Abbigliamento Invernale!

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Copricasco.... Una cosa pieghevole da tenere in tasca e mettere in caso di pioggia...... Mi hanno detto che i sottocaschi impermeabili non esistono.....

Il Luminite Helmet Cover di Endura a 23,99€, ricco di catarifrangenti, disponibile in colore giallo fluo (oltre che nero) e dotato di persino di luce LED.

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
177
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra

sgana

Novellino
23 Marzo 2008
63
2
Casalecchio di Reno
Visita sito
Bici
Dedacciai Scuro - Centaur, Artigianale Carbon - Centaur
4/5°...avendo gilet in windtex la uso con un intimo a collo alto...poi nelle discese metto la mantellina e nel caso la tengo anche nel piano...

secondo me il termico serve solo con temperature prossime allo 0°...

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
5° o meno di temperatura minima durante l'uscita, nel senso che se la mattina alla partenza ci sono già 7° o 8°, poi la temperatura non può che salire, ed è inutile il giubbino pesante

Se si esce con 3° invece, anche se poi sale a 10° (solo nelle giornate di sole può capitare questo), giubbino pesante, e poi magari ce lo si apre, o si scoprono i polsi.

antodelfi&maggy

Gregario
21 Aprile 2014
552
1
Visita sito
E' il mio primo inverno in bdc, sto utilizzando giubboni gist e salopette ieri però mi sono reso conto di aver fatto una sudata esagerata. Anche sotto la pioggia. Il mio dubbio sarà, intorno agli 0 gradi su quale intimò prendere, ora sto utilizzando la maglia kipsta di decathlon

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
E' il mio primo inverno in bdc, sto utilizzando giubboni gist e salopette ieri però mi sono reso conto di aver fatto una sudata esagerata. Anche sotto la pioggia. Il mio dubbio sarà, intorno agli 0 gradi su quale intimò prendere, ora sto utilizzando la maglia kipsta di decathlon

"Giubboni"?
E che roba è???:mrgreen:

(Mi sà che eri troppo coperto,che temperatura c'era?hai fatto tanta salita?
vedrai che con l'esperienza e un minimo di scelta nel gurdaroba starai meglio!Certo evitare totalmente di sudare è difficile.Kipsta+maglia ciclista+antipioggia leggero+salopette sarebbe stato meglio penso...)

sgana

Novellino
23 Marzo 2008
63
2
Casalecchio di Reno
Visita sito
Bici
Dedacciai Scuro - Centaur, Artigianale Carbon - Centaur
kipsta...senza nulla togliere a decathlon...rapporto qualità prezzo imbattibile...ti consiglio di provare un intimo di alto livello tipo biotex o compressport...e sopra una maglia a maniche lunghe con il gilet e vedrai che differenze a livello di traspirazione

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Quindi sostanzialmente si usano di più le maglie autunnali, variando l'intimo e magari aggiungendo gilet o giubbini antivento?
Giusto?
A proposito, meglio un giubbino o un gilet in windtex?

Revenge

Pedivella
26 Agosto 2014
443
1
Brescia
Visita sito
Bici
Triban3 --> BTwin Alur 700
Una domanda.
Al di là del look, ma oltre ad essere impermeabile è anche traspirante? Che caratteristiche ha rispetto alle altre coperture?

Negativo...... Praticamente è una sorta di bustona di materale sintetico non traspirante.... Insomma non è un goretex.....

Per ora ho preso al decathlon il sottocasco ciclismo antivento 700..... Scende bene sulle orecchie e sul collo....... Domenica se esco lo testo..... Lo danno come idrorepellente...... E poi borsina dell farmacia in tasca......

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Negativo...... Praticamente è una sorta di bustona di materale sintetico non traspirante.... Insomma non è un goretex.....

Per ora ho preso al decathlon il sottocasco ciclismo antivento 700..... Scende bene sulle orecchie e sul collo....... Domenica se esco lo testo..... Lo danno come idrorepellente...... E poi borsina dell farmacia in tasca......

Certo, con il prezzo della Gore mi sarei aspettato qualcosa di + che il sacchetto in testa...grazie per l'info.

Revenge

Pedivella
26 Agosto 2014
443
1
Brescia
Visita sito
Bici
Triban3 --> BTwin Alur 700
Certo, con il prezzo della Gore mi sarei aspettato qualcosa di + che il sacchetto in testa...grazie per l'info.

Aggiungo di più, qualche hanno fà andai per turismo in nepal e con 35 euro portai a casa giacca e pantaloni da montagna in goretex.... La giacca con un giubbino in pile interno staccabile e dubleface..... Un tarocco north face fatto con gore cinesi..... Ha fatto la sua parte per tanti anni..... Giusto per dare una idea del vero valore delle cose.....

Sono alla ricerca anche io di qualcosa di impermeabille e traspirante...... Vi farò sapere come si comporta il sottocasco del deca.....

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
Avevo anzi ho paura del freddo, ieri ci saranno stati 12 13 gradi. Comunque ho anche un gilet ed una mantellina

Sì per quella temperatura eri troppo coperto.Il gilet+maglia ciclismo+kipsta sarebbe stata a mio parere la soluzione ideale.Ti ripeto con l'esperienza capirai meglio cosa serve!
Aggiungerei al guaradaroba una maglia manica lunga,quelle identificate come "autunnali".A quella puoi aggiungere roba più o meno pesante sopra(dal gilet al "giubbone")o sotto(dalla canotta al kipsta manica lunga).
Gli ultimi inverni a parte la quantità esagerata di pioggia non sono stati rigidi,ho una giacca invernale(vera,pare una muta da sub:wacko:)che non uso da 2/3 anni,parlo della riviera ligure.

antodelfi&maggy

Gregario
21 Aprile 2014
552
1
Visita sito
Sì per quella temperatura eri troppo coperto.Il gilet+maglia ciclismo+kipsta sarebbe stata a mio parere la soluzione ideale.Ti ripeto con l'esperienza capirai meglio cosa serve!
Aggiungerei al guaradaroba una maglia manica lunga,quelle identificate come "autunnali".A quella puoi aggiungere roba più o meno pesante sopra(dal gilet al "giubbone")o sotto(dalla canotta al kipsta manica lunga).
Gli ultimi inverni a parte la quantità esagerata di pioggia non sono stati rigidi,ho una giacca invernale(vera,pare una muta da sub:wacko:)che non uso da 2/3 anni,parlo della riviera ligure.

Il problema per me è' rappresentato dal vento

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
Il problema per me è' rappresentato dal vento

Pure io vivo in zona ventosa.Quindi meno peso e cura le estremità;mani,piedi e testa.Anche lì robe non estreme,con l'attività fisica anche un copriscarpa sottile fà un buon lavoro senza farti sciogliere dal sudore.
Se giri con qualcuno che ha un po' di espereienza della tua zona saprà darti dritte più precise o comunque potrai "copiare" il suo abbigliamento.
o-o

antodelfi&maggy

Gregario
21 Aprile 2014
552
1
Visita sito
Pure io vivo in zona ventosa.Quindi meno peso e cura le estremità;mani,piedi e testa.Anche lì robe non estreme,con l'attività fisica anche un copriscarpa sottile fà un buon lavoro senza farti sciogliere dal sudore.
Se giri con qualcuno che ha un po' di espereienza della tua zona saprà darti dritte più precise o comunque potrai "copiare" il suo abbigliamento.
o-o

Grazie

antodelfi&maggy

Gregario
21 Aprile 2014
552
1
Visita sito
o-o

Prenderò una maglia autunnale ed il kipsta lo metterò sempre, lo trovo ottimo. I copriscarpe che ho sono troppo doppi infatti sono quelli della pro. Dovrei prendere un qualcosa di meno pesante.