GF internazionale LAIGUEGLIA

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.551
23.861
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Quindi, mi assicuri che sono buone :mrgreen:

mah....a sentir parlare.....credo proprio di si.

quella della foto proviene da Modena (ma con l'aggiunta di cipolla grigliata:sbavon:)

contento a saper che ci sarai anche tu. anche se non ti conosco personalmente spero che ora vada tutto bene dopo l'incidente di Piacenza

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Figurati un po'........ Quella è una sottocopia, non darai mica credito a quel purillo????????;nonzo%;nonzo%

mah....a sentir parlare.....credo proprio di si.

quella della foto proviene da Modena (ma con l'aggiunta di cipolla grigliata:sbavon:)

contento a saper che ci sarai anche tu. anche se non ti conosco personalmente spero che ora vada tutto bene dopo l'incidente di Piacenza

Grazie :), tutto bene, metterò delle rotelle dietro, così sarò più sicuro.

Pensavo che fossero foto delle salsicce dell'anno scorso. Va bene, ci fideremo di quanto dice hulko-o

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
L'arrivo è quello anno scorso sopra alassio?mi pare di no

No, se non ho capito male dal sito, si fa tutto uguale alle edizioni precedenti fino dopo la discesa di Onzo (circa 60esimo km), poi invece di svoltare per la seconda salita (Paravenna) si continua dritti fino a prendere la salita di Caso, che se non erro abbiamo affrontato come ultima salita alla GF Alassio.
Al bivio per la Madonna della Guardia invece di salire sul pezzo duro dovremmo prendere la panoramica in costa (saliscendi) che ci riporta al Testico e questa dovremmo averla fatta lo scorso anno al contrario (dal Testico per arrivare alla Madonna dG).
Dopo è tutto uguale come le scorse edizioni con l'arrivo a Colla Micheri.

Chiedo conferma ai locals se le mie deduzioni sono esatte.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
No, se non ho capito male dal sito, si fa tutto uguale alle edizioni precedenti fino dopo la discesa di Onzo (circa 60esimo km), poi invece di svoltare per la seconda salita (Paravenna) si continua dritti fino a prendere la salita di Caso, che se non erro abbiamo affrontato come ultima salita alla GF Alassio.
Al bivio per la Madonna della Guardia invece di salire sul pezzo duro dovremmo prendere la panoramica in costa (saliscendi) che ci riporta al Testico e questa dovremmo averla fatta lo scorso anno al contrario (dal Testico per arrivare alla Madonna dG).

l'anno scorso pero' non abbiamo fatto l'arrivo sul colle micheri

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.

Yes. Hai capito giusto! o-o

Vi do due indicazioni più dettagliate, se volete provarla...
La prima discesa è circa 4 km dopo l'abitato di Onzo, in quel di Costa Bacelega, e si scende fino a Ranzo. E' la "solita", quella che tutti Voi ricordate perchè si è sempre fatta negli anni passati.
Giunti a Villanova d'Albenga (si passa, come ricorderete, alle spalle dell'aeroporto), anzichè girare a destra ed attaccare la salita di Ligo, si tira dritti. Si procede in direzione "monti" (verso Garlenda), si arriva al bivio per Caso, dove si gira a sinistra e si affronta la salita.
Giunti in cima, anzichè svoltare e proseguire sino al Santuario della Guardia, si tiene la destra e si scende per qualche centinaio di metri sino a raggiungere la strada panoramica. Che si percorrerà sino a Testico.
Da li in avanti, discesa verso Stellanello ed arrivo classico sulla Colla Micheri, versante Andorese.

Ultima modifica:

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Confermo, lo scorso anno si arrivò nel piazzale del Santuario di Madonna della Guardia, sopra Alassio. Tra l' altro, con una vista spettacolare sul golfo sottostante, la giornata era bellissima...

La Guardia è uno spettacolo, se becchi una giornata buona.
Ma non è che da Colla Micheri il panorama sia poi 'sto schifo. :mrgreen:

Allegati

• altAlv4tXTaFZl8jtAT3o_5h7WwWySWp0w_-zkqzpGDFiLi.jpg
    altAlv4tXTaFZl8jtAT3o_5h7WwWySWp0w_-zkqzpGDFiLi.jpg
    89,5 KB · Visite: 66

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Yes. Hai capito giusto! o-o

Vi do due indicazioni più dettagliate, se volete provarla...
La prima discesa è circa 4 km dopo l'abitato di Onzo, in quel di Costa Bacelega, e si scende fino a Ranzo. E' la "solita", quella che tutti Voi ricordate perchè si è sempre fatta negli anni passati.
Giunti a Villanova d'Albenga (si passa, come ricorderete, alle spalle dell'aeroporto), anzichè girare a destra ed attaccare la salita di Ligo, si tira dritti. Si procede in direzione "monti" (verso Garlenda), si arriva al bivio per Caso, dove si gira a sinistra e si affronta la salita.
Giunti in cima, anzichè svoltare e proseguire sino al Santuario della Guardia, si tiene la destra e si scende per qualche centinaio di metri sino a raggiungere la strada panoramica. Che si percorrerà sino a Testico.
Da li in avanti, discesa verso Stellanello ed arrivo classico sulla Colla Micheri, versante Andorese.

Ok.

Peccato che si perde la seconda discesa, quella che mi piaceva di più ... ma al pari si elimina il Ligo che non ho mai digerito :mrgreen:.

Secondo me non sarà poi così semplice come la descrivono molti, ci sarà meno dislivello si, ma sarà molto più nervosa e irregolare, con il rischio di farsi prendere troppo la mano perchè "tanto c'è una salita di meno".

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Grazie :), tutto bene, metterò delle rotelle dietro, così sarò più sicuro.

Pensavo che fossero foto delle salsicce dell'anno scorso. Va bene, ci fideremo di quanto dice hulko-o
Dai retta al vècio !! gandalfgandalf :mrgreen::-x:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
firmato: il recordman ..

Allegati

• salsiccia-party Laigueglia.jpg
    salsiccia-party Laigueglia.jpg
    109,1 KB · Visite: 52
  • salsiccia-party-testico Laigueglia.jpg
    salsiccia-party-testico Laigueglia.jpg
    119 KB · Visite: 48

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Ok.

Peccato che si perde la seconda discesa, quella che mi piaceva di più ... ma al pari si elimina il Ligo che non ho mai digerito :mrgreen:.

Secondo me non sarà poi così semplice come la descrivono molti, ci sarà meno dislivello si, ma sarà molto più nervosa e irregolare, con il rischio di farsi prendere troppo la mano perchè "tanto c'è una salita di meno".

È sensibilmente più facile. Ma non è da sottovalutare.
Caso è dura quanto Paravenna, più o meno. La strada panoramica è facile ma mai piatta. Il kilometraggio scende, ma di poco.
Attenzione a non esagerare all'inizio, perché comunque la seconda parte resta quella più selettiva.

• Mi piace
Reactions: scavez

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
È sensibilmente più facile. Ma non è da sottovalutare.
Caso è dura quanto Paravenna, più o meno. La strada panoramica è facile ma mai piatta. Il kilometraggio scende, ma di poco.
Attenzione a non esagerare all'inizio, perché comunque la seconda parte resta quella più selettiva.

Mi vien da piangere:cry: preoccuparsi di una prova ridotta quasi a circuito:bua:
La sola preoccupazione dovrebbe essere quella dell'arrivare integri dato il sovraffollamento per i km da percorrere

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Mi vien da piangere:cry: preoccuparsi di una prova ridotta quasi a circuito:bua:
La sola preoccupazione dovrebbe essere quella dell'arrivare integri dato il sovraffollamento per i km da percorrere

Beh, dipende con che piglio la si vuol fare ...

Se la si fa tanto per arrivare e infischiandosene del risultato, allora non c'è da preoccuparsi minimamente, è un percorso simile a ciò che si fa normalmente nel week end e non deve rovinare il sonno.

Diversamente se a qualcuno interessa la classifica (e con questo non mi tirate addosso una valanga di frasi con concetti giusti, triti e ritriti) sia per battere l'amico, sia per fare meglio degli anni passati, allora il discorso cambia.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Beh, dipende con che piglio la si vuol fare ...

Se la si fa tanto per arrivare e infischiandosene del risultato, allora non c'è da preoccuparsi minimamente, è un percorso simile a ciò che si fa normalmente nel week end e non deve rovinare il sonno.

Diversamente se a qualcuno interessa la classifica (e con questo non mi tirate addosso una valanga di frasi con concetti giusti, triti e ritriti) sia per battere l'amico, sia per fare meglio degli anni passati, allora il discorso cambia.

Massi..... Allora se ti preoccupi di arrivare per battere qua l'amico a una Coppi o Sportful che si fa ? ;nonzo%:mrgreen:

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Massi..... Allora se ti preoccupi di arrivare per battere qua l'amico a una Coppi o Sportful che si fa ? ;nonzo%:mrgreen:

Semplicemente nulla ... :mrgreen: per quel tipo di Gran Fondo io non partirei neanche per vedere la classifica, ma cercherei solamente di arrivare nelle migliori condizioni possibili, in modo da tornare a casa ancora guidando ...

Ma siccome questa è più simile ad una cortofondo/circuito, allora lo faccio come tale, con il coltello tra i denti e ... a tutta. :-x

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Semplicemente nulla ... :mrgreen: per quel tipo di Gran Fondo io non partirei neanche per vedere la classifica, ma cercherei solamente di arrivare nelle migliori condizioni possibili, in modo da tornare a casa ancora guidando ...

Ma siccome questa è più simile ad una cortofondo/circuito, allora lo faccio come tale, con il coltello tra i denti e ... a tutta. :-x
Okkio che se ti scivola il coltello dai denti sono dolori, specie se il coltello è grosso:bua:
Poi fare del proprio meglio è cosa buona e giusta, ma tronfiarsi per un decimo o centesimo posto in una cosa simile sai come lo vedo:mrgreen:
Poi ognuno si crogiola nelle sue soddisfazionio-o