Doping in altri sport

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ot non so se ne parliate altrove ma ho trovato molto istruttivo il botta risposta tra armstrong e hinault. trovo armstrong mooolto più credibile del francese.
col doping libero o quasi degli anni ottanta è inverosimile, anche alla luce della confessione di fignon, che il nostro hinault sia una pecora nera.

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek

bè, da quello che ho capito è un farmaco che ha sempre preso per motivi di salute. Onestamente non capisco come può dire che non sapeva che dal primo gennaio fosse considerato doping, visto che posso capire che un'atleta possa non sapere a memoria tutto il listone di sostanze vietate, ma chi gli sta vicino dovrebbe aggiornarsi. cmq per me i 3 mesi sono giusti vista la situazione, anche se ora dovrà cambiare farmaco per curarsi.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.218
12.113
Udine
Visita sito
Umberto Macale, classe 1977 tesserato Fidal Asd Free Runners (RM), atleta master con un personale di 1:18'45" in mezza maratona, trovato positivo a Clenbuterolo e Furosemide alla corsa di Stramanaforno di Gioia dei Marsi (AQ) del 9 agosto

Bene, ormoni e diuretici per fare 1:18 nella mezzamaratona...

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
953
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
bè, da quello che ho capito è un farmaco che ha sempre preso per motivi di salute. Onestamente non capisco come può dire che non sapeva che dal primo gennaio fosse considerato doping, visto che posso capire che un'atleta possa non sapere a memoria tutto il listone di sostanze vietate, ma chi gli sta vicino dovrebbe aggiornarsi. cmq per me i 3 mesi sono giusti vista la situazione, anche se ora dovrà cambiare farmaco per curarsi.

si, anche io penso che il farmaco non lo prendesse perchè:

- riduce la resistenza vascolare incrementando il flusso sanguigno coronarico
- favorisce il metabolismo cardiaco incrementando l'energia miocardica (effetto inotropo...aumenta la potenza del battito senza aumentare la frequenza cardiaca)
- riduce il consumo di ossigeno miocardico

lo prendeva invece perchè è un cardiopatico ma questo non gli ha impedito di diventare la star indiscussa delle lunghe distanze nonchè bicampione olimpico etc. etc.

quasi quasi mi commuovo all'ennesima storia dell'atleta sfortunato che ce la fa contro tutto e tutti:cry

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
si, anche io penso che il farmaco non lo prendesse perchè:

- riduce la resistenza vascolare incrementando il flusso sanguigno coronarico
- favorisce il metabolismo cardiaco incrementando l'energia miocardica (effetto inotropo...aumenta la potenza del battito senza aumentare la frequenza cardiaca)
- riduce il consumo di ossigeno miocardico

lo prendeva invece perchè è un cardiopatico ma questo non gli ha impedito di diventare la star indiscussa delle lunghe distanze nonchè bicampione olimpico etc. etc.

quasi quasi mi commuovo all'ennesima storia dell'atleta sfortunato che ce la fa contro tutto e tutti:cry

non è cadipatico! semplicemente gli serviva quel farmaco che ha sempre preso in carriera, ma dal 1 gennaio non poteva più prenderlo e nessuno nel suo gruppo ha avuto la briga di vederlo. Alla fine questa è una storia di negligenza, non tanto di sun, ma del suo staff!

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina
non è cadipatico! semplicemente gli serviva quel farmaco che ha sempre preso in carriera, ma dal 1 gennaio non poteva più prenderlo e nessuno nel suo gruppo ha avuto la briga di vederlo. Alla fine questa è una storia di negligenza, non tanto di sun, ma del suo staff!
Se non è cardiopatico perché fa uso di quel farmaco, che viene somministrato appunto per quel motivo?

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.734
4.327
Visita sito
Bici
Pinifarina
non so se inserirlo qui o aprire un thread a parte:

http://www.sportmediaset.mediaset.i...wazer-i-verbali-di-alex-e-della-kostner.shtml

in pratica Garzelli, Masciarelli Bertagnolli e Franzoi sono stati visti da ferrari...

insomma anche quando il ciclismo non dovrebbe centrare nulla, veniamo sempre tirati in ballo...

sicuramente ci sarà tempo e modo di verificare tali dichiarazioni...
nell'attesa il ciclismo non ci fa una bella figura :'(

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
non so se inserirlo qui o aprire un thread a parte:

http://www.sportmediaset.mediaset.i...wazer-i-verbali-di-alex-e-della-kostner.shtml

in pratica Garzelli, Masciarelli Bertagnolli e Franzoi sono stati visti da ferrari...

insomma anche quando il ciclismo non dovrebbe centrare nulla, veniamo sempre tirati in ballo...

sicuramente ci sarà tempo e modo di verificare tali dichiarazioni...
nell'attesa il ciclismo non ci fa una bella figura :'(

Cose che gia' si sapevano,quei nomi erano gia' usciti dalla confessione di Bertagnolli,all'epoca non sono stati presi provvedimenti.

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
http://www.tuttobiciwe b.it/index.php?page=news&cod=74618&tp=n

hanno ragione, ma mi chiedo perchè un sito di ciclismo debba parlare di calcio!

Un sito ciclistico deve informare su tutto quello che succede nel mondo delle corse , accusando anche i fatti di doping , ma deve anche far conoscere quello che un , certamente grandissimo campione che da solo guadagna tanto come tutta una squadra protour di prima fascia ,critica i metodi antidoping che nel nostro sport professionistico sono normalmente applicati.