ROSEbizionismo.....

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
374
391
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
Ciao..interessato anchio alla Reveal. posso chiederti impressioni generali, e la taglia che hai preso rispetto alla tua altezza?

Il peso è veramente interessante, non capisco come mai marchi piu blasonati a parita di categoria, pesano almeno 700 800g in piu. La componentistica è quella, mi manca capire come arriva a pesare cosi meno

Grazie
@davidegiro scusa se rispondo solo adesso....

endurance con fibra di carbonio non eccessivamente rigida ma comunque reattiva. Io amo le lunghe uscite (dalle 4 H in su) e a 52 anni scendo dalla bici come se ne avessi 18 (purtroppo a 52 sono meno veloce che a 18, ma questa è un'altra storia...)

Ottime anche le ruote Rose con mozzi Newmen forty (anteriore profilo 37 cm) e fifty (posteriore 47 cm) che inizialmente non essendoci abituato (il vento) le avevo messe in cantina, ma ora non potrei farne a meno.
Canale interno 19, copertoncino 28 Conti 5000 con camera d'aria.

Buona in pianura (diciamo sopra i 30 KmH quando ci arrivo) anche grazie alle ruote, in collina e sui percorsi vallonati.
Sulle grandi pendenze (sopra il 8-9 %) si fa valere (34-34) ma probabilmente un filo sotto la Rose X-Lite.

Sulle discese veloci è precisa e ti perdona anche gli errori (se li correggi..). Nelle discese tortuose e lente non brillantissima (ma il pilota non è un drago)

Apprezzo moltissimo anche il manubrio Ritchey WCS streem con appoggio piatto.f

Sono alto 1.81 per 71 kg. Ho preso la 57. Anche per questo sono un pò particolare perchè ho sempre preferito avere bici grandi rispetto alle taglia normalmente consigliatami (55)

• Mi piace
Reactions: Cybex

vale82

Novellino
10 Settembre 2018
84
40
siena
Visita sito
Bici
pinarello
ciao a tutti, appena ordinata xlite 06. qualcuno mi può consigliare un attacco per il garmin? ho il manubrio integrato endurance e l'attacco che propone Rose sul sito mi sembra brutto e anche costoso.... grazie !

carab

Gregario
28 Settembre 2023
618
385
56
napoli
Visita sito
Bici
ktm
ciao a tutti, appena ordinata xlite 06. qualcuno mi può consigliare un attacco per il garmin? ho il manubrio integrato endurance e l'attacco che propone Rose sul sito mi sembra brutto e anche costoso.... grazie !
come avrai notato la sezione Rose è praticamente morta...prima c'era un ragazzo che aveva un ufficio/magazzino e sponsorizzava alla grande questo marchio ma ora è come se fosse sparito...mi spiace anche perchè un domani sarà difficilissimo dismettere tale bici

vale82

Novellino
10 Settembre 2018
84
40
siena
Visita sito
Bici
pinarello
come avrai notato la sezione Rose è praticamente morta...prima c'era un ragazzo che aveva un ufficio/magazzino e sponsorizzava alla grande questo marchio ma ora è come se fosse sparito...mi spiace anche perchè un domani sarà difficilissimo dismettere tale bici

grazie per la risposta. io l'ho ordinata perchè mi piace ed il prezzo è buono. ormai ci sono centinaia di marchi di bici e bisogna affidarsi solo al gusto personale. ho una tarmac sl7 (no sworks), sono proprio curioso di vedere le differenze,,,

• Mi piace
Reactions: carab and golias

vale82

Novellino
10 Settembre 2018
84
40
siena
Visita sito
Bici
pinarello
ho ordinato da:
- NEAT COMPONENTS il supporto attaccato al reggisella per la luce posteriore
- LIONS 3D il supporto al manubrio per il garmin

quando mi arrivano saprò se ho fatto un buon acquisto o meno...

• Mi piace
Reactions: lupin IV

vale82

Novellino
10 Settembre 2018
84
40
siena
Visita sito
Bici
pinarello
scrivo anche qui per sconsigliare l'acquisto su ROSE.
ho ordinato telaio xlite06 e manubrio integrato.
il telaio me l'hanno spedito, il manubrio prima aveva 5 settimane di attesa.
ora non è più disponibile su sito. mi hanno cancellato l'ordine e restituito i soldi.

adesso mi ritrovo con un telaio ma senza manubrio.
pessimo servizio e poca serietà visto che avevo già pagato entrambi a metà novemmbre