ROSEbizionismo.....

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
ecco le foto della mia Xeon Team CGF 3000

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

La bici mi è arrivata il 29/12, ho avuto il modo di fare 3 uscite (52 km x 400 m d+; 72 km x 1100 m d+; 32 km pianeggianti), ma essendo la mia prima bdc (vengo dalla mtb che rimane comunque la mia attività principale) non posso fare particolari commenti o paragoni con altre bdc.
Posso solo dire che mi trovo bene e la bicicletta è comoda. Pur esendo abituato ad una scott scale da 29 con gomme da 2.25 gonfiate ad 1.8 ho trovato la Xeon Team comoda (ok la scale non è proprio una poltrona tra le mtb ma la differenza con un bdc è comunque enorme).
Alla bilancia mi segna 7.4 kg in taglia 59 (secondo Rose, avendo cavallo 90, avrei dovuto prendere la taglia più grande, ma ho preferito la 59 anche su consiglio del biomeccanico) con i pedali e due portaborraccia.
Esteticamente la Xeon è veramente molto bella e rende molto di più dal vivo che sul sito. Unico neo estetico, a mio giudizio, il passaggio cavi interno al telaio che poteva essere curato meglio e forse si poteva utilizzare un tappo per il foro sul telaio stesso (magari Sergio può segnalare questo particolare in azienda così da migliorare ulteriormente le bici :-))

image.php

dal punto di vista del montaggio, mi sento solo di segnalare che sarebbe stato sicuramente meglio montare sulla ruota posteriore delle RS 1400 (fatte montare al posto delle DT di serie) una camera d'aria con una valvola più lunga: quella montata è troppo corta e per gonfiarla sono costretto a togliere la ghiera di serraggio al cerchio altrimenti la pompa non di aggancia

image.php

ciao,
io ho preso la cgf 4000 e pure io ho montato le ruote rose, però non ho nessun problema a gonfiare la ruota posteriore, forse a me hanno messo una camera d'aria con valvola più lunga.
Un saluto

Rose Italia

Apprendista Passista
23 Dicembre 2009
1.154
34
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bici
ROSE
........
Esteticamente la Xeon è veramente molto bella e rende molto di più dal vivo che sul sito. Unico neo estetico, a mio giudizio, il passaggio cavi interno al telaio che poteva essere curato meglio e forse si poteva utilizzare un tappo per il foro sul telaio stesso (magari Sergio può segnalare questo particolare in azienda così da migliorare ulteriormente le bici :-))

image.php

dal punto di vista del montaggio, mi sento solo di segnalare che sarebbe stato sicuramente meglio montare sulla ruota posteriore delle RS 1400 (fatte montare al posto delle DT di serie) una camera d'aria con una valvola più lunga: quella montata è troppo corta e per gonfiarla sono costretto a togliere la ghiera di serraggio al cerchio altrimenti la pompa non di aggancia

image.php

Ciao,
grazie per feedback.
per quanto riguarda il passaggio cavi : stiamo già lavorando al dettaglio. guarda per esempio la nuova X-Lite Team.
per la valvola: ci sono due opzioni se con la pompa non riesci a prendere la valvola; o si monta valvola più lunga (forse non bella esteticamente) o si monta quando se ne ha la necessità la prolunga tipo questa

http://www.rosebikes.it/articolo/rose-ventilverlaengerung-408930/aid:408932

Buona serata
Sergio

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
a proposito di esibizionismo: la vedo solo io perché ogni tanto mi collego oppure anche voi la pubblicità Amazon al mio libro?
In questo momento in cui scrivo è in coda ai messaggi

Questa cosa mi inquieta...

senza-nome.jpg

Fabio

Ultima modifica:

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.120
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Dopo quattro mesi di Rose Xeon CLS voglio dire che sono particolarmente soddisfatto dell'acquisto perchè mi sono trovato in mano un gran mezzo ad un prezzo più che onesto.
Quindi voglio approfittare di questo spazio per fare i complimenti a Rose e lasciare anche un suggerimento: talvolta i colori sono proprio tedeschi :mrgreen:

Vorrei anche chiedere una cosa. Un paio di volte l'anno lavo la bici a fondo e passo il telaio con un po' di cera da carrozzeria, lo posso fare anche sul carbonio?

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.120
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
a proposito di esibizionismo: la vedo solo io perché ogni tanto mi collego oppure anche voi la pubblicità Amazon al mio libro?
In questo momento in cui scrivo è in coda ai messaggi

Questa cosa mi inquieta...

senza-nome.jpg

Fabio

No io ho la pubblicità delle guarniture per bici elettriche

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Quindi è pubblicità mirata in base alla propria navigazione?
E se si, perché mi fa vedere il mio libro (su amazon uk poi, io vado su quello italiano) e non le gnocche che invece vedo sempre? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Fabio

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
oibò, fa piacere vedersi pubblicizzare, ma è pubblicità priva di senso perché il libro è mio, mica me lo compro :-)
Vabbè, è ovvio che il sistema non lo sa, era per oziare...

Fabio

Rose Italia

Apprendista Passista
23 Dicembre 2009
1.154
34
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bici
ROSE
Dopo quattro mesi di Rose Xeon CLS voglio dire che sono particolarmente soddisfatto dell'acquisto perchè mi sono trovato in mano un gran mezzo ad un prezzo più che onesto.
Quindi voglio approfittare di questo spazio per fare i complimenti a Rose e lasciare anche un suggerimento: talvolta i colori sono proprio tedeschi :mrgreen:

Vorrei anche chiedere una cosa. Un paio di volte l'anno lavo la bici a fondo e passo il telaio con un po' di cera da carrozzeria, lo posso fare anche sul carbonio?

grazie per tuo feedback.
Colori: nel 2015 siamo forse un pò più Europei e meno tedeschi :)

Per pulizia del carbonio meglio utilizzare prodotti specifici come questo
http://www.rosebikes.it/articolo/brunox-carbonpflegemittel-carbon-care/aid:246611

ciao
Sergio