Approvata la nuova normativa amatoriale: rivoluzione etica e tutela della salute

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Presto nella normativa etica, sarà inserita la clausola che si deve tesserare come cicloturista anche chi fa over 5000 km l'anno. :yoga:.
Resto di sasso di fronte all'intolleranza (o altro?) di questa persona, verso chi vive lo sport in maniera lecita, seppur diversa dalla sua.
Comunque tante belle parole, ma poi quando è stato il momento, figli e figliastri li ha grandemente fatti anche lui.
tu sei a posto, tanto fai 1000km l'anno e 12mila ore di rullli :rosik:
da buon esasperato naturalmente :bua:

La cosa che un po' mi preoccupa è che visto il seguito che ha e i mezzi di comunicazione che può muovere (chiaro che non è B. ma relativamente al mondo amatoriale è molto in vista), rischia veramente di sdoganare il messaggio impegno = esasperazione, mettendo nello stesso unico calderone chi si dopa, chi si è dopato, chi viene pagato chi solo rimborsato, chi ha le ammiraglie al seguito e pure quella STRAGRANDE maggioranza di persone come noi e tanti altri che si impegna tanto per un sano spirito agonistico.

Mi preoccupa solo un po'...perchè poi anche se dovessi passare per esasperato me ne fregherebbe meno di zero...tanto in bici ci vado per come è il mio modo di essere, punto. :yoga:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

La cosa che un po' mi preoccupa è che visto il seguito che ha e i mezzi di comunicazione che può muovere (chiaro che non è B. ma relativamente al mondo amatoriale è molto in vista), rischia veramente di sdoganare il messaggio impegno = esasperazione, mettendo nello stesso unico calderone chi si dopa, chi si è dopato, chi viene pagato chi solo rimborsato, chi ha le ammiraglie al seguito e pure quella STRAGRANDE maggioranza di persone come noi e tanti altri che si impegna tanto per un sano spirito agonistico.

Mi preoccupa solo un po'...perchè poi anche se dovessi passare per esasperato me ne fregherebbe meno di zero...tanto in bici ci vado per come è il mio modo di essere, punto. :yoga:
Io non credo ci sia questo pericolo. Ci hanno provato alla Pinarello...che è la Pinarello, non la Mf dei Castelli a fare una cosa del genere...e ci han sbattuto il muso e precipitevolissimevolmente sono tornati sui loro passi.
Se terrà il punto, io non credo che otterrà lo scopo. Sai, per quanto furbo e potente sei, quando esageri, esageri e cadi. Cavalcare l'umore del popolo è un conto...ma quando gli tocchi un qualcosa che fa parte di loro (la classifica) il popolo ti abbandona. Comunque, me interessa nulla di quello che fa alla sua gara e meno di nulla se il suo messaggio passa. Vivo bene anche senza gare, di certo se ho voglia di pedalare e mi togli la classifica, non vado a pagare e a infognarmi in mezzo a migliaia di persone....pochi amici, giro scelto da noi, orari scelti da noi, terzo tempo come l'Altissimo (non santilli) comanda e via così.

Ultima modifica:

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Di positivo c'è che se tenterà di abolire il sano spirito agonistico si brucerà da solo e tanti saluti.

Sono d'accordo con te, e penso anche la maggioranza degli amatori: basta vedere i numeri delle cicloturistiche e i numeri delle GF. Poi l'indotto commerciale che gira attorno al mondo racing non puo' accettare la fine dell'agonismo.

Penso che questa proposta restera' una pura proposta.

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
mi fa incazzare che vengano messi sullo stesso piano, sul piano dell'esasperazione, chi ha comportamenti illeciti e chi lecitamente si spacca allegramente e con gran piacere e soddisfazione il cubo in bici., traendone benefici immensi dal punto di vista fisico e psichico. Se queste sono le valutazioni a cui è arrivato "vivendo il mondo amatoriale da dentro" allora non ha capito veramente veramente nulla, o fa finta.
Di positivo c'è che se tenterà di abolire il sano spirito agonistico si brucerà da solo e tanti saluti.
Beh, alle Gran Fondo "Cicloturistiche" Romagnole partono in migliaia e nessuno si lamenta...però ti do ragione sulla bestemmia di associare chi si dopa a chi lecitamente fa vita da atleta e per questo ottiene riscontri positivi, ma per chi riesce ad allenarsi con impegno, ciò è un merito e non una colpa ;)
Santilli ha tanti pregi, ma stavolta l'ha fatta fuori dal vaso

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Beh, alle Gran Fondo "Cicloturistiche" Romagnole partono in migliaia e nessuno si lamenta...però ti do ragione sulla bestemmia di associare chi si dopa a chi lecitamente fa vita da atleta e per questo ottiene riscontri positivi, ma per chi riesce ad allenarsi con impegno, ciò è un merito e non una colpa ;)
Santilli ha tanti pregi, ma stavolta l'ha fatta fuori dal vaso

l'ha fatta anche parlando del cicloturismo "vero"...
Italia avra' pure dei paradisi per il cicloturismo del futuro, ma sono (realisticamente) Puglia e le Marche, non certo la Sicilia che e' si stupenda ma appena ti allontani dalla costa sono 500m di dislivello minimo...
o forse dimentico che avranno tutti bici assistiti? ;nonzo%

spider74

Pignone
5 Marzo 2008
241
2
montagna pistoiese
Visita sito

Come sempre ci rimetterà chi cerca di fare il meglio che può con i propri mezzi,e il peggio e' che con quelle dichiarazioni praticamente ha messo nel solito calderone tutti quelli che rientrano anche non nei primissimi.
Mi dispiace ma questa volta non sono d'accordo .

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Agghiacciante in particolare questa frase con menzione d'onore per le parole in rosso:

"""Siamo circondati da assatanati psicopatici che vogliono avere sempre la bici ultimo modello, seguono la dieta del momento e sbavano dietro a testimonial non credibili come sono gli atleti professionisti che, in quanto tali, sono modelli irraggiungibili per un amatore""".

Questa persona si permette di definire assatanato psicopatico uno che decide lecitamente di spendere dei soldi per una bici o per un preparatore o per uno che lo aiuti a curare l'alimentazione.

Siamo veramente al limite del codice penale, se queste sono veramente parole sue e non attribuitegli forzosamente dal giornalista. Il nostro ciclismo con persone del genere è veramente in brutte mani. :-(

Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
mi fa incazzare che vengano messi sullo stesso piano, sul piano dell'esasperazione, chi ha comportamenti illeciti e chi lecitamente si spacca allegramente e con gran piacere e soddisfazione il cubo in bici., traendone benefici immensi dal punto di vista fisico e psichico. Se queste sono le valutazioni a cui è arrivato "vivendo il mondo amatoriale da dentro" allora non ha capito veramente veramente nulla, o fa finta.
Gigi stavolta concordo con le valutazione tue e di Samuelgol.
Sapete quanto ho difeso e appoggio le sue scelte. Ma in questo caso ritengo che sia in errore.

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Vero (?) che un ex dopato ed un ex truffatore non possono ritenersi buoni sportivi, però innanzitutto l'ex truffatore è etico e l'altro no, e poi… lo scopo di questa norma qual'è?

Chi ha detto che l'ex truffatore è etico?????
Non è assolutamente vero, nell'elenco dei non etici ce ne sono un bel po', mai trovati positivi, che non possono correre.

Andy

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Agghiacciante in particolare questa frase con menzione d'onore per le parole in rosso:

"""Siamo circondati da assatanati psicopatici che vogliono avere sempre la bici ultimo modello, seguono la dieta del momento e sbavano dietro a testimonial non credibili come sono gli atleti professionisti che, in quanto tali, sono modelli irraggiungibili per un amatore""".

Questa persona si permette di definire assatanato psicopatico uno che decide lecitamente di spendere dei soldi per una bici o per un preparatore o per uno che lo aiuti a curare l'alimentazione.

Siamo veramente al limite del codice penale, se queste sono veramente parole sue e non attribuitegli forzosamente dal giornalista. Il nostro ciclismo con persone del genere è veramente in brutte mani. :-(

Chi azz ha scritto stà Bojata???!!

Meglio mi dia al Running va, tanto con certificazione Etica mi ci sono sempre pulito KQulo..!!:mrgreen:

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
592
173
Visita sito
Bici
si
Se queste sono le valutazioni a cui è arrivato "vivendo il mondo amatoriale da dentro chi ha comportamenti illeciti e chi lecitamente si spacca allegramente e con gran piacere e soddisfazione il cubo in bici" allora non ha capito veramente veramente nulla ha scritto:
Dalla intervista di cui sopra:

---non limitandoci agli amatori più incalliti che rappresentano solo il 10% della torta. In Italia dobbiamo aprire gli occhi e renderci conto del restante 90% del mercato legato alle due ruote»-----
ed ancora
-----«Se ne parla poco, ma stiamo vivendo un momento magico. La bicicletta solo in Europa fa girare 200 miliardi di affari, più del PIL della Danimarca. La bicicletta non è mai stata così di moda-----Il design non si è mai concentrato come ora sulle due ruote, la moda scommette sul ciclista urbano e ha scoperto un nuovo target, disposto ad acquistare invenzioni nuovissime come l'ebike che hanno un'utenza potenziale che non ha paragoni con il mercato del mondo amatoriale, decisamente più limitato. ---------

Ora io credo:
Data la impostazione mentale del signore intervistato qualcuno crede che dell'etica sportiva gliene freghi qualcosa? Questo signore parla d'altro, parla di business, mercato,di numeri, di TORTA ! Ha qualcosa da spartire con lo sport? Io non credo, io per me staro' alla larga dalle granfondo e da individui come questo e dai suoi amici o-o .Amen.

• Mi piace
Reactions: boogerd

o.albi

Pedivella
8 Gennaio 2011
341
43
Bo
Visita sito
Bici
Wilier
E' stato santilli a dire che siamo degli assatanati psicopatici? Giusto per sapere, così mi adeguo. Come? Per esempio se su CT so che c'è un'intervista a costui non compro la rivista...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Si è stato lui. E' un virgolettato che attribuiscono a lui.
Di questa intervista postata alcuni post indietro, stiamo parlando:
http://www.tuttobicitech.it/index.php?page=news&cod=74718&tp=n

Lo stesso:mrgreen: che si fa fotografare tutto concentrato in tenuta da prof, con lo stesso preparatore di Ricchio Ricco'...e di Giuliano Anderlini Mentre fa il test,
Atleta di di tipo Beta....!!

Amazza che coerenza tra l'essere ed il pensare...:mrgreen:
Ma qualche allievo di Freud disoccupato da dedicargli non lo avete li a Roma..?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Lo stesso:mrgreen: che si fa fotografare tutto concentrato in tenuta da prof, con lo stesso preparatore di Ricchio Ricco'...e di Giuliano Anderlini Mentre fa il test,
Atleta di di tipo Beta....!!
Amazza che coerenza tra l'essere ed il pensare...:mrgreen:
..........
Coerenza zero e lo ha dimostrato anche in casi più eclatanti e gravi.
Questa della foto mi mancava però. Si è fatto fotografare con chi? Sassi?;nonzo%
.........
Ma qualche allievo di Freud disoccupato da dedicargli non lo avete li a Roma..?
Più che per lui, che è un volpone, gli allievi di Freud servirebbero per qualcuno dei suoi ciechi sostenitori che fanno a loro volta, pari pari, quel che lui definisce roba da assatanati psicopatici....preparatore, nutrizionista, bici da tot mila euro.....cosa che io non reputo censurabile, e lui si.
Per me, nei limiti del lecito, ognuno con i soldi che guadagna fa quel che vuole. Personalmente, io so solo, che da quando vado in bici, non mi ammalo mai, chi vede una mia foto ora rispetto a quella di 10 anni fa dice che sembro più giovane, ho diversi amici, compagni di bagordi giovanili, che prendono pasticche di qua e di là (pressione, diabete, ulcera ecc.) mentre io ho tutti i valori del sangue perfetti (e l'ematocrito a 41 e l'emoglobina a 13.7, detto per chi volesse malignare) e non sono mai stato in forma come ora, manco a 18 anni.....e ho una stupenda famiglia con tre bellissimi bambini e una moglie eccezionale (e anche paziente a volte ;-)....alla faccia dell'essere assatanato psicopatico. Questo signore stavolta l'ha proprio detta grossa!!!! Ma come si permette?!?!?!?!:angrymod:

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.983
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
samuelgol, scusa se te lo faccio notare: ma tu corri dietro alla fiera del momento o sbavi dietro a testimonial più o meno credibili? Perché il virgolettato questo dice, non che "siete tutti degli psicopatici assatanati".

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Gigi stavolta concordo con le valutazione tue e di Samuelgol.
Sapete quanto ho difeso e appoggio le sue scelte. Ma in questo caso ritengo che sia in errore.

la prossima volta lo invitiamo ad un raduno...così si rende lui stesso conto del livello di esasperazione quando tarda l'antipasto :mrgreen:

Ripeto che vorrei porre l'accento non tanto sulle sue proposte, ma sul messaggio che vuole propagandare. Ci sono migliaia di ciclisti cui non par vero di poter dire che chi gli arriva davanti è un esasperato/bombardone/dopato/nontrombamai sapendo che una persona "illustre" è il primo a confermare quello che da anni pensano..., dare corda a questi pensieri significa accendere (volutamente) una miccia, a mio avviso.

Oltretutto passa un messaggio diseducativo. Lo sport dovrebbe insegnare che l'impegno e la fatica, e solo questo dà i risultati, nell'acccezione più ampia del termine. Ma se si condanna l'impegno e la fatica si sta condannando lo sport!!!! E' una contraddizione, una grave dimostrazione di superficialità e ignoranza, a maggior ragione per uno che ricopre la sua posizione.

(e l'ematocrito a 41 e l'emoglobina a 13.7, detto per chi volesse malignare)
prima della cura,
e dopo? :))):

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
samuelgol, scusa se te lo faccio notare: ma tu corri dietro alla fiera del momento o sbavi dietro a testimonial più o meno credibili? Perché il virgolettato questo dice, non che "siete tutti degli psicopatici assatanati".

guarda...ci sono tanti passaggi veramente imbarazzanti, già dalle primissime righe

Abbiamo deciso di abolire le classifiche sul percorso che, per la logica amatoriale dell'evento, non hanno ragione di esistere. Una Granfondo deve andare al di là dell'agonismo esasperato che sta facendo male al ciclismo amatoriale italiano

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Coerenza zero e lo ha dimostrato anche in casi più eclatanti e gravi.
Questa della foto mi mancava però. Si è fatto fotografare con chi? Sassi?;nonzo%

E' su Granfondo originale, fa da pubblicità a Camorani,
nn ci sarebbe nulla di male, Camorani è un preparatore come tanti, come tanti che si fanno pubblicità sul forum.. o in altri ambiti
Tabelle, diete, bici da 15keuro.. misuratore di potenza, peso specifico della scoreggia per andare piu' forte ecc, ecc...

Leggendo quello che ha dichiarato, prima si da del psicopatico da solo...
Boh...;nonzo%
Questo se le fa e se le dice...:mrgreen:

Nella cità eterna mica avete problemi solo con il sindaco...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.983
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Una cosa è non condividere un'affermazione o un concetto, un'altra distorcerli in accordo alle proprie convinzioni. A me non sembra che in nessuna parte si dica che chi vuole correre e competere sia uno psicopatico. Poi a me sembra anche che amatoriale e classifica non siano in contraddizione, ma è un altro discorso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.