bis
Maglia Amarillo
Io li ho letti e credo che la critica principale che si puo' muovere non riguardi tanto le considerazioni (positive o meno) quanto il confronto tra un test ricco di considerazioni (quello di lupo solitario) e uno veramente scarno.Premetto di non aver letto il test in questione (e nemmeno l'altro, quello di Lupo Solitario).A me questi test non interessano perchè lasciano sempre il tempo che trovano SIA che esaltino SIA che colgano i punti di debolezza dell'oggetto del test (sono opinioni e sensazioni personali e tali vanno considerate)
Mi perplime però (e non poco) questo atteggiamento integralista, questa critica tout court, perchè da quel che dite presumo (e sarò malizioso forse - e me ne scuso -) che la rece "non qualificata" non esalti l'emonda come vorreste. O peggio sottolinea qualche limite.
Detto questo, con te condivido il fatto che si tratta sempre di opinioni personali che nel tradurle sulle proprie caratteristiche andrebbero tarate, cosa che nessuno fa.
Esempio:
Lupo solitario apprezza la rigidita' torsionale prendendo la parte interna di un tornante al 14% pedalando una tg50 h2 ...
Pinco pallino e' sul tornate al 14% con la sua tg58, e ha come ultimo pensiero quello della rigidita' torsionale (difficile che sia uno scalatore come lupo solitario e comunque la sua 58 e' quasi sicuramente meno rigida della tg 50).
Ovviamente poi, nel dubbio, sempre meglio leggere che una bici va bene, detto da uno che probabilmente va forte.
Giusto per essere irriverente - una bici vale l'altra - quel che conta veramente e' il colore :-)