Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
ma cosi non ti indurisce la pedalata ...???
rileva solo la potenza e quindi in funzione di quella ti fa avanza re di meno penso ???
Dal momento che hai sotto controllo la potenza io i miei allenamenti li baso su quella...non mi interessa un rullo elettronico che mi indurisca lui a seconda del tracciato video...l'ho avuto,ma dopo un po' l'ho reputato inutile...non lo uso come un videogioco...ma come allenamento mirato su dati di potenza e per confrontarmi con altri online...infatti uso zwift alternato ad allenamenti piu' scientifici sul rullo con altro software TrainerRoad...
 

17mirko17

Pedivella
2 Aprile 2013
314
8
Visita sito
Bici
wilier
Dal momento che hai sotto controllo la potenza io i miei allenamenti li baso su quella...non mi interessa un rullo elettronico che mi indurisca lui a seconda del tracciato video...l'ho avuto,ma dopo un po' l'ho reputato inutile...non lo uso come un videogioco...ma come allenamento mirato su dati di potenza e per confrontarmi con altri online...infatti uso zwift alternato ad allenamenti piu' scientifici sul rullo con altro software TrainerRoad...

quindi regola l'avanzamento in funzione dei watt rilevati giusto???
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Si...funzia anche con i rulli elettronici che interagiscono poi col sw...basta che abbiano cmqe un collegamento ant+....piu' che altro ci vuole un pc abbastanza moderno per fare girare bene il software...almeno 2gb di ram ed una scheda grafica come si deve...
 

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
55
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
Provato e scartato.

Ho un powerbeam della cycleops e guarnitura con p2max. Visualizzi la potenza ma (a meno che non abbia io sbagliato qualcosa):

1) Il Sw Zwift (almeno la versione scaricata la 1° settimana di gennaio) non interagisce con il rullo, per cui affrontando i tratti in salita (o discesa) la potenza frenante non varia annullando la "realtà virtuale"

2) I watt effettivi non modificano la velocità di avanzamento del ciclista simulato a video.

In pratica la simulazione avviene solo in base alla velocità a cui pedali, quindi se non freni il rullo vai moltomoltomolto più veloce degli altri...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Provato e scartato.

Ho un powerbeam della cycleops e guarnitura con p2max. Visualizzi la potenza ma (a meno che non abbia io sbagliato qualcosa):

1) Il Sw Zwift (almeno la versione scaricata la 1° settimana di gennaio) non interagisce con il rullo, per cui affrontando i tratti in salita (o discesa) la potenza frenante non varia annullando la "realtà virtuale"

2) I watt effettivi non modificano la velocità di avanzamento del ciclista simulato a video.

In pratica la simulazione avviene solo in base alla velocità a cui pedali, quindi se non freni il rullo vai moltomoltomolto più veloce degli altri...
Conta che e' ancora in versione beta...dai tempo al tempo...io lo sto usando e mi ci diverto,stutto per confrontarmi con altri...poi lo alterno al molto piu' completo TrainerRoad per gli allenamenti mirati sulla potenza...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Col mio rullo non interagisce cmqe...e come potrebbe??...uso un normale rullo che non e' collegato a nulla!!...pero' anche io con p2max cardio e cadenza mi basta e avanza per confrontarmi con altri...la velocita' non la guardo neppure...mi serve solo sapere i watt e mi regolo sulla mia ftp...o confrontandomi con altri nel cercare di fare il meglio possibile sul giro...traguardo sprint ecc...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
...e' cmqe in sviluppo la funzionalita' con approccio piu' scientifico di allenamento tipo Trainerroad...ed anche eventi di gruppo a cui partecipare per confrontarsi...
 

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
55
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
Conta che e' ancora in versione beta...dai tempo al tempo...io lo sto usando e mi ci diverto,stutto per confrontarmi con altri...poi lo alterno al molto piu' completo TrainerRoad per gli allenamenti mirati sulla potenza...


peut-être....

....ma di tempo io ne ho poco, e cerco di ricavarne il massimo con altri tipi di allenamenti. Al momento non è null'altro che un gioco; come puoi usarlo per fare confronti con gli altri se non sono a pari condizioni tue?
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
peut-être....

....ma di tempo io ne ho poco, e cerco di ricavarne il massimo con altri tipi di allenamenti. Al momento non è null'altro che un gioco; come puoi usarlo per fare confronti con gli altri se non sono a pari condizioni tue?
Pero' so le mie condizioni...quando so ftp e valori di potenza miei...cerco di stare a ruota a gente che va su quelle potenze o un po di piu'...indipendentemente di durezza o meno del rullo,o condizioni loro,la resistenza del rullo me la regolo a seconda della potenza che devo tenere io...o a seconda anche dei tempi e classifiche fatti da altri su quel tratto...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
...risultato ti alleni cmqe...poi vedremo se implementeranno meglio qcsa...per approcci piu' scientifici di allenamento uso invece trainerroad...lo conosci??...poi li alterno un po' entrambi per combattere la noia...ovvio col brutto tempo,se no esco...
 

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
55
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
Sì, conosco trainerroad ma non lo uso.

Al momento ho interfacciato il PM con golden cheetah e visualizzo il grafico potenza/tempo lì è null'altro. Ho il vantaggio che registro gli allenamenti in automatico nel database.

Di molto carino a livello grafico c'è questo: www.maximumtrainer.com
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Sì, conosco trainerroad ma non lo uso.

Al momento ho interfacciato il PM con golden cheetah e visualizzo il grafico potenza/tempo lì è null'altro. Ho il vantaggio che registro gli allenamenti in automatico nel database.

Di molto carino a livello grafico c'è questo: www.maximumtrainer.com
Dato un occhio veloce,non lo conoscevo grazie...e' gratuito,ma sembra un po piu' stilizzato e scarno rispetto a Trainerroad dal quale prende spunto mi sa...
 

antolarosa

Novellino
16 Settembre 2012
4
0
milano
Visita sito
Bici
colnago titanio
Io uso zwift con il wahoo e il fatto che "simuli" realmente il percorso indurendosi progressivamente in salita e alleggerendosi in discesa, rende l'esperienza sicuramente più completa e stimolante..

Io vado la mattina presto prima di andare al lavoro e me la devo vedere con un sacco di Americani e Canadesi che menano come fabbri!
 

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
55
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
Io uso zwift con il wahoo e il fatto che "simuli" realmente il percorso indurendosi progressivamente in salita e alleggerendosi in discesa, rende l'esperienza sicuramente più completa e stimolante..

Io vado la mattina presto prima di andare al lavoro e me la devo vedere con un sacco di Americani e Canadesi che menano come fabbri!

Una curiosità, che release di Swift hai installato?
 

antolarosa

Novellino
16 Settembre 2012
4
0
milano
Visita sito
Bici
colnago titanio
Una curiosità, che release di Swift hai installato?

Bella domanda! devo controllare nel pc che utilizzo per collegarmi ma in ogni caso una volta ogni 15 gg si aggiorna da solo scaricandosi degli update.
In ogni caso è per Windows 7.

Sto anche utilizzando la App per Android che però è veramente Beta e funziona a singhiozzo: a volte si collega e vedi tutti i tuoi dati potendo anche interagire con il sw e con gli altri corridori, altre volte mi fa vedere solo la lista delle persone collegate e non mi permette di fare altro.
 
Ultima modifica:

brie

Pignone
[Zwift] Team BDC
10 Febbraio 2014
129
3
Massa e Cozzile
www.strava.com
Bici
bianchi infinito cv disc
Si...funzia anche con i rulli elettronici che interagiscono poi col sw...basta che abbiano cmqe un collegamento ant+....piu' che altro ci vuole un pc abbastanza moderno per fare girare bene il software...almeno 2gb di ram ed una scheda grafica come si deve...

ma il turbo muin non è elettronico! E' il real turbo muin che è controllato anche elettronicamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.