Parliamone Insieme

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Vabbè, quelli che mangiano di qualità li lascio fare! Io mangio molto di qualità quando sono sereno, se sono stressato mangio fette biscottate e cereali solo perchè fanno rumore in bocca! Esempio: stasera sono arrivato a casa alle 6, alle 6.45 dovevo andare a un ricevimento per conoscere gli altri genitori dell'asilo nido dove andrà mia figlia. Li' c'era dl cibo e lo sapevo. Allora cosa ho fatto? Ho cucinato a casa e ho mangiato prima di partire. Poi li' ho preso un'acqua minerale e mezzo bicchiere di vino bianco! Adesso sono tornato e divido una frutta con mia moglie. Qualche mese fa, si perchè è da qualche mese che penso sia arrivato il momento di cambiare, avrei sgranocchiato a casa, mangiato 10 bocconcini là e poi tornato a casa avrei chiuso col dessert. Per me questa è intelligenza, consapevolezza dei propri atteggiamenti sbagliati e provare a cambiare. Poi se pensate che mi faccio i frullati di frutta quando sono a tavola con la famiglia o mangio riso bianco e tonno perhcè sto facendo massa in palestra o definizione o qualsiasi altra cosa, non avete capito il mio approccio. A tavola con gli altri si mangia quello che c'è (magari in quantità moderate, evitando bis, ...) e si pensa ad altro e a stare bene insieme, senza pensare a quante kcal è questo o quello, quando si è da soli allora ci si puo' concentrare di più su quello che si mangia! Questo è il mio approccio e il mio pensiero! o-o
Ciao condivido il tuo pensiero

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Se lo mangi integrale già è molto meglio...per il riso non so...io lo mangio solo quando mi alleno nelle ore successive, perché altrimenti nei giorni normali mi provoca un innalzamento repentino della glicemia e poco dopo ho subito fame...Poi il pane si può mangiare a tutte le ore mentre il riso no.Il pane è la mia debolezza,però cerco sempre di controllarmi.

Ci metti un camion di verdure prima e sei a posto.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
comunque il basmati in generale sazia parecchio perché trattiene parecchia acqua in cottura e raddoppia il suo peso una volta cotto... infatti 100g sembrano una montagna nel piatto!!
a me piace anche il bulgur... è semolino...
alla fine va bene qualunque cereale e per abbassarne l'IG basta fare una cottura al dente... io li cucino sempre un paio di minuti in meno ;)

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ora lancio una provocazione: latte o yogurt??
io ho sempre bevuto il latte la mattina... ma da qualche settimana ho voluto sostituirlo con lo yogurt e devo dire che, mi sazia e "riempie" di più
ovviamente lo mangio con dentro i cereali ;)

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
che se da piccolo mangi sempre roba dolce perché ti piace solo quella e i tuoi genitori non ti impongono di mangiare o provare a mangiare un po' di tutto col tempo vai incontro a diabete,obesità e cose varie...e mangi solo schifezza da adulto

fino ai 18/19 anni potevo farmi latte e biscotti colaz/pranzo/cena..poi ci sono arrivato da solo che forse non era la cosa migliore: i genitori ti possono dare una mano, ma alla fine è la propria testa che fa la differenza

alcatraz84

Pedivella
26 Luglio 2012
365
6
torino
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SRL01
comunque il basmati in generale sazia parecchio perché trattiene parecchia acqua in cottura e raddoppia il suo peso una volta cotto... infatti 100g sembrano una montagna nel piatto!!
a me piace anche il bulgur... è semolino...
alla fine va bene qualunque cereale e per abbassarne l'IG basta fare una cottura al dente... io li cucino sempre un paio di minuti in meno ;)
Concordo...anche io adoro il bulgur...ma anche il miglio, il grano saraceno, orzo, farro, quinoa...questi sono la base di carbo da cui attingo ogni giorno...poi ogni tanto mi faccio la pasta. Ma il bello di quei cereali è che ci puoi fare zuppe o mangiarli freddi in insalata e condirli con qualsiasi cosa!
Basso indice glicemico, facili da digerire e spaziano molto...
Io oggi ad esempio farro con ricotta di capra e pomodorini al forno....boooooni!

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
io ho sempre bevuto il latte la mattina... ma da qualche settimana ho voluto sostituirlo con lo yogurt e devo dire che, mi sazia e "riempie" di più
Il latte l'ho eliminato.

Io mi faccio un tazzone metà acqua-metà bevanda alla soia con cacao amaro e orzo solubile con dentro un miscuglio di avena integrale,germe di grano,grano saraceno,miglio soffiato.....Non tutti insieme:mrgreen:,naturalmente.

Mi trovo bene anche con il Porridge e il mueslidella Rapunzel.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
a me latte e yogurt piacciono un sacco, non mi hanno mai creato problemi di digestione o similari e sono un'ottima fonte proteica da poter abbinare agli spuntini.
Per i frullati prediligo il latte Zimyl senza lattosio, va giu come acqua ma almeno crea più consistenza al frullato ;)

alcatraz84

Pedivella
26 Luglio 2012
365
6
torino
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SRL01

Io latte quasi eliminato tranne qualche bel frullatone di frutta come spuntino pomeridiano...
A colazione mi trovo meglio con il the verde

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Concordo...anche io adoro il bulgur...ma anche il miglio, il grano saraceno, orzo, farro, quinoa...questi sono la base di carbo da cui attingo ogni giorno...poi ogni tanto mi faccio la pasta. Ma il bello di quei cereali è che ci puoi fare zuppe o mangiarli freddi in insalata e condirli con qualsiasi cosa!
Basso indice glicemico, facili da digerire e spaziano molto...
Io oggi ad esempio farro con ricotta di capra e pomodorini al forno....boooooni!

Buone abitudini, per me d'estate vale la stessa cosa, ma d'iverno il pane integrale con la zuppa a pranzo non me lo toglie nessuno! o-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ma...domanda

a furia di mangiare pane integrale, cereali integrali, legumi, frutta e verdura

non saranno mica troppe fibre?;nonzo%

a volte, soprattutto con cereali e legumi, mi ritrovo un mappamondo al posto della panza.
Quando si brucia tanto (io mi alleno mediamente 15-20h alla settimana) è facile esagerare con qualcosa, ora con i grassi, ora con le proteine, con i carbo in un solo pasto, con le fibre, con gli zuccheri semplici o con quelli complessi, grassi saturi......:wacko::wacko::wacko: non se ne esce!

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
ma...domanda

a furia di mangiare pane integrale, cereali integrali, legumi, frutta e verdura

non saranno mica troppe fibre?;nonzo%

a volte, soprattutto con cereali e legumi, mi ritrovo un mappamondo al posto della panza.
Quando si brucia tanto (io mi alleno mediamente 15-20h alla settimana) è facile esagerare con qualcosa, ora con i grassi, ora con le proteine, con i carbo in un solo pasto, con le fibre, con gli zuccheri semplici o con quelli complessi, grassi saturi......:wacko::wacko::wacko: non se ne esce!

Be per le fibre un po ci si deve anche abituare magari a mangiarne abbastanza.