Inizio 2014 obiettivo dimagrimento....

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Su questo il mio istruttore credo possa darmi una bella mano, essendo vicecampione europeo di body building, praticante di triathlon, ciclismo su strada e running, ha anche fatto l'ironman e la paris brest paris più di una volta, quindi credo proprio che gliene parlerò.

a me in passato è servito molto l'edt fatto però in ottica dimagrimento! o-o

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
alla fine di tutti i discorsi si, poi ci sono mille sfumature.......

Tra l'altro mi è caduta anche una convinzione relativo al consumo dei grassi in bici, e cioè che alla fine è meglio fare un allenamento "corto" ma intenso, piuttosto che uno "lungo" 3-4 ore ma in fascia lipolitica, è così?

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.156
12.808
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Tra l'altro mi è caduta anche una convinzione relativo al consumo dei grassi in bici, e cioè che alla fine è meglio fare un allenamento "corto" ma intenso, piuttosto che uno "lungo" 3-4 ore ma in fascia lipolitica, è così?

Sono un po' scettico su questa cosa....

Probabilmente la soluzione migliore è alternare le due cose....

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Sono un po' scettico su questa cosa....

Probabilmente la soluzione migliore è alternare le due cose....

È quello che penso anche io, pure perché al di là del dimagrimento, se uno fa sempre uscite a ritmo blando non migliorerà mai sul ritmo, almeno questo è quanto ho provato sulla mia pelle: sovrappeso a parte.

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.078
201
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo

Sei hai poco tempo, devi bruciare il più possibile calorie x avere un disavanzo giornaliero negativo. Che vuol dire andare il più forte possibile per finire il tempo che hai disposizione, non vuol dire andare forte x 2 Km e fermarsi con la lingua di fuori ... :wacko:

Se pensi di fare 4-5 ore in bici ovvio che ti devi gestire per percorre tale tempo / distanza nei modi e tempi dovuti.

Se dopo l'attività ci mangiamo una porchetta, .... ci siamo capiti :-)

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Sei hai poco tempo, devi bruciare il più possibile calorie x avere un disavanzo giornaliero negativo. Che vuol dire andare il più forte possibile per finire il tempo che hai disposizione, non vuol dire andare forte x 2 Km e fermarsi con la lingua di fuori ... :wacko:

Se pensi di fare 4-5 ore in bici ovvio che ti devi gestire per percorre tale tempo / distanza nei modi e tempi dovuti.

Se dopo l'attività ci mangiamo una porchetta, .... ci siamo capiti :-)

Assolutamente sì, andar forte significa tenere cadenza e cuore al ritmo giusto per andare il più forte possibile senza però andare in fuorigiri.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Ritornato dal mio amico nutrizionista dopo tanto tempo. Che dire, dagli impietosi 102.3 kg di inizio settimana ai 100.0 kg tondi attuali, ottenuti tagliando il pane di sera e aumentando l'attività fisica. Il nutrizionista mi ha consigliato che quello che ho fatto questa settimana non devo ripeterlo e mi ha detto di consumare non più e non meno di 50 gr la sera perché altrimenti, nell'economia della dieta, potrebbe rallentarsi il metabolismo

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.312
1.041
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
o-o

i
Ritornato dal mio amico nutrizionista dopo tanto tempo. Che dire, dagli impietosi 102.3 kg di inizio settimana ai 100.0 kg tondi attuali, ottenuti tagliando il pane di sera e aumentando l'attività fisica. Il nutrizionista mi ha consigliato che quello che ho fatto questa settimana non devo ripeterlo e mi ha detto di consumare non più e non meno di 50 gr la sera perché altrimenti, nell'economia della dieta, potrebbe rallentarsi il metabolismo

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.863
28.668
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Morale della favola si dimagrisce solo e soltanto se c'è un deficit calorico a fine giornata, esatto?

questo è palese...
il discorso è di aumentare il consumo nelle 24h!
lo scopo dell'alta intensità è quello di aumentare la massa magra e, di conseguenza il metabolismo...
poi concordo con @WNC2 il ciclismo, ma lo sport in generale, visto in ottica dimagrimento è una cosa diversa rispetto alla ricerca della prestazione...

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5047081&postcount=63

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici

lppedd

Gregario
2 Agosto 2014
515
7
Provincia di Padova
Visita sito
Bici
.
questo è palese...
il discorso è di aumentare il consumo nelle 24h!
lo scopo dell'alta intensità è quello di aumentare la massa magra e, di conseguenza il metabolismo...
poi concordo con @WNC2 il ciclismo, ma lo sport in generale, visto in ottica dimagrimento è una cosa diversa rispetto alla ricerca della prestazione...

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5047081&postcount=63
Io ho sempre saputo che si tende ad utilizzare di più il grasso quando l'attività è "lenta" e costante.
Comunque io per non far abbassare il metabolismo, la domenica faccio il così detto "cheat day", cioè un pranzo dove mi sbizzarrisco.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.863
28.668
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io ho sempre saputo che si tende ad utilizzare di più il grasso quando l'attività è "lenta" e costante.
Comunque io per non far abbassare il metabolismo, la domenica faccio il così detto "cheat day", cioè un pranzo dove mi sbizzarrisco.

giusto!!
e cosa c'è di meglio di tutte le attività blande che si fanno durate la giornata...

in pratica l'articolo suggerisce che è più importante quanto consumi durante la giornata (metabolismo alto) piuttosto che il "carburante" utilizzato durante il workout...

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.312
1.041
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Complice il 25 km di corsa collinare, la bilancia segnava 80,5 kg:-x

È vero che mi sono pesato dopo la corsa,ma è pur vero che durante ho bevuto 1litro d'acqua, al rientro 1/2 litro di the al limone non zuccherato e due ore e mezza prima di partire colazione con 120 gr di crostata alla nutella e 200 ml di latte parzialmente scremato e una tazzina di caffè amaro.

Era da una decina d'anni che non vedevo l'80 sulla bilancia.

Ma tanto ora recuperoo-o