The cult of caad

antban

Pignone
12 Ottobre 2025
119
60
52
marsala
Visita sito
Bici
giant fastroad slr2
Esatto, io mi trovo benissimo con quello og evkin compatto, non integrato.
penso che lo prenderò,penso si adatti meglio al mio fisico(braccia non lunghissime),come ti ci trovi?flette un minimo o è bello rigido?
per capirci è questo quello che hai?
peccato abbia la vernice antiscivolo solo nella parte attacco stem(il toseek ce lha anche dove vanno avvitati i cappucci).
ho il dubbio se prendere il 40 cm o il 42 cm.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.434
10.899
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Io girerei un po' con quello che hai; ogni telaio ti "suggerisce" una posizione leggermente diversa, e magari scopri che puoi stare un po' diverso, come lunghezza stem etc etc, di come sei abituato; di sicuro facendo un po' di km prendi confidenza col mezzo e capisci meglio come intervenire

• Mi piace
Reactions: antban and alespg

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.752
3.717
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
penso che lo prenderò,penso si adatti meglio al mio fisico(braccia non lunghissime),come ti ci trovi?flette un minimo o è bello rigido?
per capirci è questo quello che hai?
peccato abbia la vernice antiscivolo solo nella parte attacco stem(il toseek ce lha anche dove vanno avvitati i cappucci).
ho il dubbio se prendere il 40 cm o il 42 cm.
io mi trovo benissimo, lo trovo bello solido, a dir la verità, l'unico problema di scorrimento lo ho avuto proprio nel serraggio tra stem e manubrio, dove ho dovuto mettere la pasta.

antban

Pignone
12 Ottobre 2025
119
60
52
marsala
Visita sito
Bici
giant fastroad slr2
Io girerei un po' con quello che hai; ogni telaio ti "suggerisce" una posizione leggermente diversa, e magari scopri che puoi stare un po' diverso, come lunghezza stem etc etc, di come sei abituato; di sicuro facendo un po' di km prendi confidenza col mezzo e capisci meglio come intervenire
concordo in toto.infatti ho intenzione di girarci un po per capire e sentire dove intervenire.magari va bene gia comè.

super_meneguzzy

Novellino
4 Gennaio 2023
69
6
33
Perugia
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10
Ciao a tutti! Ho messo in vendita la mia caad10 ultegra 2015 su buycycle qualche mese fa e poi dopo qualche giorno ho disattivato le notifiche (perché ne manda veramente tante). Qualche giorno fa sono rientrato e ho trovato la mia bici già acquistata a 750€. La mia era stata solo una prova, non pensavo che qualcuno l’acquistasse a quel prezzo , inoltre non vorrei spendere proprio ora per prendere un’ altra bici perché ho altre spese. Nel frattempo ho trovato una Supersix evo hm 2017 con cerchi in carbonio hg tutta ultegra a 900€.

É un buon prezzo venderla a 750€?

Vale la pena spendere si 150€ ma per un’altra bici rim? La differenza fra alu e carbon sarebbe così percettibile?

Dareste a prescindere la Caad a 750€ perché è un buon prezzo visto che posso comunque usare la mtb?

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.094
3.635
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.564
688
Visita sito
Bici
CAAD 10
Ciao a tutti! Ho messo in vendita la mia caad10 ultegra 2015 su buycycle qualche mese fa e poi dopo qualche giorno ho disattivato le notifiche (perché ne manda veramente tante). Qualche giorno fa sono rientrato e ho trovato la mia bici già acquistata a 750€. La mia era stata solo una prova, non pensavo che qualcuno l’acquistasse a quel prezzo , inoltre non vorrei spendere proprio ora per prendere un’ altra bici perché ho altre spese. Nel frattempo ho trovato una Supersix evo hm 2017 con cerchi in carbonio hg tutta ultegra a 900€.

É un buon prezzo venderla a 750€?

Vale la pena spendere si 150€ ma per un’altra bici rim? La differenza fra alu e carbon sarebbe così percettibile?

Dareste a prescindere la Caad a 750€ perché è un buon prezzo visto che posso comunque usare la mtb?
Cavolo pure io tengo ancora il CAAD 10 non avevo mai pensato di venderlo ma 750 € è un bel guadagno direi