Boicottiamo winning time!

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
io ho aperto in due il padellone giallo e dentro ci ho trovato.....un adesivo tipo l'antitaccheggio dei grandi magazzini!!
basta staccarlo con cura e attaccarlo sulla bici e il gioco è fatto!
Sì lo sapevo.
Peraltro in una gara di MTB fatta da mio fratello, a chi lo noleggiava davano solo questa schedina leggerissima da attaccare tipo numero al manubrio...
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.708
1.181
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
A stagione conclusa riesumo questo post per farvi sapere che, come sospettavo,il chip che mi avevano promesso per telefono all'indomani dell'apertura di questa mia lamentela nel forum,non mi e' stato MAI consegnato nonostante le innumerevoli promesse fatte dal boss in persona della Kronoservice!!
Le scuse che mi hanno dato tutte le volte sono disparate....addirittura una volta mi e' stato detto che non ne avevano dietro a sufficienza:wacko:
Stendiamo un velo pietoso su questi,non so come definirli,individui ma si sono rivelati veramente inaffidabili come le rilevazioni che effettuano alle gare che hanno in gestione
Personalmente ho trovato il rimedio....il prossimo anno quando vedo un manifestazione che ha kronoservice come sistema di cronometraggio me ne staro'a casa
Non me ne voglia Braccioni per la Straducale che e' una delle poche vere GF rimaste in circolazione ma gli consiglio di lasciar perdere kronoservice cosi come Airone che all'indomani del mio post mi aveva rassicurato sulla bonta' dei sopracitati individui
tanto dovevo per tenervi aggiornati
 

dorans

Pedivella
8 Febbraio 2009
458
15
Visita sito
A stagione conclusa riesumo questo post per farvi sapere che, come sospettavo,il chip che mi avevano promesso per telefono all'indomani dell'apertura di questa mia lamentela nel forum,non mi e' stato MAI consegnato nonostante le innumerevoli promesse fatte dal boss in persona della Kronoservice!!
Le scuse che mi hanno dato tutte le volte sono disparate....addirittura una volta mi e' stato detto che non ne avevano dietro a sufficienza:wacko:
Stendiamo un velo pietoso su questi,non so come definirli,individui ma si sono rivelati veramente inaffidabili come le rilevazioni che effettuano alle gare che hanno in gestione
Personalmente ho trovato il rimedio....il prossimo anno quando vedo un manifestazione che ha kronoservice come sistema di cronometraggio me ne staro'a casa
Non me ne voglia Braccioni per la Straducale che e' una delle poche vere GF rimaste in circolazione ma gli consiglio di lasciar perdere kronoservice cosi come Airone che all'indomani del mio post mi aveva rassicurato sulla bonta' dei sopracitati individui
tanto dovevo per tenervi aggiornati
anche io mi potrei risentire se dovessi rinunciare a Camerino, eventualmente possiamo pensare ad un crono alternativo e personalizzato.
Scherzo, comunque noi siamo particolarmente contenti della collaborazione che abbiamo da sempre con Kronoservice e magari ti invito ad essere più indulgente perché a chiunque può capitare di commettere errori. ciao a presto;nonzo%
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.708
1.181
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
anche io mi potrei risentire se dovessi rinunciare a Camerino, eventualmente possiamo pensare ad un crono alternativo e personalizzato.
Scherzo, comunque noi siamo particolarmente contenti della collaborazione che abbiamo da sempre con Kronoservice e magari ti invito ad essere più indulgente perché a chiunque può capitare di commettere errori. ciao a presto;nonzo%

Dispiacerebbe terribilmente anche a me rinunciare alla vs GF che reputo una delle meglio organizzate in Italia,e lo dico con cognizione di causa viste che l'Italica penisola l'ho girata in lungo e in largo per fare Gf,ma se continuate a servirvi di kronoservice dovro' giocoforza rinunciarvi:cry:
Mi sembra di essere stato MOOOOLTO indulgente con lor signori in quanto il problema si e' verificato il 25 maggio in occasione della GF di Sansepolcro e dopo varie telefonate e promesse sono arrivato ad oggi che non ho avuto il chip che mi era stato promesso
Ribadisco che non 'e un problema di soldi,e sappiamo quanto ne abbiamo bisogno,ma il problema e' essere presi per i fondelli,prima da un ragazzino che avra' avuto la meta' dei miei anni alla suddetta gf,e dopo dal boss in persona che si scomoda di telefonarmi a casa PROMETTENDOMI che alla successiva gf mi avrebbe,a titolo di cortesia e risarcimento almeno cosi mi aveva detto,dato un nuovo chip
Avrebbe fatto meglio a dirmi la che non aveva nessuna intenzione di darmi un nuovo chip invece di tirarla cosi per lunghe e giungere a questo risultato facendomi arrabbiare di nuovo
P.S. leggendo poi i post in questo forum si evince che la suddetta societa' dove e' andata a creato spesso problemi con i cronometraggi e leggendo a ritroso questo tread se ne capisce il perche'.......atleti che si fermano a casa fanno la doccia tornano al luogo di partenza e sono classificati e anche bene:mrgreen:
Mi dispiace Dorans che una gf del vs livello si affidi ad un sistema che nel 90% dei casi si rivela"inaffidabile"perdona il gioco di parole
Basterebbe avere meno presunzione e si risolverebbero tantissime cose e non solo nel ciclismoo-o
A Camerino verro' lo stesso senza chip,pagando l'iscrizione,ma senza chip e mi cronometrero' con una dei tanti sistemi che si trovano negli smartphoneo-oo-o
Vi auguro sempre di rinnovare il successo della vs manifestazione!
 

dorans

Pedivella
8 Febbraio 2009
458
15
Visita sito
Dispiacerebbe terribilmente anche a me rinunciare alla vs GF che reputo una delle meglio organizzate in Italia,e lo dico con cognizione di causa viste che l'Italica penisola l'ho girata in lungo e in largo per fare Gf,ma se continuate a servirvi di kronoservice dovro' giocoforza rinunciarvi:cry:
Mi sembra di essere stato MOOOOLTO indulgente con lor signori in quanto il problema si e' verificato il 25 maggio in occasione della GF di Sansepolcro e dopo varie telefonate e promesse sono arrivato ad oggi che non ho avuto il chip che mi era stato promesso
Ribadisco che non 'e un problema di soldi,e sappiamo quanto ne abbiamo bisogno,ma il problema e' essere presi per i fondelli,prima da un ragazzino che avra' avuto la meta' dei miei anni alla suddetta gf,e dopo dal boss in persona che si scomoda di telefonarmi a casa PROMETTENDOMI che alla successiva gf mi avrebbe,a titolo di cortesia e risarcimento almeno cosi mi aveva detto,dato un nuovo chip
Avrebbe fatto meglio a dirmi la che non aveva nessuna intenzione di darmi un nuovo chip invece di tirarla cosi per lunghe e giungere a questo risultato facendomi arrabbiare di nuovo
P.S. leggendo poi i post in questo forum si evince che la suddetta societa' dove e' andata a creato spesso problemi con i cronometraggi e leggendo a ritroso questo tread se ne capisce il perche'.......atleti che si fermano a casa fanno la doccia tornano al luogo di partenza e sono classificati e anche bene:mrgreen:
Mi dispiace Dorans che una gf del vs livello si affidi ad un sistema che nel 90% dei casi si rivela"inaffidabile"perdona il gioco di parole
Basterebbe avere meno presunzione e si risolverebbero tantissime cose e non solo nel ciclismoo-o
A Camerino verro' lo stesso senza chip,pagando l'iscrizione,ma senza chip e mi cronometrero' con una dei tanti sistemi che si trovano negli smartphoneo-oo-o
Vi auguro sempre di rinnovare il successo della vs manifestazione!

ok, e mi riprometto anche di risolvere questa questione di persona. Ti ringrazio delle belle parole per la nostra Terre che sono il vero motore che ci spinge ad andare avanti.
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
il chippone giallo padella di plastica è solamente un involucro che alloggia un normalissimo tag rfid di tipo EPC-G2 o ISO18000-6B. Sto sviluppando un sistema di cronometraggio e quindi sto testando svariati chip e vi garantisco che ci sono tantissimi tag alternativi più semplici, più piccoli, non ingombranti che funzionano allo stesso modo ma se ci chiedono 10€ per un chip, in mano ci devono dare qualcosa di credibile perchè in realtà con quello che chiedono agli organizzatori i chip potrebbero benissimo essere usa e getta attaccati direttamente al numero (vedi datasport).
 

Leopejo

Gregario
1 Febbraio 2009
508
8
Wrocław, Polonia (ex Firenze)
twitter.com
Bici
Focus Izalco Pro 1.0 2011
ma se ci chiedono 10€ per un chip, in mano ci devono dare qualcosa di credibile perchè in realtà con quello che chiedono agli organizzatori i chip potrebbero benissimo essere usa e getta attaccati direttamente al numero (vedi datasport).
Io qui in Polonia faccio garette, granfondo e corse a piedi, con cronometraggio professionale, che costano meno di iscrizione di quanto costi il solo noleggio del chip in Italia.
Forse dovrei scrivere ad esempio a datasport.pl ed invitarli ad entrare nel mercato italiano. ;-)
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
esatto, un tag rfid di quel tipo costa meno d un euro e lo dico perchè li ho acquistati, poi ce ne sono di più costosi tipo quello giallo che ci danno ma solo perchè ha la protezione esterna. Per esempio ce ne sono protetti che possono essere attaccati al metallo oppure ce ne sono in silicone o in spugna ognuno per un determinato utilizzo.
 
  • Mi piace
Reactions: bomberos

Diego64vr

Pignone
18 Giugno 2011
163
3
Verona
Visita sito
Bici
Cube AgreeGTC
esatto, un tag rfid di quel tipo costa meno d un euro e lo dico perchè li ho acquistati, poi ce ne sono di più costosi tipo quello giallo che ci danno ma solo perchè ha la protezione esterna. Per esempio ce ne sono protetti che possono essere attaccati al metallo oppure ce ne sono in silicone o in spugna ognuno per un determinato utilizzo.

Alla 1^ Monte Grappa Cycling del settembre scorso hanno usato questo tipo di tecnologia, due lamine appiccicate sul retro del numero da mettere sul manubrio..che io sappia non ci sono stati disguidi nella rilevazione dei tempi e non hanno voluto la restituzione del numero/chip
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.708
1.181
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
esatto, un tag rfid di quel tipo costa meno d un euro e lo dico perchè li ho acquistati, poi ce ne sono di più costosi tipo quello giallo che ci danno ma solo perchè ha la protezione esterna. Per esempio ce ne sono protetti che possono essere attaccati al metallo oppure ce ne sono in silicone o in spugna ognuno per un determinato utilizzo.

Sbrigati a trovare la soluzione cosi alle prossime gf ci cronometriamo da soli senza questi individui sanguisuge....e l'euro lo paghiamo volentieri a te!!!o-oo-o
 

Duracell

Novellino
29 Novembre 2013
3
1
Visita sito
Bici
Advanced T6 , Trek Fuel 100
Anche se faccio poche gran fondo sono uno di quelli che ha già iniziato a boicottare le gare con Kronoservice e mi prendo anche il tempo di scrivere agli organizzatori perchè non partecipo alla loro gara.

Facendo anche gare di triathlon e corsa a piedi , ritengo il chip alla caviglia il più comodo , uno solo per tutti gli sport
Ho provato a spiegare a quelli di Kronoservice che quello che usano nella padella potrebbe stare anche dentro i vecchi chip tondi, l'ultima scusa che si sono inventati è che l'antenna è sensibile alla posizione orizzontale o verticale.

Non gli ho riso in faccia solo perchè con alcuni di loro siamo amici fuori dalle gare.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Intanto, al seguito del vostro boicottaggio, Kronoservice nel 2014 ha clamorosamente incrementato le proprie quote di mercato soprattutto nelle regioni del centro dove, con esclusione del GGT e di altre rare eccezioni (Strasubasio e Roma), ha completamente soppiantato la SDAM.
Ho visto battaglie molto più efficaci...:mrgreen:
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.468
671
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Intanto, al seguito del vostro boicottaggio, Kronoservice nel 2014 ha clamorosamente incrementato le proprie quote di mercato soprattutto nelle regioni del centro dove, con esclusione del GGT e di altre rare eccezioni (Strasubasio e Roma), ha completamente soppiantato la SDAM.
Ho visto battaglie molto più efficaci...:mrgreen:

La cosa bella che si boicottano gf per problemi al chip e non si fa niente quando ci sono squadre e personaggi squallidi alla partenza.
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.695
1.507
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
sinceramente trovo ridicolo questo topic dove si parla di boicottare dei chip per problemi causati da noi stessi...avrebbe senso se il chip non funzionasse ed in quel caso credo non avrebero nessun problema a sostituirlo,per non parlare di quelli che sostengono che le soceta di cronometraggio sono delle sanguisughe quando partecipano a gf che ogni anno aumentano la quota di iscrizione offrendo gli stessi servizi e lucrando sullo nostra passione e permettono ad atleti che di amatoriale hanno ben poco di parteciparvi
 

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Signori a me sembra cencio che parla male di straccio.
SDAM fa pagare per le iscrizioni diritti assurdi e WT da un servizio che tanti miei amici all'ultima 9 colli sono spariti dalla classifica e gli hanno dato la traccia Garmin per classificarsi. Molti elogiano la cavigliera ma io due volte l'ho quasi persa perche' il laccio si era rotto.
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
sinceramente trovo ridicolo questo topic dove si parla di boicottare dei chip per problemi causati da noi stessi...avrebbe senso se il chip non funzionasse ed in quel caso credo non avrebero nessun problema a sostituirlo,per non parlare di quelli che sostengono che le soceta di cronometraggio sono delle sanguisughe quando partecipano a gf che ogni anno aumentano la quota di iscrizione offrendo gli stessi servizi e lucrando sullo nostra passione e permettono ad atleti che di amatoriale hanno ben poco di parteciparvi

Parole sante!!