The cult of caad

multibacco

Novellino
27 Maggio 2014
3
0
Visita sito
Bici
no-bransd
...e pure il manubrio! o-o

Avete ragione la sella e' in negativo sulla punta di circa 7mm,a causa di un rigonfiamento dovuto ad un contraccolpo sulla mtb.in questo modo scarico il peso sui quadricipiti ma non carico troppo la parte pubica.
Il manubrio di conseguenza l'ho alzato per stare un filino più comodo.
Appena guarisco rimetto tutto in ordine tranquilli!!!!!:mrgreen::mrgreen:o-o

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Prima di comprarli voglio un parere da voi guru del caad. I continental gp4000s2 in taglia 28mm ci stanno nella caad10 ultegra mod 2014? In pratica è la sorella gemella di quella postata poche righe in alto! Voglio renderla un tantino più confortevole.

Al posteriore di sicuro sì, all'anteriore verifica, ma credo di sì o-o

Palmlu

Pignone
14 Luglio 2014
127
2
Visita sito
Bici
Caad 10 105 e Bad Boy Cannondale
Oggi dopo "soli" due mesi e mezzo di attesa è arrivato il mio CAAD10 105 BBQ.
Messa in sella e ritiro venerdì ma stasera sono passato in negozio per un'occhiata ed è davvero bella, molto più che in foto.

Ultima modifica:

cinocubanito

Novellino
13 Giugno 2013
19
1
Visita sito
Bici
no brand
ciao a tutti mi unisco anch'io all'utente sotto...per informazioni riguardo la caad 10 black inc. disc.
in particolare tra tutte le specifiche dell'allestimento sul sito non riporta il peso della bici...e non trovo nulla online.
sono andato a fare dei preventivi per una 54 e neanche il rivenditore sapeva il peso.
chiamando in azienda gli davano disponibili parecchie caad 10 mis. 54 in diversi allestimenti ma quella più fornita era la versione a disco.
a parte il fatto che non conosco nulla delle ruote customizzate da cannondale le C zero carbon, voi che ne pensate come sono?
anche per questo nessuna recensione...peso rigidità reattività nulla...
cmq i prezzi che ho avuto sono:
black inc da 3200 di listino 2600
racing edition da 2300 di listino 1800
versione ultegra da 1900 di listino 1500
la 105 non mi interessa non ho chiesto.
voi che ne pensate? la versione racing edition con force e mavic krisium elite S è la versione più bilanciata per me ma il colore è inguardabile...
se arrivo a 2500 per la disc con sram red 22 è un prezzaccio...ma poi i freni a disco...me ne pentirei? sono più i vantaggi o svantaggi di utilizzo gestione e manutenzione?
nom vorri che questi dischi siano solo una moda e non una innovazione definitiva...tale per cui poi mi troverei una macchina da guerra diciamo estemporanea!
inoltre non ho trovato foto reali della black inc. solo quelle da catalogo...ma nei negozi non si trova? grazie a chi vorrà rispondere

Andor58

Pignone
2 Dicembre 2012
109
18
BdG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 / Cannondale F-Si
Caad 10 B.I., ordinata il 6 agosto (data effettiva di presa in carico da parte del fornitore: 12 agosto), consegna prevista attorno al 20 dicembre p.v. Acquistata a "scatola chiusa". Riguardo le ruote, ho chiesto in fiera a Padova, la risposta è stata che Cannodale equipaggerà le proprie biciclette con un numero sempre maggiore di componenti a proprio marchio, non sono stati peraltro in grado di dichiarare le caratteristiche delle stesse.

navi68

Pignone
28 Marzo 2008
120
2
Mondo
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
ciao a tutti mi unisco anch'io all'utente sotto...per informazioni riguardo la caad 10 black inc. disc.
in particolare tra tutte le specifiche dell'allestimento sul sito non riporta il peso della bici...e non trovo nulla online.
sono andato a fare dei preventivi per una 54 e neanche il rivenditore sapeva il peso.
chiamando in azienda gli davano disponibili parecchie caad 10 mis. 54 in diversi allestimenti ma quella più fornita era la versione a disco.
a parte il fatto che non conosco nulla delle ruote customizzate da cannondale le C zero carbon, voi che ne pensate come sono?
anche per questo nessuna recensione...peso rigidità reattività nulla...
cmq i prezzi che ho avuto sono:
black inc da 3200 di listino 2600
racing edition da 2300 di listino 1800
versione ultegra da 1900 di listino 1500
la 105 non mi interessa non ho chiesto.
voi che ne pensate? la versione racing edition con force e mavic krisium elite S è la versione più bilanciata per me ma il colore è inguardabile...
se arrivo a 2500 per la disc con sram red 22 è un prezzaccio...ma poi i freni a disco...me ne pentirei? sono più i vantaggi o svantaggi di utilizzo gestione e manutenzione?
nom vorri che questi dischi siano solo una moda e non una innovazione definitiva...tale per cui poi mi troverei una macchina da guerra diciamo estemporanea!
inoltre non ho trovato foto reali della black inc. solo quelle da catalogo...ma nei negozi non si trova? grazie a chi vorrà rispondere

Ciao.
Potresti dire quale negozio ti fa quei prezzi?
Mi sembrano ottimi.
Grazie.

jemba80

Novellino
27 Agosto 2014
7
0
Visita sito
Bici
cannondale
Ho ritirato oggi dopo solo 20 giorni di attesa il mio Caad Ultegra nero/bianco/verde 2015.... E' veramente bello! Anche il titolare del negozio è rimasto sorpreso dall'ottimo prodotto, ha confessato che ci farà un pensierino pure lui. :-)
Con la sua dotazione standard senza pedali 7.8 kg, direi che non è male!

cinocubanito

Novellino
13 Giugno 2013
19
1
Visita sito
Bici
no brand
Caad 10 B.I., ordinata il 6 agosto (data effettiva di presa in carico da parte del fornitore: 12 agosto), consegna prevista attorno al 20 dicembre p.v. Acquistata a "scatola chiusa". Riguardo le ruote, ho chiesto in fiera a Padova, la risposta è stata che Cannodale equipaggerà le proprie biciclette con un numero sempre maggiore di componenti a proprio marchio, non sono stati peraltro in grado di dichiarare le caratteristiche delle stesse.

anche tu non hai avuto modo di vederla dal vivo? ma neanche foto reali? il peso sei riuscito a fartelo dire? mi raccomando tante foto e recensione quando arriva.
io oggi ho fatto un paio di chiamate e mi sono servite per capire:
1 il peso della caad 105 è 8.4kg di serie
2 il peso della caad ultegra è 7.8kg di serie come peraltro verificato da jemba.
3 non si sa nulla di peso della Racing edition e della B.I. nè delle ruote e componenti.
4 IL prezzo che ho trovato dal rivenditore vicino casa è attualmente il migliore...mi ha fatto il 20% di sconto quando tutti mi stanno facendo il 10%.
per chi interessa il rivenditore è in puglia, a Fasano!
raga riusciamo ad trovare foto e pesi di queste versioni???

navi68

Pignone
28 Marzo 2008
120
2
Mondo
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
anche tu non hai avuto modo di vederla dal vivo? ma neanche foto reali? il peso sei riuscito a fartelo dire? mi raccomando tante foto e recensione quando arriva.
io oggi ho fatto un paio di chiamate e mi sono servite per capire:
1 il peso della caad 105 è 8.4kg di serie
2 il peso della caad ultegra è 7.8kg di serie come peraltro verificato da jemba.
3 non si sa nulla di peso della Racing edition e della B.I. nè delle ruote e componenti.
4 IL prezzo che ho trovato dal rivenditore vicino casa è attualmente il migliore...mi ha fatto il 20% di sconto quando tutti mi stanno facendo il 10%.
per chi interessa il rivenditore è in puglia, a Fasano!
raga riusciamo ad trovare foto e pesi di queste versioni???

Grazie mille.