La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 13)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
@scotts50 : i migliori auguri per un pronto ritorno in sella, ora che il peggio è passato.
49.gif

I consigli su come agire te li hanno già dati. ;-)
Ora occorre tempo e pazienza.
In bocca al lupo !!!
65.gif

Ringrazio tutti quelli che mi hanno scritto o dato un consiglio, han reso meno dura questa giornata a letto tra i dolori.....
 

Zappa63

Pignone
23 Marzo 2014
171
2
60
Ventimiglia (IM)
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso 2014 Campagnolo Zonda
ciao tavernicoli, sono in procinto di acquistare una impulso , qualcuno di voi potrebbe darmi una opinione.
premetto che la userei per percorsi medi inserendo soprattutto in estate qualche bella salita
Per la salita va benissimo. Un po pesante ma con qualche cambi il peso scende notevolmente.
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1414421986497.jpg
    uploadfromtaptalk1414421986497.jpg
    123,7 KB · Visite: 85

enzojr

Novellino
2 Maggio 2010
16
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Vertigo 2015
Ciao ragazzi! Venerdì sera finalmente ho ritirato la mia Vertigo.
Dopo aver provato la Intenso che ha preso 1 mese fa mio fratello non ho saputo resistere e ho dovuto prendere una Bianchi anch'io!
Sempre stato fan del mitico marchio ho anche una DOSS 6100 con qualche upgrade del 2007.
Dividevo sempre con mio fratello fino a qualche anno fa una SL, magnifica anche lei.

Comunque tornando alla nuova BDC ho fatto un giretto di 76 km sabato e mi è piaciuta un sacco.
Posizione perfetta, è la cosa che ho apprezzato di più, poi la maneggevolezza!
Sullo sconnesso il carbonio si sente vibrare un po' di più rispetto all'alluminio, ma gran bici, considerando il fatto che si tratta di una entry level.
Ciao bianchisti!
 

Allegati

  • IMG_2361.jpg
    IMG_2361.jpg
    62,8 KB · Visite: 92

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ciao ragazzi! Venerdì sera finalmente ho ritirato la mia Vertigo.
Dopo aver provato la Intenso che ha preso 1 mese fa mio fratello non ho saputo resistere e ho dovuto prendere una Bianchi anch'io!
Sempre stato fan del mitico marchio ho anche una DOSS 6100 con qualche upgrade del 2007.
Dividevo sempre con mio fratello fino a qualche anno fa una SL, magnifica anche lei.

Comunque tornando alla nuova BDC ho fatto un giretto di 76 km sabato e mi è piaciuta un sacco.
Posizione perfetta, è la cosa che ho apprezzato di più, poi la maneggevolezza!
Sullo sconnesso il carbonio si sente vibrare un po' di più rispetto all'alluminio, ma gran bici, considerando il fatto che si tratta di una entry level.
Ciao bianchisti!

Complimenti ai fratelli Bianchisti o-o ma ........ il carbonio non vibra ;nonzo%
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Ringrazio tutti quelli che mi hanno scritto o dato un consiglio, han reso meno dura questa giornata a letto tra i dolori.....

Un'augurio di pronta ripresa anche da parte mia.

Ciao ragazzi! Venerdì sera finalmente ho ritirato la mia Vertigo.
Dopo aver provato la Intenso che ha preso 1 mese fa mio fratello non ho saputo resistere e ho dovuto prendere una Bianchi anch'io!
Sempre stato fan del mitico marchio ho anche una DOSS 6100 con qualche upgrade del 2007.
Dividevo sempre con mio fratello fino a qualche anno fa una SL, magnifica anche lei.

Comunque tornando alla nuova BDC ho fatto un giretto di 76 km sabato e mi è piaciuta un sacco.
Posizione perfetta, è la cosa che ho apprezzato di più, poi la maneggevolezza!
Sullo sconnesso il carbonio si sente vibrare un po' di più rispetto all'alluminio, ma gran bici, considerando il fatto che si tratta di una entry level.
Ciao bianchisti!

Entry level o meno, è una gran bella bici, complimenti! o-o
 

peli1989

Pignone
26 Marzo 2013
112
18
veneto
Visita sito
Bici
mtb,caad 10 105
ciao tutti, sono in trattativa per una 928 c2c montata 105 a circa 850 euro, usato molto poco..qualcuno sa dirmi se il prezzo è ok?? sul telaio 928 cosa ne dite? questa sarebbe la mia prima bdc
 
Ultima modifica:

adbo

Novellino
22 Giugno 2014
10
1
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV 2015, Campagnolo Chorus
Ciao a tutti,
nel catalogo Bianchi 2015 sezione D/2 è indicato il modello Eroica, però senza codice, prezzo etc.
Qualcuno ha notizie a proposito?
Dal nome, penso si tratti di una bicicletta per strade bianche (Gravel, come è di moda dire adesso), però mi piacerebbe saperne di più.
Chissà... magari è la riedizione di qualche modello storico...
Grazie in anticipo! :-)
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Qualcuno sa dirmi qualcosa su questo telaio?


La Bianchi C2C 928 è stata fatta fino al 2009 poi ha cambiato look ed è diventata Centostrade costruita mi pare fino al 2012.
Il telaio è un buon telaio robusto non leggerissimo, non ha mai dato problemi per poter dare un giudizio sulla bici in questione dovresti postare almeno un pò di foto. Comunque anche se la bici è stata usata poco ha sempre 5 anni minimo.
 

peli1989

Pignone
26 Marzo 2013
112
18
veneto
Visita sito
Bici
mtb,caad 10 105
La Bianchi C2C 928 è stata fatta fino al 2009 poi ha cambiato look ed è diventata Centostrade costruita mi pare fino al 2012.
Il telaio è un buon telaio robusto non leggerissimo, non ha mai dato problemi per poter dare un giudizio sulla bici in questione dovresti postare almeno un pò di foto. Comunque anche se la bici è stata usata poco ha sempre 5 anni minimo.

Questa è la bici
http://m.subito.it/vim/104744178.htm
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
924
279
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Complimenti ai fratelli Bianchisti o-o ma ........ il carbonio non vibra ;nonzo%

Vero, non dovrebbe vibrare. Ho notato però che la mia Bb (Banana bike :-) ) Centostrade tende a "saltellare" con la ruota anteriore su determinate sconnessioni della strada.
Mi spiego meglio (o almeno ci provo): prendendo certe buchette la forcella produce un rumore quasi metallico, come se avesse gioco e la ruota saltasse. Pacificamente fosse così mi sarei accorto di aver perso aderenza (e con tutta probabilità avrei finito con il frenare con la "ciccia"). L'idea però è stata quella.
Posto che fino ad un mese fa pedalavo su di una bici che non aveva neanche il cambio indicizzato, figuriamoci uno sterzo aheadset o un telaio in carbonio, ho ritenuto fosse un comportamento "normale" e senza il tuo post avrei detto che la vibrazione segnalata fosse analoga alla mia.
Adesso però mi pongo il dubbio che non sia così....
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Vero, non dovrebbe vibrare. Ho notato però che la mia Bb (Banana bike :-) ) Centostrade tende a "saltellare" con la ruota anteriore su determinate sconnessioni della strada.
Mi spiego meglio (o almeno ci provo): prendendo certe buchette la forcella produce un rumore quasi metallico, come se avesse gioco e la ruota saltasse. Pacificamente fosse così mi sarei accorto di aver perso aderenza (e con tutta probabilità avrei finito con il frenare con la "ciccia"). L'idea però è stata quella.
Posto che fino ad un mese fa pedalavo su di una bici che non aveva neanche il cambio indicizzato, figuriamoci uno sterzo aheadset o un telaio in carbonio, ho ritenuto fosse un comportamento "normale" e senza il tuo post avrei detto che la vibrazione segnalata fosse analoga alla mia.
Adesso però mi pongo il dubbio che non sia così....


No, non funziona così, la forcella non deve fare nessun rumore, magari è solo da stringere, falla controllare al più presto . o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.