bar cina (parte 2)

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
63
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
l'hai tinto tu o ti sei affidato a qualcuno specializzato?

No l'ho verniciato io e ho fatto fare il colore come piaceva grigio scuro opaco catalizzato, di mio disegno le scritte e il logo, premettto che non faccio questo di lavoro, po il montaggio eseguito da me, tu non sai quanto e' la soddisfazione senz'altro superiore che andare in negozio e comprarlo, tutto e' possibile, e chi mi incontra apprezza il lavoro e mi chiede chi lo vende, a te altre considerazioni:mrgreen:

14 Maggio 2013
450
8
PAVIA
Visita sito
Bici
FELT AR1 Team GARMIN
No l'ho verniciato io e ho fatto fare il colore come piaceva grigio scuro opaco catalizzato, di mio disegno le scritte e il logo, premettto che non faccio questo di lavoro, po il montaggio eseguito da me, tu non sai quanto e' la soddisfazione senz'altro superiore che andare in negozio e comprarlo, tutto e' possibile, e chi mi incontra apprezza il lavoro e mi chiede chi lo vende, a te altre considerazioni:mrgreen:

se hai tempo e voglia mi manderesti in pm le info su come tingere il telaio? Lo vorrei fare anch'io personalizzato con logo mio e serie :mrgreen:

desmoricky

Pignone
21 Agosto 2010
298
3
Visita sito
Bici
Bianchi, Cervèlo S5
Buongiorno,sto cercando di capire esattamente cosa sia st'antidumping ma sul forum di materiale ce ne sta pure troppo.
Qualcuno che ha acquistato telai su aliexpress mi può far capire di che ordine di grandezza stiamo parlando?
Un telaio venduto a 600 USD circa alla fine a me quanto viene?
Qualcuno mi ha detto che la spesa aggiuntiva si aggira intorno al 40/50% in più...qui leggo 70%...addirittura il 110% in più, qualcuno che ha acquistato mi può dire quanto ha speso?
Starei per ordinare ma vorrei capire che spesa mi devo aspettare

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Buongiorno,sto cercando di capire esattamente cosa sia st'antidumping ma sul forum di materiale ce ne sta pure troppo.
Qualcuno che ha acquistato telai su aliexpress mi può far capire di che ordine di grandezza stiamo parlando?
Un telaio venduto a 600 USD circa alla fine a me quanto viene?
Qualcuno mi ha detto che la spesa aggiuntiva si aggira intorno al 40/50% in più...qui leggo 70%...addirittura il 110% in più, qualcuno che ha acquistato mi può dire quanto ha speso?
Starei per ordinare ma vorrei capire che spesa mi devo aspettare

costo del bene compreso spedizione + dazio al 4.7% + antidumping al 48.5% al tutto va calcolata l'iva al 22%

comunque se ne parla specificatamente qui
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=170907&page=8[/URL]

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
costo del bene compreso spedizione + dazio al 4.7% + antidumping al 48.5% al tutto va calcolata iva 22%

Quindi vediamo se ho capito bene
faccio un esempio
costo telaio 400€ + 50€ spedizione
totale valore 450€
Quindi
450+4,7%=470,25+48,5=518.75+22%=632,875
è giusto il calcolo?????;nonzo%

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
no è il 48,5% non 48,5 euro in più.....
;)

Hai ragione ho sbagliato a fare i calcoli ora correggo so un po rin--------to
prezzo telaio 400€+50€spedizione
valore dei beni 450€
450+4,7%DAZIO=471,15+48,5%ANTIDUMPING=699,65+22%IVA=853,573TOTALE

È questo il calcolo giusto da fare???????

Ultima modifica:

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Hai ragione ho sbagliato a fare i calcoli ora correggo so un po rin--------to
prezzo telaio 400€+50€spedizione
valore dei beni 450€
450+4,7%DAZIO=471,15+48,5%ANTIDUMPING=699,65+22%IVA=853,573TOTALE

È questo il calcolo giusto da fare???????

quasi esatto devi solo invertire l'antidumping (ho fatto un errore inizialmente io e me ne scuso)e il dazio ovvero prima va calcolato l'antidumping e poi il dazio al 4.7 e sul totale va calcolata l'iva al 22, in pratica si discosta di poi dalla cifra da te calcolata.

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.674
1.124
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
quasi esatto devi solo invertire l'antidumping (ho fatto un errore inizialmente io e me ne scuso)e il dazio ovvero prima va calcolato l'antidumping e poi il dazio al 4.7 e sul totale va calcolata l'iva al 22, in pratica si discosta di poi dalla cifra da te calcolata.

Scusa Pietro se non mi faccio i c...i miei. Ma ho una curiosita' che mi assale. Il tuo calcolo sull'antidumping e' preciso; sei sempre molto informato su tutto quello che riguarda i telai/componenti cinesi e intervieni in tutte le discussioni che si aprono sul forum sull'argomento: sei un paladino a difesa dell'originalita' dei brand (e mi sembra anche giusto visto la tua bici) e contro i tarocchi. Come mai tutto questo interesse?? Non e' che in realta' stai meditando di farti un muletto made in China...:mrgreen:

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Scusa Pietro se non mi faccio i c...i miei. Ma ho una curiosita' che mi assale. Il tuo calcolo sull'antidumping e' preciso; sei sempre molto informato su tutto quello che riguarda i telai/componenti cinesi e intervieni in tutte le discussioni che si aprono sul forum sull'argomento: sei un paladino a difesa dell'originalita' dei brand (e mi sembra anche giusto visto la tua bici) e contro i tarocchi. Come mai tutto questo interesse?? Non e' che in realta' stai meditando di farti un muletto made in China...:mrgreen:

il muletto e' un'altro made in italy 100% :mrgreen:, finche' ne avro la possibilita' continuero' cosi', poi x quanto riguarda la lotta alla contraffazione e' una di quelle cose che mi fa guadagnare la pagnotta a fine giornata. :==