un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.067
2.544
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.067
2.544
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
non so per quale motivo li hanno bloccati,probabilmente x evitare spam
ti conviene fare copia incolla e aprirti la pagina da solo
sarabeppe dico io visto che abbiamo tanti moderatori era più semplice cancellare il messaggio quando si vedeva un link sospetto che creare questa pagina con tutti i link da abilitare. Sembra che si vuole far burocrazia sul forum che dovrebbe esser qualcosa di molto scorrevole o-o

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
sarabeppe dico io visto che abbiamo tanti moderatori era più semplice cancellare il messaggio quando si vedeva un link sospetto che creare questa pagina con tutti i link da abilitare. Sembra che si vuole far burocrazia sul forum che dovrebbe esser qualcosa di molto scorrevole o-o
Io, prima del messaggio incriminato, vedo in chiaro l'url, quindi ... mi basta copiarlo, aprire una pagina nel browser e ... risolto.
Nel forum mtb sta cosa c'e' da parecchio e non mi pare ci siano state lamentele.
Peraltro, sempre nel forum mtb ci sarebbero anche i giudizi sull'utilita' dei post, cosa che qui non vedo - evidentemente gli umani dei due forum in questione son diversi.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.067
2.544
Visita sito
Bici
Io, prima del messaggio incriminato, vedo in chiaro l'url, quindi ... mi basta copiarlo, aprire una pagina nel browser e ... risolto.
Nel forum mtb sta cosa c'e' da parecchio e non mi pare ci siano state lamentele.
Peraltro, sempre nel forum mtb ci sarebbero anche i giudizi sull'utilita' dei post, cosa che qui non vedo - evidentemente gli umani dei due forum in questione son diversi.

Giusto bis quello che fai notare, ma il forum così perde di scorrevolezza :cry :cry

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Cmq ... recensione fatta malissimo, senza argomentare nulla, una recensione così la può fare chiunque, non si può chiamare test un giretto di 50 km, (sempre che un giretto poi, l'abbiano davvero fatto).
Per me la migliore resta ancora e sempre quella di [MENTION=8135]lupo solitario[/MENTION] fatta con i controca.... test eseguito in più giorni, con diversi allestimenti, con obiettività e soprattutto sull'asfalto ! ... punto !

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

giorgio65

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
13 Ottobre 2014
184
5
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
Cmq ... recensione fatta malissimo, senza argomentare nulla, una recensione così la può fare chiunque, non si può chiamare test un giretto di 50 km, (sempre che un giretto poi, l'abbiano davvero fatto).
Per me la migliore resta ancora e sempre quella di @lupo solitario fatta con i controca.... test eseguito in più giorni, con diversi allestimenti, con obiettività e soprattutto sull'asfalto ! ... punto !

Quoto alla stragrande! o-o

• Mi piace
Reactions: lupo solitario

trekkista23

Pedivella
29 Novembre 2010
382
43
Nizza Monferrato
Visita sito
Bici
TREK 5500 (2003) TREK Madone 5.2 (2011) e TREK Emonda SL (2015)
Ritirata sabato........

ciao GIRO, io sto aspettando il telaio SL come il tuo anch'io taglia 56, dovrebbe arrivare a giorni... molto bella la tua a parte le ruote ad alto profilo, PER ME veramente OSCENE! Se ci metti sotto una coppia di ruote a basso profilo diventa un autentico gioiellino! ciao e BUONA BICI (meglio se TREK...) o-o

fax90

Pignone
9 Maggio 2012
163
2
Visita sito
Bici
trek emonda' sl6 , turro road
ciao GIRO, io sto aspettando il telaio SL come il tuo anch'io taglia 56, dovrebbe arrivare a giorni... molto bella la tua a parte le ruote ad alto profilo, PER ME veramente OSCENE! Se ci metti sotto una coppia di ruote a basso profilo diventa un autentico gioiellino! ciao e BUONA BICI (meglio se TREK...) o-o

Il kit telaio offre soltanto la colorazione nera o si può avere in altre tinte?

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.355
2.825
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Per me la migliore resta ancora e sempre quella di [MENTION=8135]lupo solitario[/MENTION] fatta con i controca.... test eseguito in più giorni, con diversi allestimenti, con obiettività e soprattutto sull'asfalto ! ... punto !

dove la posso trovare la recensione di Lupo?

trekkista23

Pedivella
29 Novembre 2010
382
43
Nizza Monferrato
Visita sito
Bici
TREK 5500 (2003) TREK Madone 5.2 (2011) e TREK Emonda SL (2015)
Il kit telaio offre soltanto la colorazione nera o si può avere in altre tinte?

Dipende dal tuo sivende se è disposto ad ordinarti la SL completa del colore che vuoi tu, a smontarla ed a venderti il solo telaio... il che è esattamente ciò che aveva fatto il mio sivende 4 anni fa quando ho preso il telaio Madone 5.2... siccome l'unico colore era un orribile grigio-bianco, mi aveva ordinato la 5.2 completa rosso-nera-bianca come la volevo io poi l'ha smontata e mi ha venduto il telaio, ovviamente allo stesso prezzo del kit! Stavolta il problema per me non si pone perché mi piace molto il nero con la scritta bianca per cui me lo prendo così come viene venduto, facci sapere ciao o-o

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Mi permetto di dire la mia sulle recensioni delle bici avendone lette forse un centinaio prima di prendere la mia nuova compagna di viaggio. Personalmente dal mio essere un ciclista di non elevato livello credo di poter cogliere le differenze che ci sono tra il mio vecchio mezzo (una merida in alluminio da più di 11Kg) e la mia attuale Madone 5, ma parliamo di 4/5 Kg di differenza e materiali completamente diversi non so quanto saprei apprezzare le differenze tra due di analoga fattezza. Poi dico che anche se anche avessi la sensibilità di apprezzare tali differenze e avendo a disposizione "qualcuno" che mi fornisce una bici ogni 2/3 mesi sfido chiunque a dire che una bici x sia pessima rispetto a una bici y andando ad influenzare le vendite della bici x.
Poi per valutarne appieno le differenze bisognerebbe non solo avere una sensibilità tale da apprezzarle, e non sto dicendo che lo fa non ne sia in grado, ma soprattutto la prova andrebbe fatta sempre sullo stesso percorso, in medesime condizioni di forma dell'atleta e medesime condizioni metereologiche, tutte cose secondo me impossibili da realizzarsi nello stesso momento, anche una minima differenza, anche impercettibile della forza e direzione del vento, possono far sembrare una bici migliore/peggiore rispetto ad un'altra.
Ora ammiro chi fa tutto questo lavoro perchè comunque offre un qualcosa a noi ciclisti però credo che bisognerebbe scegliere la bici secondo i propri gusti, ripeto ho letto decine di recensioni, però niente sulla Madone5 che non avevo mai preso in considerazione poi l'ho vista nel mercatino e mi ha colpito la soluzione del freno sotto il movimento centrale e soprattutto la colorazione con le sole scritte Trek sul tubo obliquo perchè, personalmente, odio vedere dappertutto le scritte della marca dappertutto mi sembra di essere una pubblicità che cammina soprattutto mettendoci i miei soldi.
La cosa più importante è fare una acquisto, qualunque importo esso sia, e poi esserne soddisfatto ciò che dicono in recensioni varie è superfluo basta essere soddisfatti del proprio mezzo.....

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Premetto di non aver letto il test in questione (e nemmeno l'altro, quello di Lupo Solitario).A me questi test non interessano perchè lasciano sempre il tempo che trovano SIA che esaltino SIA che colgano i punti di debolezza dell'oggetto del test (sono opinioni e sensazioni personali e tali vanno considerate)
Mi perplime però (e non poco) questo atteggiamento integralista, questa critica tout court, perchè da quel che dite presumo (e sarò malizioso forse - e me ne scuso -) che la rece "non qualificata" non esalti l'emonda come vorreste. O peggio sottolinea qualche limite.
In passato, in altri ambiti ne ho lette d'ogni di test, salvo poi molto spesso, alla prova concreta, ribaltare completamente il (pre)giudizio che avevo maturato.
Quindi a me non serve "valutare" il giudizio di Tizio, Caio o Sempronio. Non mi interessa.
Un test in laboratorio, sul banco, con adeguata strumentazione e con i crismi del metodo scientifico per valutare dati strutturali...ecco quello sì invece che mi interessa.
Quale che sia - e concludo - SE però una "recensione" non ci piace per un qualsivoglia motivo non è che debba essere frutto necessariamente di fantasie, malafede o chissà cos'altro.
Chi stabilisce la *giustezza* di un test?
Dai su cerchiamo di essere un po' superiori a questi (perdonatemi per l'ultima volta in questo 3d) infantilismi, perchè l'alternativa è quella di apparire come talebani, integralisti disposti a sentire tutte le critiche, purchè positive...

Ultima modifica:

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.809
1.059
alba
Visita sito
Un test in laboratorio, sul banco, con presse ecc, per valutare dati strutturali quello sì invece che mi interessa. Quale che sia (e concludo) se una "recensione" non ci piace per un qualsivoglia motivo non è che debba essere frutto necessariamente di fantasie, malafede o chissà cos'altro.
Chi stabilisce la *giustezza* di un test? Sarebbe come dire che è impossibile laurearsi a 22anni studiando un'ora al giorno...
Dai su cerchiamo di essere un po' superiori a questi (perdonatemi per l'ultima volta in questo 3d) infantilismi, perchè l'alternativa è quella di apparire come talebani, integralisti disposti a sentire tutte le critiche, purchè positive...
ma anche quella di mettere su un banco una bici e piegarla che senso ha??E' una bici,devi pedalarci, mica è un provino a trazione.
Ognuno poi si fa le sue valutazioni.Anche "il tester" ha poca valenza scientifica(ma come fai a dare una valenza scientifica di una bicicletta) visto che ogni persona che ci sale sopra è diversa per natura.
Chiaramente,se uno ci pensa bene, i test delle bici lasciano veramente il tempo che trovano...soprattutto quelle dei giornali italiani

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.067
2.544
Visita sito
Bici
ma anche quella di mettere su un banco una bici e piegarla che senso ha??E' una bici,devi pedalarci, mica è un provino a trazione.
Ognuno poi si fa le sue valutazioni.Anche "il tester" ha poca valenza scientifica(ma come fai a dare una valenza scientifica di una bicicletta) visto che ogni persona che ci sale sopra è diversa per natura.
Chiaramente,se uno ci pensa bene, i test delle bici lasciano veramente il tempo che trovano...soprattutto quelle dei giornali italiani

.....comunque una bici è fatta da 3 tubi :mrgreen: :mrgreen: messi insieme, tutto il resto è filosofia :-x :-x :-x :-x :-x

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.