Shimano Ultegra DI2

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Si ho batteria esterna e non ho la ew90 ma la ew67. Ho ordinato il carica batterie bcr2 che con un piccolo hack sembra poter funzionare per il solo aggiornamento anche con la ew67

Ok.
Io ce l'ho il PCE1, ma sono lontanuccio...

In prospettiva magari rimediare una EW90 potrebbe non essere una cattiva idea, al momento sulla baia c'è un'asta che è a 13 Euro.

giorgitus

Novellino
24 Febbraio 2014
13
0
Visita sito
Bici
giant tcr
Ok.
Io ce l'ho il PCE1, ma sono lontanuccio...

In prospettiva magari rimediare una EW90 potrebbe non essere una cattiva idea, al momento sulla baia c'è un'asta che è a 13 Euro.
Gentilissimo. Purtroppo ho seguito un po di aste ma tra l'ew90 e i e cavi meno di 100€ non me la cavo...

Provo il collegamento diretto del bcr2 come si trova su un forum inglese che dice funzionare...veramente gentilissimo...

Purtroppo in zona i si vende locali non sanno cos'è un PC e quindi non hanno l'oggetto...

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Gentilissimo. Purtroppo ho seguito un po di aste ma tra l'ew90 e i e cavi meno di 100€ non me la cavo...

Provo il collegamento diretto del bcr2 come si trova su un forum inglese che dice funzionare...veramente gentilissimo...

Purtroppo in zona i si vende locali non sanno cos'è un PC e quindi non hanno l'oggetto...

Azz! In effetti anche qui pare che non lo abbia nessuno.

Comunque se sei proprio nella m.... fammi sapere che te lo spedisco (e poi me lo rimandi).:mrgreen:

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
curiosità..

ho smontato il coperchietto sopra alle leve ultegra 6700(ultimo 10Vmeccanico) e mi sono comparsi dei contatti elettrici..

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
+ che miracolo, nn immaginavo avessero fatto lo stesso stampo e nel 2011 quando comprate nn credo ci fosse già l'elettronico shimano..

giorgitus

Novellino
24 Febbraio 2014
13
0
Visita sito
Bici
giant tcr
Azz! In effetti anche qui pare che non lo abbia nessuno.

Comunque se sei proprio nella m.... fammi sapere che te lo spedisco (e poi me lo rimandi).:mrgreen:
Ieri ho ricevuto il bcr2 ma purtroppo non è in grado di aggiornare la batteria esterna ma mi ha aggiornato le leve che adesso sembrano non essere più compatibili....leggendo in giro l'unico modo per far tornare il tutto funzionante è la PCE 1...

Non mi rimane che rivolgermi a qui...sono disposto ad organizzare io il ritiro e la riconsegna dell'oggetto dove volete...

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ieri ho ricevuto il bcr2 ma purtroppo non è in grado di aggiornare la batteria esterna ma mi ha aggiornato le leve che adesso sembrano non essere più compatibili....leggendo in giro l'unico modo per far tornare il tutto funzionante è la PCE 1...

Non mi rimane che rivolgermi a qui...sono disposto ad organizzare io il ritiro e la riconsegna dell'oggetto dove volete...

Dove ti trovi?

giorgitus

Novellino
24 Febbraio 2014
13
0
Visita sito
Bici
giant tcr
Ciao, scusa mi era sfuggito, al momento l'ho prestato ad un rivenditore... (:angrymod:).

Dovrei riaverlo tra un paio di giorni, se non risolvi fatti vivo che ci accordiamo per spedirtelo.

Saluti.

Guarda io non ho eccessiva fretta...purtroppo sto cercando ma non so più che santo chiamare...insomma sono proprio alla frutta...

l'unica via che mi rimane è trovare un unità pce o acquistarla (spero di evitare la seconda via).

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
ciao a tutti
alla fine ho deciso che sulla bici nuova monterò l'ultegra 6870 Di2
se ho fatto la scelta giusta non stò neanche a chiederlo visto che quì credo che lo avete già tutti e vi trovate bene
ho una domanda che magari può sembrare stupida ma visto che è il mio primo elettronico non ne sò ancora nulla
a bici ferma se si và a toccare sulle leve (interruttori) e azionare i deragliatori senza pedalare cosa può succedere?
esempio bici appoggiata "incustodita" qualcuno accidentalmente o intenzionalmente (i ficcanaso che mettono le mani dove non dovrebbero ci sono sempre) va ad azionare le leve, può fare danni?;nonzo%;nonzo%;nonzo%
ho pensato che si può ovviare al problema togliendo la batteria ma io la metterò interna
altra domanda stupida
nel lavaggio della bici bisogna avere particolare attenzione sui componenti elettronici o si fà tutto come su una bici "normale" meccanica"
e poi x lubrificare i deragliatori che si fa?

magari se interviene il grande esperto nel settore [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION]

K

kuotino

Guest
Se premi il tasto si sposta il cambio come nel manuale e rimane lì.
La peggiore delle situazioni,ma avviene di solito giusto in fase di regolazione, che cambi ed il servomotore sforza dato che non stai pedalando,allora lui torna indietro poco dopo , ma altrimenti tranquillo non si rovina.
Per il lavaggio i connettori sono s protezione di acqua,ovvio no di lavaggio con la lancia x 5 secondi!! Ahaha manutenzione come un normale meccanico,nulla o giusto la lubrificata se c'è soorcizia o dopo tanto tempo di attività

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.618
9.167
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
quindi se si schiaccia qualcosa a bici ferma non succede nulla?
anche x il meccanico ia sapevo che fosse una cosa da evitare

No dopo qualche secondo torna alla posizione originale.
Certo che non è fatto per giocarci da fermo.
Si rovina se sono mal regolati i finecorsa per esempio, perché il servomotore se rimane in tensione , oltre che a consumare batteria in modo anomalo , si può anche rovinare