bar cina (parte 2)

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
U
Interessante magari sai dirci qualcosa in più?
Non ho capito una cosa xkè fare la pista frenante rivestita in carbonio (oltre che x estetica) se x quanto ho capito uno dei maggiori vantaggi dell'cerchio alu-carbon è proprio la pista frenante in alluminio?

Il grosso vantaggio di questo sistema e' che il copertoncino tallona su cerchio in alluminio e non su labbra in carbonio, che surriscaldandosi possono dare dei bei problemi di tenuta. Con i pattini adatti, la frenata sul carbonio non e' molto diversa da quella sull'alluminio.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
ma va, che test vuoi che facciano i cinesi, prendono un pezzo di alluminio, lo piegano e lo schiaffano dentro a un pezzo di carbonio che poi magari non e' neanche carbonio ma plastica e la spacciano per una ruota
:-x:-x:-x

ChristianR

Apprendista Passista
24 Luglio 2004
845
382
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Beh lo Sceicco era sicuramente ironico ma mi ha tolto le parole di bocca...qualche pagina di questa discussione l'hai letta?
Perchè se no non faresti queste supposizioni.

Comunque il sandwich in questione lo fa anche Mavic con le sue Cosmic 40.
La sicurezza è data proprio dalla spina interna in alluminio, che evita i problemi dati dal pneumatico che spinge sulla spalla in carbonio.

Per l'affidabilità basta chiedere alle svariate decine di triatleti che le usano in giro per il mondo...anche Ironman.

Il punto è sempre l'utilizzo che se ne deve fare, una 38 di questo tipo è un'ottima ruota per tutti i giorni che non eccede troppo col peso, il paragone rimane ovviamente quello con le vecchie alu-carbon classiche, quindi ipotizzando un aficionados del copertoncino, un reticente del tubolare, un amante dell'estetica carbon ma con la praticità del clincher e via dicendo sono tutti personaggi che si troverebbero bene con questa soluzione.
Inoltre per chi è abituato ad avere ruote da allenamento e ruote da gara vuol dire anche non dover cambiare i pattini ogni sabato sera.

o-o

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Beh lo Sceicco era sicuramente ironico ma mi ha tolto le parole di bocca...qualche pagina di questa discussione l'hai letta?

La sicurezza è data proprio dalla spina interna in alluminio, che evita i problemi dati dal pneumatico che spinge sulla spalla in carbonio.

Per l'affidabilità basta chiedere alle svariate decine di triatleti che le usano in giro per il mondo...anche Ironman.

Il punto è sempre l'utilizzo che se ne deve fare, una 38 di questo tipo è un'ottima ruota per tutti i giorni che non eccede troppo col peso, il paragone rimane ovviamente quello con le vecchie alu-carbon classiche, quindi ipotizzando un aficionados del copertoncino, un reticente del tubolare, un amante dell'estetica carbon ma con la praticità del clincher e via dicendo sono tutti personaggi che si troverebbero bene con questa soluzione.
Inoltre per chi è abituato ad avere ruote da allenamento e ruote da gara vuol dire anche non dover cambiare i pattini ogni sabato sera.

o-o

Io infatti sarei molto interessato a questo tipo di ruota visto che ho in programma una bici nuova
se magari puoi dirmi i prezzi x le 38 e 50
Anche in privato ;-)

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
qualche pagina di questa discussione l'hai letta?
Direi di si
E proprio perchè ho letto TUTTA la discussione che faccio queste supposizioni.
questo significa ben poco... e la Mavic ha una reputazione da difendere... il confronto non si può neppure supporre.
Non è il progetto in sè che viene ad essere posto in questione tanto la sua realizzazione e le prove su strada che ne conseguono e che dovrebbero essere un obbligo dato che si ripercuotono sulla vita altrui.
Parli sempre del progetto non dell'applicazione dello stesso da una ditta qualsiasi.
Il punto è sempre l'utilizzo che se ne deve fare
No il punto è... chi se ne prende responsabilità nel caso di rotture o malfunzionamenti.

ChristianR

Apprendista Passista
24 Luglio 2004
845
382
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Come mai questa diffusione nel mondo triathlon?

Ho fatto la stessa domanda e alcuni me l'anno spiegato dicendo che nelle gare lunghe dovendo intervenire per riparare una foratura è più semplice.
Inoltre non c'è l'assillo del peso quindi avere un alto profilo potendo evitare i problemi dei clincher full carbon è la soluzione ideale.

o-o

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Beh... non mi pare, non ho ricevuto risposte in merito se non solo gratuita e sterile ironia.
se non ti fidi dei test dei cinesi e di yishun in particolar modo compra mavic che ha un'immagine da difendere,
sono uscite le ruote vittoria, ruote di una ditta che finora ha solo prodotto coperture ma non ho sentito nessuno dire o richiedere che test avranno fatto e che le ruote vittoria lo lasciavano perplesso e vittoria al contrario di yishun non ha mai commercializzato ruote

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
se non ti fidi dei test dei cinesi e di yishun
E chi lo dice che non mi fido... tu ?!
sono uscite le ruote vittoria, ruote di una ditta che finora ha solo prodotto coperture ma non ho sentito nessuno dire o richiedere che test avranno fatto e che le ruote vittoria lo lasciavano perplesso e vittoria al contrario di yishun non ha mai commercializzato ruote

Vuoi dire che sul mercato globale vittoria è nessuno ?

Sbaglierò ma ho come l'impressione che tu debba per forze di cose dire la tua... seppur con poche attinenze al discorso.