15 Settembre 2009
245
3
Visita sito
Bici
Ho un dubbio sulle modalità di estrazione...
Con l'iscrizione cumulativa (squadra) si hanno maggiori probabilità di venire sorteggiati? Oppure alle singole squadre è assegnato un solo numero per il sorteggio (quindi con le stesse probabilità di un singolo)?

Grazie.

lele014

Novellino
11 Agosto 2011
55
1
Lecco
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf slx 9.0
Ho un dubbio sulle modalità di estrazione...
Con l'iscrizione cumulativa (squadra) si hanno maggiori probabilità di venire sorteggiati? Oppure alle singole squadre è assegnato un solo numero per il sorteggio (quindi con le stesse probabilità di un singolo)?

Grazie.

idem...ho lo stesso dubbio, credo un solo numero comunque da quest anno!!!

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.081
1.307
Visita sito
Bici
F12
idem...ho lo stesso dubbio, credo un solo numero comunque da quest anno!!!

"I 4.500 (quattromilacinquecento) posti a sorteggio verranno suddivisi tra richieste singole, cumulative da 2 (due) a 4 (quattro) persone e da 5 (cinque) persone e oltre in relazione alla percentuale della tipologia (singola, da 2 - 4 e da 5 e oltre) delle richieste pervenute."

"Per l’estrazione verrà assegnato un numero (equivalente ad una possibilità) ad ogni gruppo."

però stiamo palrando di aria fritta, perchè anche a voler massimizzare la propria probabilità, bisognerebbe sapere cosa fanno gli altri... (per assurdo, se 1 solo gruppo fa la preiscrizione da 5, esso ha la matematica certezza di andare...)
poi bisogna interpretare perchè anche il criterio di assegnazione non è per niente chiaro
la cosa piu logica imho pare essere:
ipotizziamo
7500 singoli
7500 iscritti in gruppi da 2-4 (facciamo 2500 numeri ?)
7500 iscritti in gruppo da 5 (altri 1500 numeri)
totale 11.500 palline
mega sorteggione dove entrano i primi 1500 singoli, i primi 1500 appartenenti ai gruppi 2-4 e i primi 1500 ai gruppi 5 contando le teste...
(dopo il 1500° entesimo di "categoria" i numeri estratti di quella categoria non valgono piu niente)
il fatto è che, come detto sopra, è impossibile sapere le percentuali del tipo di preiscrizioni, quindi aria fritta resta...
ciao
a

lele014

Novellino
11 Agosto 2011
55
1
Lecco
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf slx 9.0
"I 4.500 (quattromilacinquecento) posti a sorteggio verranno suddivisi tra richieste singole, cumulative da 2 (due) a 4 (quattro) persone e da 5 (cinque) persone e oltre in relazione alla percentuale della tipologia (singola, da 2 - 4 e da 5 e oltre) delle richieste pervenute."

"Per l’estrazione verrà assegnato un numero (equivalente ad una possibilità) ad ogni gruppo."

però stiamo palrando di aria fritta, perchè anche a voler massimizzare la propria probabilità, bisognerebbe sapere cosa fanno gli altri... (per assurdo, se 1 solo gruppo fa la preiscrizione da 5, esso ha la matematica certezza di andare...)
poi bisogna interpretare perchè anche il criterio di assegnazione non è per niente chiaro
la cosa piu logica imho pare essere:
ipotizziamo
7500 singoli
7500 iscritti in gruppi da 2-4 (facciamo 2500 numeri ?)
7500 iscritti in gruppo da 5 (altri 1500 numeri)
totale 11.500 palline
mega sorteggione dove entrano i primi 1500 singoli, i primi 1500 appartenenti ai gruppi 2-4 e i primi 1500 ai gruppi 5 contando le teste...
(dopo il 1500° entesimo di "categoria" i numeri estratti di quella categoria non valgono piu niente)
il fatto è che, come detto sopra, è impossibile sapere le percentuali del tipo di preiscrizioni, quindi aria fritta resta...
ciao
a

mah non saprei, potrebbe essere così ma la cosa mi pare poco trasparente e così come l'hai ipotizzata mi sembra che i gruppi, specie quelli da 2/4 persone che secondo men saranno meno di quelli più numerosi, abbiano molte possibilità di entrare!!!
Io la facevo molto più semplice, ovvero un numero per tutti (singoli e gruppi) ed estrazioni fino a raggiungere il numero massimo di posti disponibili...a quel punto le possibilità maggiori le avrebbero i singoli o i gruppi poco numerosi?!?!
Boh!!! non mi sembra chiara e trasparente la procedura comunque e molto soggetta a "magheggi" all'italiana!!!

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Io l'ho capita così:
Supponiamo ci siano 10000 preiscrizioni singole, 10000 preiscrizioni nei gruppi 2-4 e 10000 nei gruppi over 5.
Essendoci 4500 posti estrarranno 1500 palline dalla prima urna (1500 persone), X palline dalla seconda urna (fino ad arrivare a 1500 persone) e Y palline dalla terza (fino ad arrivare a 1500 persone).
In questo modo, a mio parere, hanno proprio cercato di fare in modo che TUTTI abbiano circa le stesse possibilità!
Poi piccole differenze ci saranno sempre.

Estremizzando ulteriormente il mio esempio avrebbero tutti le stesse possibilità se nella seconda urna ci fossero solo gruppi da 3 persone e quindi 500 estrazioni su 3333 palline e se nella terza ci fossero solo gruppi da 5 e quindi 300 estrazioni su 2000 palline. Così TUTTI avrebbero il 15% di possibilità di estrazione.

Spero di essermi fatto capire e soprattutto di aver capito bene io il regolamento :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.081
1.307
Visita sito
Bici
F12
Boh!!! non mi sembra chiara e trasparente la procedura comunque e molto soggetta a "magheggi" all'italiana!!!

io credo che a loro interessi davvero poco della gente che partecipa
si inizia da un regolamento buttato là , si passa dal complicato ritiro pacchi gara, si va alla mancanza del parco chiuso per le bici per arrivare alla "educata scortesia" di quasi tutti gli addetti giusto per dire delle note piu salienti e poi, scusate, ma
come fanno a rimanere senza sali minerali al ristoro di metà corsa in una manifesazione sponsorizzata Enervit ? (successe nel 2012 credo...)
la realtà è che con quel percorso, la chiusura del traffico e l'aura di evento unico ed irripetibile, se lo possono permettere...
beati loro
ciao
a

PirataXsempre

Pedivella
15 Ottobre 2011
443
35
Roma
Visita sito
Bici
PinarelloFp5
si inizia da un regolamento buttato là , si passa dal complicato ritiro pacchi gara, si va alla mancanza del parco chiuso per le bici per arrivare alla "educata scortesia" di quasi tutti gli addetti giusto per dire delle note piu salienti e poi, scusate, ma
come fanno a rimanere senza sali minerali al ristoro di metà corsa in una manifesazione sponsorizzata Enervit ? (successe nel 2012 credo...)
la realtà è che con quel percorso, la chiusura del traffico e l'aura di evento unico ed irripetibile, se lo possono permettere...
beati loro
ciao
a

Forse abbiamo partecipato a due manifestazioni diverse...

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
beati loro
ciao
a

Personalmente non ho mai evidenziato i difetti che citi tu, anzi, direi l'esatto contrario...mah ;nonzo%

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.081
1.307
Visita sito
Bici
F12
Personalmente non ho mai evidenziato i difetti che citi tu, anzi, direi l'esatto contrario...mah ;nonzo%
esatto contrario vorrebbe dire che il regolamento è chiaro ed inequivocabile, che trovi il pacco gara in camera, che hai un stewart che ti tiene la bici finchè sei al pasta party e che centrano la borraccia quando ti versano i sali...
si, forse come ha scritto sopra Pirataxsempre abbiamo partecipato a due manifestazioni diverse...
intendiamoci, io adoro quasi tutto della maratona, però se alcune cose non funzionano nn capisco perchè non se ne possa parlare
ciao
a