Buon giorno, vorrei sapere se chi possiede da un pò di tempo i garmin vector s le ricomprerebbe oppure si trova male e passerebbe ad altro power meter? grazie.
Una domanda: ho letto che per atleti con potenza normale il Vector S può essere sufficiente a garantire una precisione accettabile per allenarsi. Cosa ne pensate? Io pratico Triathlon ad un buon livello ma lontano dai prof. In questi ultimi dieci anni mi so allenato solo con l'ausilio del cardio con i relativi limiti del sistema, cosa mi consigliate di acquistare?
Con il 510 riesci a vedere in tempo reale tutti i dati disponibili con Vector quindi è ok. Se per sensori ti riferisci al pod serve per la comunicazione fra pedale e 510. Per la guarnitura controlla le misure della pedivella:18mm per lo spessore e 38 per la larghezza.Ciao A tutti
scusatemi la ripetitività ....
vorrei prendere il misuratore di potenza nel modello VECTOR e installarlo su una guarnitura DURA-ACE 11 V e come strumento ho un garmin 510 ci sono dei problemi ??
ho notato che nella confezione ci sono gli stessi sensori del modello S a cosa servono ?? non è tutto nel pedale ??
non so se scrivo una cazzata ... ma ho visto che anche il misuratore di SRM a tecnologia ANT + per cui si potrebbe montare solo il misuratore anche sul mio Garmin ??
http://www.srm.de/it/prodotti/powermeter-misuratore-di-potenza/11-speed/
grazie a tutti
Con il 510 riesci a vedere in tempo reale tutti i dati disponibili con Vector quindi è ok. Se per sensori ti riferisci al pod serve per la comunicazione fra pedale e 510. Per la guarnitura controlla le misure della pedivella:18mm per lo spessore e 38 per la larghezza.
Per l'ultima domanda se è ant+ penso di si, ma aspetta altre risposte
Ciao A tutti
scusatemi la ripetitività ....
vorrei prendere il misuratore di potenza nel modello VECTOR e installarlo su una guarnitura DURA-ACE 11 V e come strumento ho un garmin 510 ci sono dei problemi ??
ho notato che nella confezione ci sono gli stessi sensori del modello S a cosa servono ?? non è tutto nel pedale ??
non so se scrivo una cazzata ... ma ho visto che anche il misuratore di SRM a tecnologia ANT + per cui si potrebbe montare solo il misuratore anche sul mio Garmin ??
http://www.srm.de/it/prodotti/powermeter-misuratore-di-potenza/11-speed/http://www.srm.de/it/prodotti/powermeter-misuratore-di-potenza/11-speed/
grazie a tutti

grazie per la risposta ....
infatti stavo guardando nel mercatino .... solo che valori guardare per assemblarlo sul mio DURA-ACE 11 V
so del giro 110 per le corone... di più non so ....
anche se uno si accorge di spingere sui pedali con diversa potenza,non riuscirà mai a risolvere!! al massimo si può leggermente migliorare con lunghi periodi di lavori specifici. quindi a mio parere per non amatori è sufficiente avere uno strumento che rilevi una potenza che poi si impara a conoscere e ci si allena sui propri parametri(che poi siano più o meno esatti non ha importanza,basta che siano sempre costanti)Il problema è che misura un lato e moltiplica x 2.
Per tali strumenti siamo tutti d'accordo che il max tollerabile per un uso corretto è +/- 1.5/2%.
Quindi se hai ragionevole certezza di avere una distribuzione sulle gambe sempre stabile allora puoi comprare un apparecchio monolaterale, se invece hai, come molti, differenze marcate a secondo delle condizioni (rpm, wattaggio, stanchezze ecc.) allora prendi un apparecchio che non sia monolaterale, piuttosto prendi un usato o un P2max tipo classic in sconto se lo trovi ancora.
Parere personale.
anche se uno si accorge di spingere sui pedali con diversa potenza,non riuscirà mai a risolvere!! al massimo si può leggermente migliorare con lunghi periodi di lavori specifici. quindi a mio parere per non amatori è sufficiente avere uno strumento che rilevi una potenza che poi si impara a conoscere e ci si allena sui propri parametri(che poi siano più o meno esatti non ha importanza,basta che siano sempre costanti)
Io ero più propenso al solo strumento di misurazione e utilizzare il mio garmin .... cmq sono 2000 deve essere 4 fori.
anche usato (se lo trovi, visto che è abbastanza recente) troverai prezzi non proprio abbordabili.. nuovo costa circa 4000 US $...
Mi sa che non hai capito cosa ho scritto.
Una larga percentuale di persona non ha una distribuzione costante.
Vuol dire che se fa 3h a cannone piuttosto che a fondo lento, rischia di avere una predominanza dx/sx drl tutto diversa.
Se mi spieghi come questo si concili con la necessaria precisione di un powermeter magari mi convinci che uno strumento monolaterale sia sufficiente per tutti.
Ovvio che se sei certo di avere una distribuzione sempre costante oppure hai avuto modo di ricavare dati sufficienti per sapere come trattare i dati cambia tutto, ma mi sarà una condizione rara perché chi si rivolge ai sistemi mono è quasi sempre uno al primo rilevatore.
Se volessimo semplificare ancora basterebbe un algoritmo di calcolo nel computerino garmin.
Costerebbe poco implementarlo ma avrebbe quasi sempre un errore inaccettabile.
Si ok...ma se sai che spingi il 55% con la dx e il 45% con la sx cosa fai per equilibrare? Sei sicuro di riuscirci? Penso che una differenza ci sarà sempre. Penso che per la stragrande maggioranza di noi,fare il pelo all uovo Non ha senso. Poi se la ddifferenza e importante....meglio affidarsi a quacuno che può aiutarti piuttosto che ad un pm
sono di diverso avviso, se non ti interessa avere dati precisi a quel punto non serve a nulla avere un powermeter, è solo un soprammobile attaccato alla bici.Si ok...ma se sai che spingi il 55% con la dx e il 45% con la sx cosa fai per equilibrare? Sei sicuro di riuscirci? Penso che una differenza ci sarà sempre. Penso che per la stragrande maggioranza di noi,fare il pelo all uovo Non ha senso. Poi se la ddifferenza e importante....meglio affidarsi a quacuno che può aiutarti piuttosto che ad un pm
sono di diverso avviso, se non ti interessa avere dati precisi a quel punto non serve a nulla avere un powermeter, è solo un soprammobile attaccato alla bici.
tra avere un powermeter che segna valori errati o non averlo molto meglio la seconda ipotesi almeno non hai dati sballati che ti portino fuori strada nell'illusione che siano corretti.
A chi dice "da inizio 2014 sky usa un monolaterale ma va bene lo stesso"...vorrei far presente che SKY nel 2014 è andata molto molto più piano che negli anni preccedenti. Le vittorie parlano chiarissimo. Magari sarà solo un caso eh.......................................