Airone ti rispondo subito, non credere.
Spero poi che non fiati più tu.
Leggiti il codice WADA emanato nel 2003, la cui ultima versione é data 2009 da cui discendono le norme in materia di doping, vigenti non solo in Italia, ma in tutti i Paesi del mondo che hanno sottoscritto la convenzione di Strasburgo.
Sul sito del Ministero della salute ogni anno viene pubblicato l'aggiornamento della Lista delle sostanze vietate emanate dall'AMA Agenzia Mondiale Antidoping, da cui discende il Codice WADA.
Ho fatto una ricerca ed il più vecchio documento che ho ritrovato é quello con cui il Ministero Salute pubblicò nel 2003 la Lista delle sostanze vietate e dei metodi proibiti in materia di doping, modificando il precedente Decreto del 15.10.2002, come si rileva dal sito del Ministero:
[url]http://www.trovanorme.salute.gov.it/norme/dettaglioAtto?id=5580[/URL]
ove nelle premesse é scritto:
VISTO l'emendamento all'appendice della Convenzione europea contro il doping nello sport contenente la nuova lista di riferimento delle classi farmacologiche di sostanze dopanti e di metodi di doping vietati e suo documento esplicativo entrato in vigore il
1° gennaio 2003;
Se poi vuoi leggerti la legge 376 del 14.12.2000, tanto per capirci quella in base alla quale l'Avv. Santilli é stato nominato nella Commissione Vigilanza Doping che é la Commissione che
dispone i Controlli Antidoping anche nel
mondo amatoriale (con l'invio dei NAS) al di fuori di quelli disposti dalla FCI o dal CONI (che si svolgono con altri metodologie operative), magari trovi qualche ulteriore conferma a quanto ho affermato.