ecco le foto della mia Xeon Team CGF 3000
La bici mi è arrivata il 29/12, ho avuto il modo di fare 3 uscite (52 km x 400 m d+; 72 km x 1100 m d+; 32 km pianeggianti), ma essendo la mia prima bdc (vengo dalla mtb che rimane comunque la mia attività principale) non posso fare particolari commenti o paragoni con altre bdc.
Posso solo dire che mi trovo bene e la bicicletta è comoda. Pur esendo abituato ad una
scott scale da 29 con gomme da 2.25 gonfiate ad 1.8 ho trovato la Xeon Team comoda (ok la scale non è proprio una poltrona tra le mtb ma la differenza con un bdc è comunque enorme).
Alla bilancia mi segna 7.4 kg in taglia 59 (secondo Rose, avendo cavallo 90, avrei dovuto prendere la taglia più grande, ma ho preferito la 59 anche su consiglio del biomeccanico) con i pedali e due portaborraccia.
Esteticamente la Xeon è veramente molto bella e rende molto di più dal vivo che sul sito. Unico neo estetico, a mio giudizio, il passaggio cavi interno al telaio che poteva essere curato meglio e forse si poteva utilizzare un tappo per il foro sul telaio stesso (magari Sergio può segnalare questo particolare in azienda così da migliorare ulteriormente le bici :-))
dal punto di vista del montaggio, mi sento solo di segnalare che sarebbe stato sicuramente meglio montare sulla ruota posteriore delle RS 1400 (fatte montare al posto delle DT di serie) una camera d'aria con una valvola più lunga: quella montata è troppo corta e per gonfiarla sono costretto a togliere la ghiera di serraggio al cerchio altrimenti la pompa non di aggancia