Wahoo KICKR

ragsta

Pignone
9 Marzo 2009
290
6
Roma
Visita sito
Bici
Specialized sl4
mi sono letto quasi tutto, ho ancora un dubbio.
A me interessa vedere i dati della potenza che avrei sull'app. Ma per salvare i dati e poterli poi scaricare su GC dovrei per forza connettere il garmin?

Per il rumore e' utilizzabile secondo voi anche in condominio?

per il rumore non c'è problema, anche io lo uso in condomino e nessuno si è ancora lamentato!!! :mrgreen::mrgreen:

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Domanda: é giá la seconda volta che mi capita che dopo circa 45-50 minuti che pedalo col kickr su trainerroad, il dato della frequenza cardiaca inizia a calare di valore fino a raggiungere livelli impossibili(70-80 battiti).
Avete qualche consiglio da darmi per risolvere il problema? Batterie della fascia cardio nuove di pacca. Fascia cardio che ha un anno scarso....Con la bici da strada e il Sigma Rox non ho problemi, solo con trainerroad...

Ed0964

Pignone
5 Dicembre 2008
181
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Ragazzi, l'ho ordinato oggi
A parte il problema della cassetta che dovrò cambiare (ho l'11v shimano) e andrò dal meccanico, vorrei sapere cosa mi serve per fare allenamenti oltre all'iPad 4 che ho.
In bici uso il Garmin 510 con fascia e sensori velocità e cadenza integrati nella bici (ma senza ruota posteriore non funzionano).
Devo comprare per forza la chiavetta Ant+ wahoo e la fascia cardio wahoo o posso usare quella Garmin?

Ed0964

Pignone
5 Dicembre 2008
181
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Io ti consiglio di prendere il Wahoo Tickr che poi puoi tranquillamente usare con qualsiasi strumento Garmin,io ce l'ho e per me è più affidabile di qualsiasi fascia cardio Garmin.

Ottimo rullo (avevo il Tacx prima che non era male, ma questo è un'altra cosa)

Io ho il garmin 510 con relativa fascia ant+ e sensore integrato cadenza velocità.
Prima domanda: perchè mi consigli di acquistare il Tickr?

Seconda domanda: il Kicr non fornisce la cadenza, ma solo velocità e potenza, vero? Strano nell'app per iPad compare anche l'icona cadenza nel settaggio del sensore... forse per futuri upgrade?

Terza domanda: se voglio fare un allenamento standard basato sulla frequenza cardiaca (non ho i parametri di potenza) ad es.: 10' al FL, 10' FM, 5' SA, quale funzione dell'App Wahoo Fitness uso? Esistono altre app che mi consigli?

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Ottimo rullo (avevo il Tacx prima che non era male, ma questo è un'altra cosa)

Io ho il garmin 510 con relativa fascia ant+ e sensore integrato cadenza velocità.
Prima domanda: perchè mi consigli di acquistare il Tickr?

Seconda domanda: il Kicr non fornisce la cadenza, ma solo velocità e potenza, vero? Strano nell'app per iPad compare anche l'icona cadenza nel settaggio del sensore... forse per futuri upgrade?

Terza domanda: se voglio fare un allenamento standard basato sulla frequenza cardiaca (non ho i parametri di potenza) ad es.: 10' al FL, 10' FM, 5' SA, quale funzione dell'App Wahoo Fitness uso? Esistono altre app che mi consigli?

1-Il TIckr a mio parere è più preciso delle fasce Garmin (tutte le fasce Garmin che ho avuto dopo qualche tempo sono impazzite fornendo dei bpm spaziali,frequenze che oscillavano tra i 250 e i 270 bpm) mentre il TICKR fino ad ora è sempre stato preciso ed affidabile.Inoltre puoi usarlo sia ANT che BLuetooth,quindi sia con il Garmin 510 che con il KickR

2-Il sensore cadenza esiste,ma come la fascia cardio TICKR bisogna acquistarlo a parte.Puoi usarlo tranquillamente con l'APP Wahoo fitness ed anche con il Garmin 510.
http://eu.wahoofitness.com/devices/wahoo-rpm-cadence-sensor.html

Sia il Tickr che il sensore cadenza sono riconosciuti dal Garmin 510 quindi puoi usarli tranquillamente anche per gli allenamenti outdoor.
http://www.thisisant.com/directory/edge-510

3-Se vuoi allenarti sulla frequenza puoi farlo tranquillamente con l'app. wahoo fitness e con il TIckr che rileva i bpm.Non conosco altre applicazioni anche perchè considero Wahoo fitness completa per ogni tipologia di allenamento e personalmente mi alleno smpre con questa app.

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Domanda: é giá la seconda volta che mi capita che dopo circa 45-50 minuti che pedalo col kickr su trainerroad, il dato della frequenza cardiaca inizia a calare di valore fino a raggiungere livelli impossibili(70-80 battiti).
Avete qualche consiglio da darmi per risolvere il problema? Batterie della fascia cardio nuove di pacca. Fascia cardio che ha un anno scarso....Con la bici da strada e il Sigma Rox non ho problemi, solo con trainerroad...

mi viene da pensare che se il problema si presenta solo in caso di forte sudorazione, tipica da allenamento indoor, potrebbe essere qualche contatto che ti sta abbandonando... La lavi sempre la fascia?

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
1-

Non conosco altre applicazioni anche perchè considero Wahoo fitness completa per ogni tipologia di allenamento e personalmente mi alleno smpre con questa app.

Non l'ho mai capito,l'ho usata una volta e poi scartata, ho visto che visualizza i valori di Watt, BPM, cadenza, varie medie ma...mi dici come fai a creare allenamenti con l'APP wahoo?

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Non l'ho mai capito,l'ho usata una volta e poi scartata, ho visto che visualizza i valori di Watt, BPM, cadenza, varie medie ma...mi dici come fai a creare allenamenti con l'APP wahoo?

Metto in modalità sim scegliendo pendenza percentuale e velocità vento,poi vado nella pagina che visualizza la potenza in grande e lì ho praticamente tutti i dati che mi servono:NP - IF - TSS - POTENZA MEDIA-VALORE MEDIO DI POTENZA A 20 SEC./1 MINUTO/5MIN/10 MIN/20 MIN/1 ORA - FC -VELOCITA'-CADENZA-TEMPO-DIREZIONE-DISTANZA.
Non credo mi occorrano altri dati.Per i lavori tipo 3x10'-5x3'-2x20'-5x1' penso sia perfetta.

Volevo farvi una domanda perchè ho un problema:ho notato che le velocità sono basse a parità di potenza,questo probabilmente perchè quando vado su Wahoo utility cliccando sulla finestra di destra il rullo ha una resistenza impostata su +2,pur cambiando e portandola a 0 quando torno sulla pagina il rullo continua a darmi una resistenza uguale +2,come è possibile modificare il valore e portarlo a 0?

Ed0964

Pignone
5 Dicembre 2008
181
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Metto in modalità sim scegliendo pendenza percentuale e velocità vento,poi vado nella pagina che visualizza la potenza in grande e lì ho praticamente tutti i dati che mi servono:NP - IF - TSS - POTENZA MEDIA-VALORE MEDIO DI POTENZA A 20 SEC./1 MINUTO/5MIN/10 MIN/20 MIN/1 ORA - FC -VELOCITA'-CADENZA-TEMPO-DIREZIONE-DISTANZA.
Non credo mi occorrano altri dati.Per i lavori tipo 3x10'-5x3'-2x20'-5x1' penso sia perfetta.

Volevo farvi una domanda perchè ho un problema:ho notato che le velocità sono basse a parità di potenza,questo probabilmente perchè quando vado su Wahoo utility cliccando sulla finestra di destra il rullo ha una resistenza impostata su +2,pur cambiando e portandola a 0 quando torno sulla pagina il rullo continua a darmi una resistenza uguale +2,come è possibile modificare il valore e portarlo a 0?

Il valore credo dipenda dalla calibrazione.
Su Wahoo Utility o su Wahoo Fitness (decelerazione)

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici

Allora é come avevo capito, l'APP permette solo modifiche manuali, non é programmabile. Niente a che vedere con i programmi servoassistiti.

Sent from my Aifon using Tapatalk -

mfini70

Novellino
24 Agosto 2013
31
0
Bologna
Visita sito
Bici
Cervèlo R3
Ho visto che su Wiggle é a 1.115€ con spedizione. Avete trovato di meglio?

Lo prendo per un NO :yoga:

Ne approfitto per chiedere una informazione: ho la fortuna di provare un Kickr di un amico e lo trovo fantastico.
Sopratutto in abbinamento con Trainer Road, con cui mi alleno con rullo tradizionale per il secondo inverno e mi trovo molto bene.

Per ora uso il mac con chiavetta ant+, fascia Garmin HR e sensore di cadenza ant+ e il Kickr. Riesco a leggere tutto anche se la velocità in modalità ERG è poco veritiera (legge la cadenza e produce una velocità che è legata a questa credo, quindi a parità di watt espressi cambiando la cadenza restituisce velocità diverse).

La domanda è questa: DC Rainmaker consiglia l'acquisto anche del sensore di cadenza e velocità BT della Wahoo ... ma cosa mi aggiunge rispetto ai dati che già leggo con l'ant+?

Ringrazio anticipatamente
Met