Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
L'ho' usata un paio di volte in discesa la mia nuva "ADDICT 20"2015,e come primo giudizio posso confermare che e' molto stabile nelle curve,sia in entrata che in uscita,ed e' anche bella rigida nel percorrerle,e poi con i conti gp sII e' una favola guidarla...
la cosiglio.

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
foil in discesa fantastico....addict non so

L'ho' usata un paio di volte in discesa la mia nuva "ADDICT 20"2015,e come primo giudizio posso confermare che e' molto stabile nelle curve,sia in entrata che in uscita,ed e' anche bella rigida nel percorrerle,e poi con i conti gp sII e' una favola guidarla...
la cosiglio.

Grazie per le risposte o-o

Ben sapendo delle ottime doti discesistiche del foil, c'è qualcuno che, avendole provate entrambe, può fare un paragone/confronto tra il foil e la nuova addict in discesa? Ho idea che la addict possa essere più nervosa su quel terreno e che non dia il senso di stabilità e sicurezza che può dare il foil, ma vorrei capire se è realmente così e soprattutto in che misura. L'ideale sarebbe il parere di un ex utilizzatore di foil passato all'addict. Grazie

Spero sempre di leggere un confronto/paragone da parte di qualcuno che le abbia avute entrambe :prega:

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Sono 2 bici con geometrie differenti...

dipende da te cosa stai cercando in una bici...

Le geometrie sono perfettamente uguali! (perchè dici che sono differenti?)

Al limite possono considerarsi differenti (ma neanche tanto) le destinazioni d'uso.
Foil con accentuate soluzioni aero ma va molto bene anche in salita a parere unanime di tutti i possessori oltre che (per quello che vale..) dei pro che la usano. Va notoriamente benissimo in discesa.
Addict più votata alla leggerezza (e quindi alle salite) con qualche concetto aero mutuato dal Foil.
Entrambe abbastanza polivalenti.

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Le geometrie sono perfettamente uguali! (perchè dici che sono differenti?)

Al limite possono considerarsi differenti (ma neanche tanto) le destinazioni d'uso.
Foil con accentuate soluzioni aero ma va molto bene anche in salita a parere unanime di tutti i possessori oltre che (per quello che vale..) dei pro che la usano. Va notoriamente benissimo in discesa.
Addict più votata alla leggerezza (e quindi alle salite) con qualche concetto aero mutuato dal Foil.
Entrambe abbastanza polivalenti.

Scusami hai ragione!

intendevo dire che sono 2 telai concepiti per usi diversi...

Poi si sa!ogni bici puo' essere usata anche per andare a fare la spesa al supermercato!

dipende dall'uso che se ne deve fare.

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
A proposito, hai potuto fare altre uscite con la tua nuova addict? hai affinato del tutto la posizione in bici e, in particolare, del manubrio?
Mi interessa capire come ti stai trovando sotto il profilo del comfort, dato che vieni da una bici progettata proprio per quello scopo come il domane.

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
A proposito, hai potuto fare altre uscite con la tua nuova addict? hai affinato del tutto la posizione in bici e, in particolare, del manubrio?
Mi interessa capire come ti stai trovando sotto il profilo del comfort, dato che vieni da una bici progettata proprio per quello scopo come il domane.

Purtroppo il tempo non mi permette di uscire...:cry

con l'affinamento della nuova posizione ci sto' ancora lavorando...diciamo che la zona sella"arretramento" e' ok...

mi e' rimasto solo la zona manubrio...

Domenica sera ho snastrato la piega,per riposizionare al meglio i comandi,adesso sto' aspettando di uscire e di provare la nuova posizione...

diciamo che nell'ultima uscita di 105km,prima di snastrare il manubrio,sentivo un leggerissimo fastidio al collo...cosa che con la trek non avvertivo...

Comunque come comfort non e' paragonabile alla domane...anche se devo dire che me l'aspettavo peggio,invece con i continental da 25 GP SII,si sta' abbastanza comodi,anche nelle lunghe distanze...poi il tubo reggisella in carbonio da 27.2 svolge un'ottimo lavoro dello smorzamento delle vibrazioni del telaio sulle strade sconnesse...

insomma,e' una gran bella bici,ne vale la pena provarla,complimenti a SCOTTo-o

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015

A dire il vero sto cercando di capire se devo allungarmi e abbassarmi.
Oppure devo accorciarmi e alzarmi.

Logicamente intervenendo sempre sulla zona sterzo.

PS:
Tutto questo perché alla fine delle uscite ritorno a casa con il collo leggermente indolenzito, cosa che con la trek domane non mi succedeva.

Poi per il resto tutto ok.

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.319
218
strava.app.link
TC
KM Percorsi
Bici
Scott Addict rc
A dire il vero sto cercando di capire se devo allungarmi e abbassarmi.
Oppure devo accorciarmi e alzarmi.

Logicamente intervenendo sempre sulla zona sterzo.

PS:
Tutto questo perché alla fine delle uscite ritorno a casa con il collo leggermente indolenzito, cosa che con la trek domane non mi succedeva.

Poi per il resto tutto ok.
visita biomeccanica e ti levi ogni dubbio

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
visita biomeccanica e ti levi ogni dubbio

Da quello che leggo in giro,e sento...mi sa che sara' un po' difficile trovare un

VERO

biomeccanico dalle mie parti...

intendo dire uno che studia,e ha studiato davvero biomeccanica...

no quelli che si improvvisano solo perche' hanno dei macchinari all'avanguardia,e poi non sanno nemmeno che significa la parola Biomeccanica...

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Ho' snastrato la piega...
e rifatto la nuova posizione dei comandi...

praticamente le punte delle leve dei freni le ho' messe in modo che tra il livello orizzontale della piega e le punte dei comandi dei freni rimane 2cm di vuoto...

praticamente come in questa immaggine:

pero' ho' inclinato anke di qualke grado all'insu' la piega,e devo dire che come prima sensazione,sono rimasto piu' che soddisfatto:)

Allegati

• giusto montaggio leve e piega..jpg
    giusto montaggio leve e piega..jpg
    13,1 KB · Visite: 77

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.667
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8

praticamente le punte delle leve dei freni le ho' messe in modo che tra il livello orizzontale della piega rimane 2cm di vuoto...

la leva deve fare il piano con la parte superiore della piega . non dovrebbero esserci incassature

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
la leva deve fare il piano con la parte superiore della piega . non dovrebbero esserci incassature

Nella posizione iniziale erano parallele al tubo orizzontale della piega,senza incassatura...

pero' non mi permetteva di posizionare il lato basso della piega(presa bassa)quasi in parallelo al terreno...

e in questo modo non riuscivo a impugnare la presa bassa,praticamente non sentivo quella compattezza che sento ora...

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.667
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Nella posizione iniziale erano parallele al tubo orizzontale della piega,senza incassatura...

pero' non mi permetteva di posizionare il lato basso della piega(presa bassa)quasi in parallelo al terreno...

e in questo modo non riuscivo a impugnare la presa bassa,praticamente non sentivo quella compattezza che sento ora...

Ok ,,,allora gasse.....

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape

praticamente le punte delle leve dei freni le ho' messe in modo che tra il livello orizzontale della piega e le punte dei comandi dei freni rimane 2cm di vuoto...

pero' ho' inclinato anke di qualke grado all'insu' la piega,e devo dire che come prima sensazione,sono rimasto piu' che soddisfatto:)
o-o

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Quesito sulle ruote syncros RP1.5 montate di serie su addict:
Sono solo per copertocino con camera o sono anche Tubeless ready?
Ho dato un'occhiata sul sito Syncros ma non mi sembra che specifichi nulla al riguardo e temo di dover interpretare tale silenzio in senso negativo (solo copertoncino).
Inoltre mi interesserebbe il parere di qualche utilizzatore di tali ruote, che sulla carta sembrerebbero discrete (a livello R3 o giù di li). Un grazie a chi vorrà darmi qualche ragguaglio in merito.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.