Argomenti vari (parte 2)

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

Ne avevo sentito parlare, ma non ne ho mai percorso un pezzo, almeno consapevolmente.
Dovrebbe trattarsi del tratto altoatesino del Cammino di santiago de Compostela; infatti "jakob" è "giacomo", che è Jago in spagnolo.
Magari, ora che lo so potrebbe essere uno spunto.
[URL]http://it.wikipedia.org/wiki/Jakobsweg_in_Alto_Adige

....aggiungo che ora capisco cosa sono i simboli che spesso vedevo nella cartina online della kompass (quelli appunto che indicano il cammino di santiago)
http://maps.kompass.at/?expanded=false[/URL]

Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Ne avevo sentito parlare, ....
....aggiungo che ora capisco cosa sono i simboli che spesso vedevo nella cartina online della kompass (quelli appunto che indicano il cammino di santiago)
[URL]http://maps.kompass.at/?expanded=false[/URL]
se sono 130 km e segue la ciclabiel ... beh, allora ....
sì, quei segni sui pali con i raggi su sfondo blu segnano il cammino di santiago. sapevo che c'era un cammino in portogallo, in spagna, in francia, ma che partisse anche dall'austria ...
devo informarmi meglio sul cammino di santiago.
cmq sto guardando qualche giro per il prox anno: ci sarebbe il mille della francigena in mtb, ed avrei forse trovato un accompagnatore. una settimana in mtb, dalla valle d'aosta a roma. solo che girare una settimana in bdc so come si fa, in mtb non ho idea!
poi me ne sto inventando altre, e ne avrei già 3-4 in mente nienet male, ma meglio che mi fermi, altrimenti a spararle arrivo ad assomigliare ad un tipo famoso per questa sua abitudine, che poi alla fine bidonava!

Ultima modifica:

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
cmq sto guardando qualche giro per il prox anno: ci sarebbe il mille della francigena in mtb, ed avrei forse trovato un accompagnatore. una settimana in mtb, dalla valle d'aosta a roma. solo che girare una settimana in bdc so come si fa, in mtb non ho idea!
si pedala uguale, solo che invece delle borse hai lo zaino in spalla e maggiori rischi di rotture bici; a tal proposito visto come va la mia mtb non ce la farei mai

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ieri pomeriggio in TV, nella trasmissione "Alle Falde del Kilimangiaro" c'era ospite Nico Valsesia, uno sportivo estremo e ovviamente ultracycler.
Ammazza che personaggio: sposato con tre figli e un negozio di bici...mi domando dove trova il tempo per allenarsi.
Comunque una bella persona, sorridente e solare, e per la mia compagna pure un "bel figo" :bua::bua::bua:
Ora inizierò anch'io ad allenarmi: voglio essere ospite alla trasmissione: "Non perdo Kili se troppo mangiaro":mrgreen:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Ieri pomeriggio in TV, nella trasmissione "Alle Falde del Kilimangiaro" c'era ospite Nico Valsesia, uno sportivo estremo e ovviamente ultracycler.
Ammazza che personaggio: sposato con tre figli e un negozio di bici...mi domando dove trova il tempo per allenarsi.
Comunque una bella persona, sorridente e solare, e per la mia compagna pure un "bel figo" :bua::bua::bua:
Ora inizierò anch'io ad allenarmi: voglio essere ospite alla trasmissione: "Non perdo Kili se troppo mangiaro":mrgreen:
ah ecco chi era: un mio amico mi aha parlato della trasmissione, io immaginavo fosse valsesia, lui diceva di no!
questo è straforte!

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ah ecco chi era: un mio amico mi aha parlato della trasmissione, io immaginavo fosse valsesia, lui diceva di no!
questo è straforte!

...e fa la raccolta differenziata!!!...:mrgreen:
Comunque credo che questa gente nasca cosí, con questo "dono" di natura, che abbinato alla costanza e all'allenamento li rende quasi disumani.

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Oggi durante la mia solita mendolata ho incontrato [MENTION=14005]dolomitico[/MENTION]
Avevo in progetto di fare la salita ai miei ritmi, invece ho dovuto rallentare per adeguarmi ai suoi :sborone:
In verità è il contrario, ma io avevo mille scusanti (la maggior parte non reggevano, ma è lo stesso) che non ho mancato di elencare una ad una :-x

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Oggi durante la mia solita mendolata ho incontrato [MENTION=14005]dolomitico[/MENTION]
Avevo in progetto di fare la salita ai miei ritmi, invece ho dovuto rallentare per adeguarmi ai suoi :sborone:
In verità è il contrario, ma io avevo mille scusanti (la maggior parte non reggevano, ma è lo stesso) che non ho mancato di elencare una ad una :-x

Ma di che ti lamenti, siamo a dicembre e siamo saliti di buon passo senza strafare e chiacchierando.... ci siamo beccati una giornata stupenda mentre la gente è in coda ai mercatini o in auto x il rientro.:mrgreen:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6

Infatti anche io mi chiedo come faccia..già con 2 figli devo uscire la notte :mrgreen: e faccio un lavoro d'ufficio con orari ottimi

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Visto che ormai su strada non ci vediamo piú e, con molta probabilitá, non ci vedremo piú per molto, molto tempo, vorrei farvi i miei sinceri auguri di buon Natale e Felice Anno nuovo a tutti!!! .... o-o .... :bn:

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
auguri Angelo, ma che intenzioni hai?

Ho chiuso..... almeno con la strada.
Continueró a fare MTB, non so a che livello, se mi impegneró o meno. Ma non ho piú voglia, ho chiuso.
Ci sono altre cose nella vita che meritano di essere vissute, e dover sacrificare tanti sabati e domeniche, invece di poter fare tante altre cose, non mi va piú.

L'anno scorso di questi tempi avevo giá fatto 1000 km, quest'anno 0.
Ho la MTB, useró quella, forse correró anche, ma non adesso.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Ci sono altre cose nella vita che meritano di essere vissute, e dover sacrificare tanti sabati e domeniche, invece di poter fare tante altre cose, non mi va piú.
ti capisco, e non è detto che non ti imiti ... tra un paio di stagioni, però! mi concedo ancora un paio d'anni, poi vediamo! vorrei solo rifare la 1001 M nel 2016, e per quello continuerò ancora a pedalare come faccio ora. poi deciderò!
pensa che fino al 2012 la facevano ogni 2 anni quindi il mio obiettivo era rifarla nel 14, e nel mezzo metterci la MGM, cosa che ho fatto, e poi ripensare allo stile che ho adottato. poi, come tutte le over 1000 di cartello, e per non sovrapporla ad altre, è stata calendarizzata ogni 4 anni. quindi mò me tocca pedalare ancora 2 anni: se fosse stata come in passato l'avrei ripetuta già quest'anno e prob ora starei facendo valutazioni simili alle tue!

Ultima modifica: