Gran fondo stelvio santini 2015

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
il ranking che io sappia non estiste più.... magari mi sbaglio
chi non ha partecipato al'edizione 2014 ma è meritevole quindi si attacca??

Tranquilli c'è ancora non è più tenuto aggiornato ma il ranking FSL quello che guarda nove colli, sportful e maratona c'è.

Quest'anno volevo fare il medio, ma viste le minacce me tocca il lungo :wacko::wacko::wacko:

Sett prox provo il percorso :angrymod::angrymod:

maio67

Pedivella
30 Maggio 2013
340
85
Visita sito
Bici
city bike
Presente :mrgreen::mrgreen::mrgreen: però sono ex ranking quindi l'anno prossimo mi tocca almeno arrivare 49 ...

PS: presto o tardi ci conosciamo o-o

E ci si fa la birretta!! o-oo-o
Magari al termine della prova al Palazzetto di Bormio..
Oppure al Bar Oliver..
Pensa che lo scorso anno nonostante la stanchezza dovuta alle pochissime ore dormite nell'ultima settimana, siam riusciti in 4 a rimanere là a discutere di cosa era andato bene e cosa no fino alle 4 di mattina, lasciati fuori con la birra in mano, mentre il locale chiudeva :-)

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Quindi ATTACCHI sul Mortirolo, recuperi nel tratto Grosio-Bormio, avendo l'accortezza di trovare un gruppetto di altri ciclisti per affrontare i 700 metri di dislivello in compagnia, così da non spremerti troppo e voli da Bormio ai 2758 metri di sua maestà lo STELVIO.
Ho visto nelle precedenti 3 edizioni (ero macchina di inizio corsa sul percorso medio) ciclisti passare a Bormio con 2 e anche 3 minuti di vantaggio. Bene, negli ultimi 21 km si sono fatti recuperare da una quindicina di ciclisti e sono arrivati all'arrivo con 20 minuti di ritardo.
Partire in prima griglia può serivre nella prima parte - poco secondo me -, ma la gara la si fa dalla salita di Teglio in poi.
Tenete conto il percorso lungo è di circa 150 km. Ebbene i primi 45/50 sono in discesa o falsopiano (con un piccolo strappo a Lovero dopo 30 km). Si inizia a salire dopo Bianzone. Ecco da lì affronterete più di 4000 metri di dislivello! In poco più di 100 km.. Hai voglia a recuperare! o a pigliar minuti.. o-oo-o
DISSENTO, anzi ULTRADISSENTO!!!!!!!:bua::bua::bua::bua: In garette simili con così scarso dislivello da affrontare e pendenze positive prossime al 2% di max conta solo partire in prima griglia, possibilmente davanti ai tappetini:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Altrimenti spiegami se puoi lo sport preferito da parecchi ciclisti, ovvero il salto della griglia;nonzo%;nonzo%;nonzo% Lo so , sono tardo, scusami, ma continuo a non arrivarci.:cry:
Certe paranoie continuo a non capirle, io sò bravo e merito di partire là, io sò più bravo e merito di partire più là, ekkepalllllll
Ma partite dove vi mettono e fine.

• Mi piace
Reactions: mag

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Tranquilli c'è ancora non è più tenuto aggiornato ma il ranking FSL quello che guarda nove colli, sportful e maratona c'è.

Quest'anno volevo fare il medio, ma viste le minacce me tocca il lungo :wacko::wacko::wacko:

Sett prox provo il percorso :angrymod::angrymod:
Minacce???? Qualcuno ti ha minacciato? Dimmelo che gli scateno contro la mia e tua amica:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Bravo, prova il percorso ben bene che mi sembra che non lo conosci e fammi una bella recensione, che se butta male, nonostante l'adesione al circuito dell'ultimo minuto, magari anticipo di un anno la nostra venuta;nonzo%;nonzo%

maio67

Pedivella
30 Maggio 2013
340
85
Visita sito
Bici
city bike
DISSENTO, anzi ULTRADISSENTO!!!!!!!:bua::bua::bua::bua: In garette simili con così scarso dislivello da affrontare e pendenze positive prossime al 2% di max conta solo partire in prima griglia, possibilmente davanti ai tappetini:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Altrimenti spiegami se puoi lo sport preferito da parecchi ciclisti, ovvero il salto della griglia;nonzo%;nonzo%;nonzo% Lo so , sono tardo, scusami, ma continuo a non arrivarci.:cry:
Certe paranoie continuo a non capirle, io sò bravo e merito di partire là, io sò più bravo e merito di partire più là, ekkepalllllll

Io cercavo di essere diplomatico.. Mi hai azzerato tutto il lavoro :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Comunque di grazia: alla GF STELVIO SANTINI corsa a giugno di quest'anno ho saputo (perchè di solito son davanti a tutti come macchina inizio corsa) di un solo caso di salto griglia.. Era un ciclista tedesco.. Che si è preso gli improperi dagli italiani presenti..
Roba da non credere..

Signori quando verrete a Bormio vi renderete conto che non serve a nulla pensare di saltar le griglie o immaginare quanto potrebbe essere utile stare davanti prima dello start.
Avrete 2 - non 1 - ma 2 giudici severi e impassibili: Sir Mortirolo e Re Stelvio.
E il loro giudizio inappellabile ve lo ricorderete per 12 mesi..
Fino alla prossima edizione della GF STELVIO SANTINI
In alto i calici!! o-oo-o

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ciao CAPPE!
Per il 2015 funzionerà in questo modo.
Chi si iscrive al medio ed al lungo può partecipare esclusivamente a uno dei due percorsi, scegliendoli anche in gara. Nel senso che se uno è iscritto al medio, può decidere di andare ad affrontare il lungo, svoltando a destra a Tovo ed affrontando in questo modo la salita del Mortirolo. Chiaramente purchè cicloamatore con visita medico-sportiva (i cicloturisti che affrontano il percorso medio non possono decidere di passare al lungo in gara).
Oppure può succedere il contrario: uno iscritto al lungo non se la sente di svoltare per la salita del Mortirolo e quindi decide in gara di affrontare il medio.
Non potranno per nessun motivo svoltare a Sondalo per il percorso corto.

La partenza degli iscritti al percorso corto verrà data 15 minuti dopo: questo per evitare i problemi che abbiamo avuto lo scorso anno a Sondalo.
Di conseguenza essendo questi inseriti in 4^ griglia, saranno loro e solo loro che a Sondalo svolteranno per il percorso corto.

Spero di essere stato chiaro..
Sennò chiedete pure..
una domanda...adesso che la stelvio santini è entrata nel prestigio (cosa che speravo non facesse ma vabbè...) non è che ci ritroviamo i prestigiosi davanti a tutti in prima o seconda griglia a loro riservata vero ?

non tanto perchè in una gf come questa conti chissà che partire leggermente davanti o dietro quanto per una questione di "che p....sti prestigiosi che pensano di essere chissà che in mezzo alle..."

grazie

CIUCHINO1974

Novellino
20 Settembre 2012
37
1
LOANO
Visita sito
Bici
TREK MADONE 7.9

Innanzitutto la mia non è una paranoia, anzi, guarda sono la persona più serena di questo mondo, figurati se vado in paranoia per la griglia di una gran fondo con tutte le cose importanti che ci sono nella vita. Probabilmente o tu possiedi i mezzi tecnici e fisici e quindi partire davanti o dietro non ti cambia, o per qualche altro motivo non ti interessa l'aspetto agonistico e quindi ti va bene il pettorale millesimo. Se io mi iscrivo 7 mesi prima ad una gara e mi faccio un culo così allenandomi di notte con le luci perché di giorno mi guadagno da vivere e parto da Loano per andare fino a Bormio con l'intenzione di vincere o piazzarmi nella mia categoria come è già successo più volte, se mi fanno partire millesimo mi rode il c....

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
45
58
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
Quindi ATTACCHI sul Mortirolo, recuperi nel tratto Grosio-Bormio, avendo l'accortezza di trovare un gruppetto di altri ciclisti per affrontare i 700 metri di dislivello in compagnia, così da non spremerti troppo e voli da Bormio ai 2758 metri di sua maestà lo STELVIO.
Ho visto nelle precedenti 3 edizioni (ero macchina di inizio corsa sul percorso medio) ciclisti passare a Bormio con 2 e anche 3 minuti di vantaggio. Bene, negli ultimi 21 km si sono fatti recuperare da una quindicina di ciclisti e sono arrivati all'arrivo con 20 minuti di ritardo.
Partire in prima griglia può serivre nella prima parte - poco secondo me -, ma la gara la si fa dalla salita di Teglio in poi.
Tenete conto il percorso lungo è di circa 150 km. Ebbene i primi 45/50 sono in discesa o falsopiano (con un piccolo strappo a Lovero dopo 30 km). Si inizia a salire dopo Bianzone. Ecco da lì affronterete più di 4000 metri di dislivello! In poco più di 100 km.. Hai voglia a recuperare! o a pigliar minuti.. o-oo-o

Parole sante,gara durissima la griglia è relativa..io nelle due edizioni ho dato il meglio sullo Stelvio ed ho recuperato un sacco di posizioni.Fondamentale gestire le energie sul Mortirolo,Teglio a tutta , mangiare e recuperare fino a Bormio per poi dare il massimo.
Non penso sia meno dura della ex Giordana ,ma certamente i ritmi sono diversi e risparmiarsi in alcuni tratti è possibile.
Mi toccherà iscrivermi..... la tripletta a questo punto è d'obbligo.

cip71

Novellino
8 Settembre 2013
77
1
55
grosseto
Visita sito
Bici
madone 3.1
Una ciclopippa, per festeggiare i 45kg persi su una bici, che pazzia puo' fare se non iscriversi alla Santini?
L'unico dilemma sta nel decidere tra medio e corto, ora come ora, farei fatica nel corto.
Quello che vorrei chiedere a voi piu' esperti, facendo una buona preparazione e continuando nella dieta, puo' uno dopo un anno fare un medio della Santini?
Prima di Luglio, quando ho acquistato bdc, avevo fatto 10 mesi di mtb in maniera soft.

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.251
116
40
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
Una ciclopippa, per festeggiare i 45kg persi su una bici, che pazzia puo' fare se non iscriversi alla Santini?
L'unico dilemma sta nel decidere tra medio e corto, ora come ora, farei fatica nel corto.
Quello che vorrei chiedere a voi piu' esperti, facendo una buona preparazione e continuando nella dieta, puo' uno dopo un anno fare un medio della Santini?
Prima di Luglio, quando ho acquistato bdc, avevo fatto 10 mesi di mtb in maniera soft.

Quanti kg sei? E quanti km sei abituato a fare?

maio67

Pedivella
30 Maggio 2013
340
85
Visita sito
Bici
city bike
una domanda...adesso che la stelvio santini è entrata nel prestigio (cosa che speravo non facesse ma vabbè...) non è che ci ritroviamo i prestigiosi davanti a tutti in prima o seconda griglia a loro riservata vero ?

non tanto perchè in una gf come questa conti chissà che partire leggermente davanti o dietro quanto per una questione di "che p....sti prestigiosi che pensano di essere chissà che in mezzo alle..."

grazie

Ciao FREJUS, come scrive CHANO decisioni ulteriori sulle griglie non ne sono state prese e comunque le eventuali novità verranno comunicate.
Di certo non faremo una griglia davanti riservata agli iscritti del PRESTIGIO.
Anche perchè a parte l'accordo per uno sconto a 50 soci del Bici Club Italiano per l'abbonamento al Prestigio di Cicloturismo 2015, siglato con la Compagnia Editoriale (ma sconto non significa partenza in prima griglia), chi vorrà partecipare alla Gran Fondo Stelvio Santini perchè interessato al Prestigio, sarà trattato al pari degli altri.
Sia come diritti, che come doveri (costo di iscrizione a € 45,00, modalità di ritiro pettorali, entrata in griglia).

Mica gli facciamo trovare la bottiglia di prosecco in cima allo Stelvio solo ai Prestigiosi. Al massimo il pezzo di crostata - buona come quella che avranno la possibilità di prendere tutti :-)

maio67

Pedivella
30 Maggio 2013
340
85
Visita sito
Bici
city bike

fabry1

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2008
1.272
21
Portichetto CO
Visita sito
Bici
WILIER GTR..non più..
T3A2766_Low.jpg
grazie per l'info, quello con la maglia verde con riga nera centrale, sono io..............