Compagni Di Modena

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Capirai, per così poco. :mrgreen:
Cmq rileggendo il tuo messaggio iniziale ho notato che non ti sono state indicate le due salite delle salse.
Arrivando da Spezzano segui le indicazioni Salse di Nirano e ti troverai lungo la strada che attraversa il parco, se la fai tutta arriverai fino a via della chiesa che dopo una ripida discesa ti riporterà sulla strada di partenza (quella per Rocca). Ci sono salite più belle in zona ma, soprattutto se vuoi fare la Fazzana o Rocca è un giro carino perchè allunghi un po' ma non ti porta fuori strada!

Allegati

• SalsediNirano.jpg
    SalsediNirano.jpg
    80,3 KB · Visite: 12
  • SalseNiranodaviaChiesa.jpg
    SalseNiranodaviaChiesa.jpg
    80,3 KB · Visite: 12

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
[MENTION=15324]Serpi[/MENTION]......casalcicogno è asfaltata ?
la facevo in mtb una 15ina di anni fa' ma se non ricordo male non era messa benissimo;nonzo%
(anche se con l'avanzare dell'eta' i ricordi si fanno confusi:mrgreen:)

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
Quest'anno non l'ho ancora fatta, ma l'anno scorso era tutta asfaltata.
Diciamo che non è bellissima, ma in salita non dà grossi problemi.
grazie
giusto un paio di settimane fa' siamo scesi in mtb dalla pista di motocross di varana alla ex ceramica ferrari e tornando al pescale ho rivisto la casalcicogno .....non me la ricordavo quasi

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Sabato mattina decido come tanti altri cicloturisti di andare a Guiglia, ma una volta a Marano non so bene cosa mi sia preso e ho deciso di salire per la diretta :wacko::wacko::wacko:
Per l'amor del cielo, c'è di molto peggio, però onestamente pensavo fosse un po' più "pedalabile"...
Il tratto duro all'inizio non finisce mai e soprattutto il tanto agognato pezzo centrale dove rifiatare è brevissimo! :bua:

Molto meglio il giro di due settimane fa, quando sono andato a Monteombraro da Savigno. Questa salita la consiglio a tutti quelli che non l'hanno mai fatta! Buona lunghezza, pendenze affrontabili e asfalto nuovissimo!!! o-o

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
Sabato mattina decido come tanti altri cicloturisti di andare a Guiglia, ma una volta a Marano non so bene cosa mi sia preso e ho deciso di salire per la diretta :wacko::wacko::wacko:
Per l'amor del cielo, c'è di molto peggio, però onestamente pensavo fosse un po' più "pedalabile"...
Il tratto duro all'inizio non finisce mai e soprattutto il tanto agognato pezzo centrale dove rifiatare è brevissimo! :bua:

Molto meglio il giro di due settimane fa, quando sono andato a Monteombraro da Savigno. Questa salita la consiglio a tutti quelli che non l'hanno mai fatta! Buona lunghezza, pendenze affrontabili e asfalto nuovissimo!!! o-o

Quoto , fatta ieri mattina , asfalto nuovissimo , unica cosa attenti ai cani verso la fine dopo un tornante dove c'e' una casa in salita.....ad un mio compare sono corsi dietri ed e' dovuto scattare modello Froome !!! :mrgreen::mrgreen:

lebonn1978

Novellino
31 Marzo 2014
5
0
Guiglia
Visita sito
Bici
Bianchi Carbon Technology 3D
Buongiorno a tutti, sono nuovissimo del forum anche se lo leggo da un po'..
Anche io ieri ero nella zona di Savigno, partito da Guiglia, castello di Serravalle, Savigno, Cà Bortolani, Tolè, Castel d'Aiano e di nuovo a Guiglia!
Un bel giro, straconsigliato.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.535
23.831
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
mannaggia che giri che fate ancora! complimenti!!!

io oramai son due mesi che ho staccato (ma x giusta causa!!!). sabato pero' ho dato una mano ad un amico a far trasloco e gieri ripetute a pulir casa, vale ugualmente?!?!?!?!

a parte gli scherzi, sabato prossimo si ricomincia a pedalare per preparare il prox anno. visto che delle zone modenesi son poco pratico, un giro soft (vuol dire un 100 km con qualche sali/scendi doooolce) me lo sapreste consigliare?

mi ha detto (io parto da zona Grand'Emilia) di andar fino Maranello e poi proseguire verso Castelvetro. è giusto o ho capito male?!?!

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Per fare Tolè - Castel d'Aiano sei passato da Lame di Zocca o da Cereglio? o conosci le stradine basse che passano in mezzo?

a parte gli scherzi, sabato prossimo si ricomincia a pedalare per preparare il prox anno. visto che delle zone modenesi son poco pratico, un giro soft (vuol dire un 100 km con qualche sali/scendi doooolce) me lo sapreste consigliare?

mi ha detto (io parto da zona Grand'Emilia) di andar fino Maranello e poi proseguire verso Castelvetro. è giusto o ho capito male?!?!

Per farne 100 e salite dolci l'ideale è Guiglia, scendi dalla direttissima e se ti va fai Campiglio (strappino tanto corto quanto duro) oppure vai verso Castelvetro da metà tangenziale di Vignola... poi puoi metterci Fogliano, Nirano... Dall'altra parte puoi andare a fare S.Valentino, Iano, Osservatorio, Borzano, Montericco, Albinea...

Ultima modifica: