Abbigliamento Decathlon

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Curiosità, qualcuno sta cominciando ad utilizzare la maglia invernale Aereofit 900?

Questa per intenderci [url]http://www.decathlon.it/maglia-invernale-ciclismo-aerofit-900-nera-id_8314858.html[/URL]

Mi sono trovato molto bene con il completo estivo (maglia più salopette) e stavo prendendo in considerazione l'idea di acquistarla!

l'ho chiesto anch'io in qualche post precedente...:mrgreen:
io pure sarei tentato di prenderla, lo scorso inverno mi son trovato bene con la maglia aerofit da 30 euro, quindi non so se comprando questa rischio di soffrire di caldo, però mi sembra adatta ai climi più freddi, io vorrei provare a mettere quella sotto il giubbino invernale così da avere 2 soli strati e andare tranquilli
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
Dopo aver sentito da amici pareri non tanto positivi e letto su internet recensioni molto discordanti tra loro, incuriosito mi sono deciso di acquistare un capo tecnico della decathlon, precisamente la maglia termica aerofit 700 per testare e giudicare il prodotto di persona.
Al momento devo ancora provarla ma volevo fare una domanda a chi possiede questa maglia, é normale che nella parte frontale ci sia scritto AEROFIT 900 anche se ho preso la 700 ??
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Dopo aver sentito da amici pareri non tanto positivi e letto su internet recensioni molto discordanti tra loro, incuriosito mi sono deciso di acquistare un capo tecnico della decathlon, precisamente la maglia termica aerofit 700 per testare e giudicare il prodotto di persona.
Al momento devo ancora provarla ma volevo fare una domanda a chi possiede questa maglia, é normale che nella parte frontale ci sia scritto AEROFIT 900 anche se ho preso la 700 ??
oddio non ci ho mai fatto caso :asd: nella mia c'è scritto solo aerofit
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Dopo aver sentito da amici pareri non tanto positivi e letto su internet recensioni molto discordanti tra loro, incuriosito mi sono deciso di acquistare un capo tecnico della decathlon, precisamente la maglia termica aerofit 700 per testare e giudicare il prodotto di persona.
Al momento devo ancora provarla ma volevo fare una domanda a chi possiede questa maglia, é normale che nella parte frontale ci sia scritto AEROFIT 900 anche se ho preso la 700 ??

secondo me quella maglia è terrificante, si infradicia da paura...la ho..usata 3 volte. se si provano abbigliamenti seri le si ripongono nel cassetto all istante..:eek:
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
Hihihi l'ho comprata apposta per sfatare il mito... Fa veramente cagare come dici tu stefano e molti altri oppure é una maglia eccellente come dichiarano altrettanti ??
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Dopo aver sentito da amici pareri non tanto positivi e letto su internet recensioni molto discordanti tra loro, incuriosito mi sono deciso di acquistare un capo tecnico della decathlon, precisamente la maglia termica aerofit 700 per testare e giudicare il prodotto di persona.
Al momento devo ancora provarla ma volevo fare una domanda a chi possiede questa maglia, é normale che nella parte frontale ci sia scritto AEROFIT 900 anche se ho preso la 700 ??

direi che hai comprato la 900, la 700 scrive solo aerofit

La serie 900 dovrebbe essere quella piu prossima ai materiali che danno alla FDJ, quindi non dovrebbe fare proprio schifo, comunque sarà interessante sentire cosa hai da dirci in proposito. Ovviamente sarebbe buono sapere che tipo di intimo usi normalmente, cioè con cosa farai il confronto.
 
Ultima modifica:

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
Interessante :-) usufruendo della promo online l'ho pagata 20 euro :-)
Comunque in casa ho già altre maglie termiche di marche piú o meno blasonate cosí posso avere un confronto diretto con quelle che attualmente uso e mi trovo bene
 

Triban82

Ultra
21 Dicembre 2013
76
2
Catania
Visita sito
Bici
B'TWIN ULTRA 900 AF
Scusate vorrei spendere 2 parole a favore della B'twin. Io uso sia d' estate che in inverno la serie 500 e va benissimo . Io ho tutto B'twin, e ne vado fiero , addirittua la salopet 500 estiva la uso da Maggio a novembre quasi 4 volte a settimana, e ad ogni uscita la lavo a mano. Risultato fondello perfetto niente perdita di colore cuciture ok. Quindi fate voi. Idem abbigliamento invernale ciao a tutti. Volevo sfatare con orgoglio che B'twin non è come la descrivono molti..
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Scusate vorrei spendere 2 parole a favore della B'twin. Io uso sia d' estate che in inverno la serie 500 e va benissimo . Io ho tutto B'twin, e ne vado fiero , addirittua la salopet 500 estiva la uso da Maggio a novembre quasi 4 volte a settimana, e ad ogni uscita la lavo a mano. Risultato fondello perfetto niente perdita di colore cuciture ok. Quindi fate voi. Idem abbigliamento invernale ciao a tutti. Volevo sfatare con orgoglio che B'twin non è come la descrivono molti..


ma lo so benissimo, io ho quasi tutto btwin e anche roba di altre marche, potendo fare un paragone, direi che la roba di fascia alta del deca non ha nulla da invidiare al resto
 

leliolafauci

Pignone
14 Aprile 2014
144
1
Visita sito
Bici
nessuna
Dopo aver sentito da amici pareri non tanto positivi e letto su internet recensioni molto discordanti tra loro, incuriosito mi sono deciso di acquistare un capo tecnico della decathlon, precisamente la maglia termica aerofit 700 per testare e giudicare il prodotto di persona.
Al momento devo ancora provarla ma volevo fare una domanda a chi possiede questa maglia, é normale che nella parte frontale ci sia scritto AEROFIT 900 anche se ho preso la 700 ??
Io ho preso la 700 bianca e su c'è scritto aero fit 900.
Detto questo devo dire che tende a restare fradicia anche se cerco di vestire a cipolla con capi che dovrebbero garantire la catena della traspirazione.
Non ho esperienza di altre maglie ma devo dire che non trovo quella sensazione di asciutto che alcune recensioni mi avevano fatto sperare.
Ora come ora non la ricomprerei.

Ciao.
 

Triban82

Ultra
21 Dicembre 2013
76
2
Catania
Visita sito
Bici
B'TWIN ULTRA 900 AF
ma lo so benissimo, io ho quasi tutto btwin e anche roba di altre marche, potendo fare un paragone, direi che la roba di fascia alta del deca non ha nulla da invidiare al resto
No, ma io ho speso solo due parole , non volevo criticare il tuo post, per carità non mi permetterei. Dicevo solo che molti sanno solo criticare e basta. Se non sbaglio ho visto che tu hai una Triban vero ? Quante volte ti sarà capitato che te l' hanno criticata ? A me molto, però poi mi diverto quando ci rimangono male che una B'twin stà a ruota a Pinarello ,Specialized ecc. E sai cosa mi hanno detto ! Stai attento perchè no sono assemblate bene. Io con la mia Triban già ho fatto 5000 km ed è come uscita dal negozio , ci salgo pure sull' Etna e và a palla. Quindi capisci che non avevo da ridire sul tuo post, ma solo con quelli che hanno sempre una cattiva parola per B'twin.
Che poi è agli inizi come le marche che adesso sono blasonate. Ciao.
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
oddio proprio mizuno non direi che sia nettamente superiore... :asd:
prova Assos e X-Bionic, quelle si che sono un altro pianeta

oddio rispetto all aero del dec, è come paragonare la lana con la seta:mrgreen: quella del dec la strizzi la mizuno è umida....
ASSOS: mai provate e penso mai proverò, ritengo che siano prodotti completamente fuori prezzo, avete idea industrialmente il loro costo quale sia??non vedo perchè pagare il loro prodotto pur eccellente 230 volte di più del suo valore!
x bionic sento bene per l 'estivo, ma li va benissimo la maglia del dec!!!!!o-o

vorrei provare craft che vedo che molti si trovano bene.cmq il succo è, in estate non hai problemi, i chezzi li hai in inverno dove se non hai l abbigliamento giusto diventa un problema, e nella mia personale esperienza ti dico che il dec no mi vede più e comunque sono prodotti che paghi un botto, a quel punto vado in un negozio serio di bici e prendo marchi che lavorano nel settore e via!prendi un giubbino della GORE, e prendine uno del dec....stai fuori 2 ora a 5 gradi e poi parliamone!!:mrgreen::mrgreen: ciao
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
No, ma io ho speso solo due parole , non volevo criticare il tuo post, per carità non mi permetterei. Dicevo solo che molti sanno solo criticare e basta. Se non sbaglio ho visto che tu hai una Triban vero ? Quante volte ti sarà capitato che te l' hanno criticata ? A me molto, però poi mi diverto quando ci rimangono male che una B'twin stà a ruota a Pinarello ,Specialized ecc. E sai cosa mi hanno detto ! Stai attento perchè no sono assemblate bene. Io con la mia Triban già ho fatto 5000 km ed è come uscita dal negozio , ci salgo pure sull' Etna e và a palla. Quindi capisci che non avevo da ridire sul tuo post, ma solo con quelli che hanno sempre una cattiva parola per B'twin.
Che poi è agli inizi come le marche che adesso sono blasonate. Ciao.

ma non mi ero offeso, era per confermare quanto hai detto :mrgreen:o-o
è vero, ormai alle critiche sulla btwin ci sono abituato, ma devo dire che ho ricevuto più critiche sul forum o dai sivende che non dai ciclisti che ho incontrato.
tutti quanti mi hanno detto che ho fatto bene a prendere la btwin, per iniziare con un buon mezzo e ben assemblato, e che anche se pesa 9,8 kg non importa perchè sono leggero io :mrgreen:
scherzi a parte, io ho una btwin triban 5, che é una entry level, e come tale nessuno pretende che stia ai livelli di biciclette come la pinarello prince e simili, perchè sarebbe assurdo, ma nella sua categoria, cioè all'interno delle bici per principianti, è forse leader del settore (o perlomeno questo è ciò che dice bikeradar :mrgreen:)
basta vedere tutte le bdc della stessa categoria: prezzi uguali o più alti ma montate con componenti di gamma inferiore, i telai sono pressochè gli stessi, e cioè telai da passeggio, su btwin, su merida, su raleigh e scott.
se chi me la critica ha una bici da 3000 euro mi fa piacere per lui, è ovvio che è una bdc di gamma superiore :mrgreen:
ma io quando sono in buona, sto al passo di tutti gli altri che non siano dei pro :mrgreen:

Ok le opinioni e i gusti, anche io ho qualcosa decathlon ed è buona sì... fin quando non si prova *la controparte* dei vari brands che vanno per la maggiore tipo Castelli, Santini, Craft, Nalini ecc. ;-)

io ripeto le ho provate, e per quello che costano non è che mi siano sembrate così eccezionali rispetto all'intimo decathlon...
è ovvio che se una maglia craft me la fanno pagare 60 euro rispetto ai 20 della maglia in sconto del deca, io mi aspetto che valga quei 40 euro in più, magari asciuga un pò più in fretta, ma la cosa si ferma lì, anche perchè tengono caldo in modo uguale e vestono comodamente sempre allo stesso modo...

oddio rispetto all aero del dec, è come paragonare la lana con la seta:mrgreen: quella del dec la strizzi la mizuno è umida....
ASSOS: mai provate e penso mai proverò, ritengo che siano prodotti completamente fuori prezzo, avete idea industrialmente il loro costo quale sia??non vedo perchè pagare il loro prodotto pur eccellente 230 volte di più del suo valore!
x bionic sento bene per l 'estivo, ma li va benissimo la maglia del dec!!!!!o-o

vorrei provare craft che vedo che molti si trovano bene.cmq il succo è, in estate non hai problemi, i chezzi li hai in inverno dove se non hai l abbigliamento giusto diventa un problema, e nella mia personale esperienza ti dico che il dec no mi vede più e comunque sono prodotti che paghi un botto, a quel punto vado in un negozio serio di bici e prendo marchi che lavorano nel settore e via!prendi un giubbino della GORE, e prendine uno del dec....stai fuori 2 ora a 5 gradi e poi parliamone!!:mrgreen::mrgreen: ciao

come ho detto su, secondo me facendo questo ragionamento non vale la pena spendere di più per delle marche che comunque non sono il top, una volta che spendi, spendi bene e vai sul sicuro, a me la maglia windstopper della gore mi si era infradiciata sulla membrana antivento esattamente allo stesso modo di quella decathlon, non è che faccia chissà quale magia... :mrgreen:
 

Triban82

Ultra
21 Dicembre 2013
76
2
Catania
Visita sito
Bici
B'TWIN ULTRA 900 AF
Domenica scorsa stavo con il completo btwin e mi è stato detto che finche non compro un completo di marca non sarò mai un ciclista xD
Tu lasciali parlare, la gente ha tanto da dire.... Il mondo gira sull'impressione che una persona può avere sugli altri. Figurati che io uscivo con un gruppo di persone grandi sai tipo i classici noi sappiamo sempre tutto. Che cercano di darti sempre consigli perchè pensano che loro non sbagliano mai. E poi quando meno te lo aspetti gli sbatti in facci un'errore che gli può costare la vita. Immagina: una mattina d' estate ore 6:00 in una strada statale pericolosissima , uno di 65 anni fora in curva ,io mi metto dietro e segnalo ai veicoli che passano di rallentare e allargarsi mettendo a rischio la mia vita , e tutto il resto che dicono di essere persone grandi, vissute sai che fanno ? Si mettono tutti al centro di curva sulle loro bici invadendo pure la corsia opposta, e parlano. Io rimango scioccato. E questi ti vorrebbero dare consigli ???? Non mi hanno visto più. Meglio uscire solo che male accompagnato. Ciao.