Argomenti vari (parte 2)

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Si si un paio di weekend lunghi me li faccio si sicuro spero anche qualcuno in più...
buono! appena esce il calendario ari ci diamo un occhio tenendo in conto anche quelle non inserite nel calendario valevole audax, così decidiamo un paio di sconfinamenti a sud!
già in gennaio ci sarebbe un 300 in liguria, che se il tempo reggesse lì il clima è già mite. sempre che le piogge non si portino via tutte le strade! :mrgreen: :-x

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Figo però :mrgreen :

Oggi sull'Alto Adige (pag.12) c'è un articolo dove elencavano le multe fatte ed i divieti per i ciclisti. ...praticamente come ti muovi sei multato[emoji23]

L'ho visto anch'io e non hanno tutti i torti, in molti casi.
Ci sono troppi ciclisti senza luci (col buio), che pedalano telefonando, che ascoltano la musica a palla con le cuffiette, che passano col rosso, che vanno contromano, che girano per via Museo facendo slalom tra i pedoni....e chi più ne ha, più ne metta. Ovviamente si trattano di ciclisti "cittadini" (studenti, lavoratori, massaie etc).
Ovvio che quando decidono di multare, questo viene preso come un soppruso, e non è vero che come ti muovi vieni multato, dai....

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
L'ho visto anch'io e non hanno tutti i torti, in molti casi.
Ci sono troppi ciclisti senza luci (col buio), che pedalano telefonando, che ascoltano la musica a palla con le cuffiette, che passano col rosso, che vanno contromano, che girano per via Museo facendo slalom tra i pedoni....e chi più ne ha, più ne metta. Ovviamente si trattano di ciclisti "cittadini" (studenti, lavoratori, massaie etc).
Ovvio che quando decidono di multare, questo viene preso come un soppruso, e non è vero che come ti muovi vieni multato, dai....
No spe io intendevo dire che se sei un attimino distratto sei multato, parlo per me ovviamente, non nego che qualche volta, anche se con attenzione, ho risposto al cell magari solo per un attimo eh, quindi basta poco per beccarsi la multa tutto qui. Poi non dice che queste trasgressioni sono dei semplici cittadini, sicuramente la maggior parte, ma è vietato anche pedalare affiancati e questa è abitudine a volte di chi esce in gruppo. Poi fosse per me multerei quei fenomeni che vanno in bici senza mani per lunghi tratti. (Passo su quelli che si cambiano a volo anche se resta una pratica pericola in tratti ciclabili "affollati" a prescindere dalla padronanza del mezzo)

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Figo però :mrgreen :

Oggi sull'Alto Adige (pag.12) c'è un articolo dove elencavano le multe fatte ed i divieti per i ciclisti. ...praticamente come ti muovi sei multato[emoji23]

Mi sembra giusto....e lo dico da automobilista-ciclista..... e spero che inizino ache a multare chi va in ciclabile ai 40 orari, rischiando di ammazzare qualcuno....

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
se devo rispettare alla lettera il codice della strada vado in macchina!
In effetti si passa da un estremo all'altro: ci sono delle ciclabili "criminali", come quella di corso Libertà, che sfrutta il marciapiedi a fianco dei portici, e molti pedoni non lo sanno, o si dimenticano,e attraversano senza pensare che possa arrivare una bici; oppure ci sono delle ciclabili bellissime, snobbate senza motivo dai ciclisti.
Però alcune "imposizioni" del codice della strada, non devono essere prese come tali, ma come realmente utili. Io, ad esempio, non sopporto i ciclisti (la maggiorparte...parlo di ciclisti in generale), che girano senza luci di sera, quando una coppia di lucette costa pochi Euro. Spesso è veramente difficile vederli.
Quindi, magari non rispettare il codice alla lettera, ma con buon senso sì.

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
In effetti si passa da un estremo all'altro: ci sono delle ciclabili "criminali", come quella di corso Libertà, che sfrutta il marciapiedi a fianco dei portici, e molti pedoni non lo sanno, o si dimenticano,e attraversano senza pensare che possa arrivare una bici; oppure ci sono delle ciclabili bellissime, snobbate senza motivo dai ciclisti.
Però alcune "imposizioni" del codice della strada, non devono essere prese come tali, ma come realmente utili. Io, ad esempio, non sopporto i ciclisti (la maggiorparte...parlo di ciclisti in generale), che girano senza luci di sera, quando una coppia di lucette costa pochi Euro. Spesso è veramente difficile vederli.
Quindi, magari non rispettare il codice alla lettera, ma con buon senso sì.
la legge non ammette ignoranza, il buon senso se non è in linea con il codice, resta da sanzionare il vigile deve cmq fare il verbale, cioè se hai la luce accesa di sera, ma senza campanello ti deve multare.ahime

Non contesto il codice chiariamoci (ci mancherebbe), ma fa ridere che ci sia questa sorta di attenzione nei confronti dei velocipedi, mentre quando vadonin bici e non solo, vedo tantissimi con cellulare alle orecchie, oltre i limiti SEMPRE, pochi controlli nelle strade extra urbane spesso, insomma se vedo il ciclista contromano ci sta ma se io suono il campanello e quello in macchina, ha il cell e stereo a palla, scommetto che non mi sente lo stesso.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
... magari non rispettare il codice alla lettera, ma con buon senso sì.
infatti uso quello. solo che il buonsenso è il mio, quindi faccio quello che mi pare.
a parte tutto, stanno ponendo limiti e regolamenti a tutto ciò che si muove, sia che respiri che no.
io mi sono proprio rotto, e quindi rispetto le mie regole.
ora ve ne dico una che mi farà tracciare non solo come
Terrorista!!!
ma forse come stupido, da parte di alcuni, ma ... io non faccio (o la faccio in minimissima parte) la raccolta differenziata come fate voi, immagino. la faccio a modo mio: sto ben attento che in ogni sacchetto ci sia un pò di tutto, insomma che ci siano delle differenze nei materiali che getto. come vedete, sempre differenziata è, solo GV style! :mrgreen:

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
infatti uso quello. solo che il buonsenso è il mio, quindi faccio quello che mi pare.
a parte tutto, stanno ponendo limiti e regolamenti a tutto ciò che si muove, sia che respiri che no.
ma forse come stupido, da parte di alcuni, ma ... io non faccio (o la faccio in minimissima parte) la raccolta differenziata come fate voi, immagino. la faccio a modo mio: sto ben attento che in ogni sacchetto ci sia un pò di tutto, insomma che ci siano delle differenze nei materiali che getto. come vedete, sempre differenziata è, solo GV style! :mrgreen:

;nonzo%

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

Vince, non so se tu stia scherzando o meno, comunque mi pare che tu ti voglia atteggiare (in maniera un po' forzata, secondo me, nel senso che non ci credi nemmeno tu) come anarchico, alternativo, sprezzante delle regole etc etc...
Sei grande e vaccinato, e saprai tu cosa è giusto fare, anche perché non sarà certo un forum a farti cambiare idea.
Tu pensa invece che io, più di una volta, ho raccolto delle bottiglie di plastica che trovavo in giro (anche buttate nel bosco di Monticolo) per buttarle poi nella campana della plastica (forse devo farmi vedere dallo psicanalista?).
Comunque, sarà anche retorica, ma prova a pensare che succederebbe se ognuno facesse come fai tu e seguisse le proprie regole.o-o