Gran fondo stelvio santini 2015

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Senza offesa ma un giro così sapete cosa comporta a livello organizzativo dovendo coinvolgere non solo altre provincie ma anche un'altra regione ???
La sicurezza prima di tutto quindi questo giro lo vedo quasi impossibile mentre quello Gavia Aprica Mortirolo STELVIO chissà vedremo in futuro 😜

Dai dai non prendertela. Si fa per utopizzare. So cosa vuol dire avere a che fare con l'organizzare certe cose. Poi con il giro buttato li mi sa che partire i con pochi intimi. Sai .... I granfondisti oramai latitano.

devid

Pignone
12 Maggio 2011
110
2
bologna
Visita sito
Bici
Colnago C59 total black
Ragazzi sto proprio pensando di iscrivermi..magari 3/4 gg con la famigliola!!pero' capperi taglio morti ruolo e Stelvio...devo montare un 28/29 dietro ??? 😨😨😨😨😨😨

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Per me 1000 era il numero giusto.
Sarà un ingorgo assurdo la discesa dallo Stelvio se saremo in 2000.
E non voglio sapere in quanti faranno la parte cementata del Mortirolo a piedi

Allora distinguiamo un attimo le cose, perchè mi sembra che ci siano un pò troppe seg.e mentali in merito:
- a Teglio l'unico rischio di mettere piede a terra può capitare a chi ha gamba ma non sarà svelto nel tenere la testa del gruppo in piano(se arrivassi in forma potrei essere uno di quelli) e solo in un breve tratto;
- sul Mortirolo si mette piede a terra? Basta allenarsi ....

A Laigueglia tranne i primi 100/200 gli altri mettono tutti piedi a terra sulla prima salita perchè si arriva in gruppone, a scendere dall'Aprica idem, e tantissime altre gare. Inoltre teniamo conto che i cicloturisti del corto partiranno dopo, e comunque tanti non riusciranno a chiudere il buco che si creerà nella salita tra Tovo e Tirano(scendendo).
Poi secondo me fino a quest'anno si sono giocati il medio e il lungo, rispettivamente da Bormio e dal Mortirolo, con così tanti iscritti i gruppi davanti non correranno rischi, almeno spero e si menerà seriamente.
Quest'anno il primo gruppo si è persino fermato a pisc...e:-x:-x:-x

Nel frattempo sono contento di sentire tante persone che si stanno iscrivendo, anche perchè veri granfondisti sia di prima sia di seconda linea, questo vuol dire che il lavoro fatto dal CO da i risultati meritati. o-oo-o

Attendo solo conferme da capo e generale Gas sulla presenza :angrymod::angrymod::angrymod:

Sapu

Pedivella
30 Dicembre 2010
387
84
Como
Visita sito
Bici
SPECIALIZED AETHOS
- sul Mortirolo si mette piede a terra? Basta allenarsi ....

Quello è il mio rammarico più grosso dell'edizione 2014 :cry::cry::cry: (nel 2013 ho fatto il medio)

in fondo alla discesina ero pronto psicologicamente al tratto cementato ma non al fatto che i primi 100mt fossero QUEL tipo di cemento, quello grezzo e non quello spianato come in tutto il tratto fino allo scollinamento.

Ho preso subito il controllo della bici e non sono più riuscito a rimontare in sella . Ho fatto il tratto di cemento grezzo a piedi ma poi fino in cima mi sono rimesso in sella e non ho mollato fino in cima

Ma quei 100mt con il piede a terra mi bruciano ancora... torno soprattutto per quel motivo! (ovviamente anche per l'organizzazione TOP o-o)

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Quello è il mio rammarico più grosso dell'edizione 2014 :cry::cry::cry: (nel 2013 ho fatto il medio)

in fondo alla discesina ero pronto psicologicamente al tratto cementato ma non al fatto che i primi 100mt fossero QUEL tipo di cemento, quello grezzo e non quello spianato come in tutto il tratto fino allo scollinamento.

Ho preso subito il controllo della bici e non sono più riuscito a rimontare in sella . Ho fatto il tratto di cemento grezzo a piedi ma poi fino in cima mi sono rimesso in sella e non ho mollato fino in cima

Ma quei 100mt con il piede a terra mi bruciano ancora... torno soprattutto per quel motivo! (ovviamente anche per l'organizzazione TOP o-o)
Medio......Mefio........ Medio .....
.oibo' ma il medio medio o quello corto?;nonzo% :mrgreen:

vito1985

Apprendista Passista
7 Aprile 2012
928
153
Malo
Visita sito
Bici
KTM Revelator
sarà la mia prima partecipazione.iscritto al percorso lungo! Qualche consiglio? P.S. Partirò il sabato mattina in macchina da brescia,se qualcuno di queste zone vuole unirsi,sn disponibile

Sapu

Pedivella
30 Dicembre 2010
387
84
Como
Visita sito
Bici
SPECIALIZED AETHOS
Medio......Mefio........ Medio .....
.oibo' ma il medio medio o quello corto?;nonzo% :mrgreen:

Se verrai nel 2016.... ti buco le gomme!! :angrymod: :angrymod: :angrymod:

Ma ti aspetto già alla Randolario l'8 Marzo... lì potrei darti una spintarella e farti provare le emozioni di un bagnetto nel mio splendido lago!

Il 2013 comunque è stato quell'anno eccezionale dove hanno dovuto annullare le tappe del Giro x via del meteo avverso e la mattina della GF a Bormio nevischiava, poi la gara si è svolta abbastanza tranquillamente (anche se io tuttora sostengo che la vittoria dei 2 del team Beraldo non sia del tutto corretta perchè seguiti da ammiraglia quando, seppur non esplicitamente scritto da nessuna parte, più volte il CO aveva detto che non voleva nessuna macchina al seguito e poi misteriosamente invece l'ha autorizzata... ed avere qualcuno che all'occorrenza ti dà / puoi dare i vestiti e tutto il necessario, in quelle condizioni meteo, è davvero un bel vantaggio), fino agli ultimi km dello Stelvio dove invece nevicava eccome!!!

Non me la sono sentita di fare il lungo.. :cry:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Se verrai nel 2016.... ti buco le gomme!! :angrymod: :angrymod: :angrymod:

Ma ti aspetto già alla Randolario l'8 Marzo... lì potrei darti una spintarella e farti provare le emozioni di un bagnetto nel mio splendido lago!

Il 2013 comunque è stato quell'anno eccezionale dove hanno dovuto annullare le tappe del Giro x via del meteo avverso e la mattina della GF a Bormio nevischiava, poi la gara si è svolta abbastanza tranquillamente (anche se io tuttora sostengo che la vittoria dei 2 del team Beraldo non sia del tutto corretta perchè seguiti da ammiraglia quando, seppur non esplicitamente scritto da nessuna parte, più volte il CO aveva detto che non voleva nessuna macchina al seguito e poi misteriosamente invece l'ha autorizzata... ed avere qualcuno che all'occorrenza ti dà / puoi dare i vestiti e tutto il necessario, in quelle condizioni meteo, è davvero un bel vantaggio), fino agli ultimi km dello Stelvio dove invece nevicava eccome!!!

Non me la sono sentita di fare il lungo.. :cry:
Ma come????????...... ammiraglia vietata??????
Mi giunge nuova questa cosa!!!!!! Sopratutto in campo "diciamo" amatoriale!!!!! Mai viste! E poi i primiattori delle cambiapannolini al seguito non ne hanno mai voluto sapere data la loro evidente superioriorità! Ma se sicuro? hai visto ciò in prima persona? te ne ha parlato uno fidato? Cazzarola dicono che non cambierebbe per nulla il risultato specie in condizioni avverse dato che LORO sono palesemente i più forti e corrono solo per la gioia e la gloria di partecipare a certi eventi. Vuoi dire che in caso di pioggia in quota o di neve una macchina che ti dà thè caldo o ti procura alla bisogna vestiti asciutti cambia qualcosa? Ma no dai.... sei malfidente:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Se ciò fosse vero mi fa sorgere dei dubbi sulla mia venuta a calcare questa mediofondo, anche se una spintarella per venirci quest'anno, e fortina, c'è stata. Vedremo. Certo però che il C.O. in questo caso ha MOLTO TOPPATO. Le regole sono uguali per tutti. Ma forse in questo caso hanno preso da Roma dove la cosa è molto aleatoria:bua::bua:
Se casomai girassimo assieme moriresti di inedia ad andare sittanto piano.
Poi voglio solo informarti che ci ho sempre la guardia del corpo alla bici nel caso volessi sbucherellarla e se intendi buttarmi a mare, pardon a lago, avresti delle difficoltà in quanto, seppur di molto più giovincello al punto da essere quasi mio nipote, la stazza è alquanto diversa.:mrgreen::mrgreen:o-o

maio67

Pedivella
30 Maggio 2013
340
85
Visita sito
Bici
city bike
Se ciò fosse vero mi fa sorgere dei dubbi sulla mia venuta a calcare questa mediofondo, anche se una spintarella per venirci quest'anno, e fortina, c'è stata. Vedremo. Certo però che il C.O. in questo caso ha MOLTO TOPPATO. Le regole sono uguali per tutti. Ma forse in questo caso hanno preso da Roma dove la cosa è molto aleatoria:bua::bua:

Questa cosa è successa nel 2013, dove comunque avevamo richiesto alla giuria FCI di non ammettere auto al seguito.
Poi purtroppo su quello che decide la giuria, poco possiamo noi organizzatori.
Fatto salvo sostenere ancora con più fermezza le nostre idee.
E così abbiamo fatto nel 2014, riuscendo a migliorare notevolmente questo aspetto particolare, quasi annullando le auto al seguito.
Poi è chiaro, qualche furbetto esiste sempre..

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Questa cosa è successa nel 2013, dove comunque avevamo richiesto alla giuria FCI di non ammettere auto al seguito.
Poi purtroppo su quello che decide la giuria, poco possiamo noi organizzatori.
Fatto salvo sostenere ancora con più fermezza le nostre idee.
E così abbiamo fatto nel 2014, riuscendo a migliorare notevolmente questo aspetto particolare, quasi annullando le auto al seguito.
Poi è chiaro, qualche furbetto esiste sempre..

Vero... Le giurie sono prezzilate. A fare una cosa giusta andavano squalificati in quanto non rispettosi del regolamento. Fossi mai stato io con la cambiapannolini al c.... Chissà come sarebbe finita.
Comunque voi in questo caso siete parte offesa.

Lesplanad

Pedivella
1 Agosto 2011
365
7
Altopascio (LU)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Per il futuro vedrei bene un servizio "deposito sacchi" (oltre che all'arrivo), come alla Oetztaler, localizzato prima dello Stevio finale, in modo che ognuno possa munirsi dell'equipaggiamento adatto vista l'altitudine che si raggiunge nel finale e soprattutto la variabile meteo del periodo