SIGMA mette il GPS : ROX 10.0

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
ciao, qualcuno ha provato la compatibilità del rox 10 con sensori ant+ garmin in particolare il GSC10?

li rileva ed utilizza normalmente?

teoricamente essendo ant+ mi aspetterei di si...

mi tornerebbe comodo per poter usare il rox con bici in prestito quando sono in trasferta.
Io uso il ROX10 con fascia cardio e sensore velocità/cadenza Garmin da un anno. Mai nessun problema, vai tranquillo.

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500

Alex^_^

Novellino
18 Febbraio 2015
13
0
Visita sito
Bici
Specialized Rockhopper
Salve a tutti, sono un nuovo utente, ciclista della domenica :)

Sono da poco possessore del Rox 10 e il mio giudizio sullo stesso è tutt'altro che entusiasta poichè sto avendo molte difficoltà a livello software.
Nello specifico ho problemi ad installare la versione 4 di Data Center di cui vorrei utilizzare la funzione cloud e perchè, almeno dagli screenshot, mi sembra graficamente più gradevole e ordinata della 3.3 che - lasciatemelo dire - è davvero progettata in maniera indecente.
Mi muovo in ambiente Macintosh, su quello di casa monto Snow Leopard e l'update non ha successo ma ci può anche stare poichè è un sistema operativo certamente datato. Ho provato su quello dell'ufficio su cui è installato Mountain Lion, l'istallazione va a buon fine ma il software va in crash continuamente e regolarmente dopo poche decine secondi di utilizzo, sia quando il dispositivo è collegato sia quando non lo è e sto normalmente consultando l'applicazione.
La cosa assurda è che da nessuna parte sono segnalati i requisiti di sistema per il software, le istruzioni sono poco chiare e dopo aver segnalato il mio problema all'help desk oltre due settimane fa non ho ricevuto ancora alcuna risposta.
E meno male che sono tedeschi!!!!!!!!!
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e può suggerirmi qualche soluzione?

Infine: Qualcuno ha provato le applicazioni per smartphone? Le avrei provate volentieri ma ho visto che sono a pagamento e non vorrei che avessero funzioni limitate rispetto alla versione desktop. Se così non fosse e si potesse scaricare i log anche da lì per me sarebbe una soluzione accettabile.

Grazie per la pazienza :)

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Salve a tutti, sono un nuovo utente, ciclista della domenica :)

Sono da poco possessore del Rox 10 e il mio giudizio sullo stesso è tutt'altro che entusiasta poichè sto avendo molte difficoltà a livello software.
Nello specifico ho problemi ad installare la versione 4 di Data Center di cui vorrei utilizzare la funzione cloud e perchè, almeno dagli screenshot, mi sembra graficamente più gradevole e ordinata della 3.3 che - lasciatemelo dire - è davvero progettata in maniera indecente.
Mi muovo in ambiente Macintosh, su quello di casa monto Snow Leopard e l'update non ha successo ma ci può anche stare poichè è un sistema operativo certamente datato. Ho provato su quello dell'ufficio su cui è installato Mountain Lion, l'istallazione va a buon fine ma il software va in crash continuamente e regolarmente dopo poche decine secondi di utilizzo, sia quando il dispositivo è collegato sia quando non lo è e sto normalmente consultando l'applicazione.
La cosa assurda è che da nessuna parte sono segnalati i requisiti di sistema per il software, le istruzioni sono poco chiare e dopo aver segnalato il mio problema all'help desk oltre due settimane fa non ho ricevuto ancora alcuna risposta.
E meno male che sono tedeschi!!!!!!!!!
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e può suggerirmi qualche soluzione?

Infine: Qualcuno ha provato le applicazioni per smartphone? Le avrei provate volentieri ma ho visto che sono a pagamento e non vorrei che avessero funzioni limitate rispetto alla versione desktop. Se così non fosse e si potesse scaricare i log anche da lì per me sarebbe una soluzione accettabile.

Grazie per la pazienza :)

Essendo un utente Windows non saprei dirti ma, riguardo ai crash post collegamento dispositivo, hai aggiornato il firmware del rox?

Sent from my iPhone using Tapatalk

pepedelgrillo

Novellino
25 Aprile 2014
19
0
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Classic Reparto Corse "Veloce" 1998 - Bianchi InfinitoCV Ultegra
non capisco cosa intendi x supporto da viaggio

che quando (spesso) sono lontano da casa per lavoro a volte ho l'occasione di farmi prestare una bici che però ha installati sensori garmin e supporto da manubrio garmin...

i sensori ant+ mi avete confermato che li posso sfruttare, ma il supporto devo avere quello sigma
e per non smontarlo dalla mia bici (che rimane a casa) ogni volta pensavo di prenderne un secondo da "viaggio" appunto da portarmi dietro assieme al rox ;-)

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
che quando (spesso) sono lontano da casa per lavoro a volte ho l'occasione di farmi prestare una bici che però ha installati sensori garmin e supporto da manubrio garmin...

i sensori ant+ mi avete confermato che li posso sfruttare, ma il supporto devo avere quello sigma
e per non smontarlo dalla mia bici (che rimane a casa) ogni volta pensavo di prenderne un secondo da "viaggio" appunto da portarmi dietro assieme al rox ;-)
ti sei gia' fatto mandare dalla sigma quello nuovo rosso??
se vuoi ho quello nero ma che non garantisce un giusto aggancio

pepedelgrillo

Novellino
25 Aprile 2014
19
0
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Classic Reparto Corse "Veloce" 1998 - Bianchi InfinitoCV Ultegra
ti sei gia' fatto mandare dalla sigma quello nuovo rosso??
se vuoi ho quello nero ma che non garantisce un giusto aggancio

quando (maggio) ho preso io il rox nella confezione ho trovato già quello rosso. :mrgreen:

e giustamente la sigma non mi ha ma nulla... ma per una decina di € credo di cavarmela con uno nuovo tra amazon e simili

curiosità, ma quello vecchio è davvero così "insicuro"?

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
quando (maggio) ho preso io il rox nella confezione ho trovato già quello rosso. :mrgreen:

e giustamente la sigma non mi ha ma nulla... ma per una decina di € credo di cavarmela con uno nuovo tra amazon e simili

curiosità, ma quello vecchio è davvero così "insicuro"?

Io ho 2 bici. Su una ho montato quello nero. Non si è mai sganciato ma per sicurezza ho fissato un laccetto con gancio da attaccare al manubrio) dietro al ROX (sotto la vite che tiene il coperchio della presa usb).

Sent from my iPhone using Tapatalk

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Mi muovo in ambiente Macintosh, su quello di casa monto Snow Leopard (in teoria OS X 10.6) e l'update non ha successo ma ci può anche stare poichè è un sistema operativo certamente datato. Ho provato su quello dell'ufficio su cui è installato Mountain Lion (in teoria OS X 10.8), l'istallazione va a buon fine ma il software va in crash continuamente e regolarmente dopo poche decine secondi di utilizzo, sia quando il dispositivo è collegato sia quando non lo è e sto normalmente consultando l'applicazione.

Dc 4 ultima v. 4.0.6 :
In ambiente windows funziona, non saprei in ambiente mac ... non ho mai legato con Steve, fin da piccolo .... !!!

Per quanto riguarda i requisiti dovresti leggerti il manuale, versione Inglese :

http://help.sigmasport.com/en/

The following software and hardware is required to use the latest version of DATA CENTER:

• Intel Core™ Duo or a faster processor
  • 512 MB RAM (1 GB recommended).
  • MacOs X Version 10.6 or 10.7.
Infine: Qualcuno ha provato le applicazioni per smartphone? direi Tablet .... Le avrei provate volentieri ma ho visto che sono a pagamento e non vorrei che avessero funzioni limitate rispetto alla versione desktop. Se così non fosse e si potesse scaricare i log anche da lì per me sarebbe una soluzione accettabile.

No, personalmente nessuna prova !!!

Specifiche :

1.1.5 System requirements - Android and iOS

Android:

• ARMv7/x86 processor with vector FPU, minimum 550MHz, OpenGL ES 2.0, H.264 and AAC HW decoders
  • Android™ 4.0 and above
  • 512 MB RAM
To transfer data from the bike computer / sports watches are the following minimum requirements necessary following:

• OTG (USB on the go) support
iOS:

• iPad 2, iPad mini or iPad with Retina display
  • iOS 7 or later

Alex^_^

Novellino
18 Febbraio 2015
13
0
Visita sito
Bici
Specialized Rockhopper
Grazie a SCATENAto e Franzsk per le risposte.

Dunque...il firmware l'avevo aggiornato tramite Data Center 3.3 quindi credo proprio che lo sia.
Per quanto riguarda i requsiti ci sto dentro con tutte le scarpe: Snow Leopard è la 10.6, ho provato ad isntallarla su due computer differenti ma entrambi rifiutano l'installazione, invece per paradosso me la fa installare sulla 10.8 che però mi da il problema di crash che segnalavo. Purtroppo non posso fare una prova sulla 10.7 perchè non ho nessuna macchina con quell'OS.
Tuttavia credo che i requisiti che mi avete gentilmente girato sono riferibili alla 3, perchè la versione 4, rilasciata poco tempo fa, non può prevedere che vengano lasciati fuori ben 3 aggiornamenti di OS...dalla 10.8 alla 10.10.
Purtroppo anche questo conferma la mia tesi di una certa sciatteria e superficialità da parte di Sigma. Peccato.

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Le specifiche, anche se minime, complete o incomplete, sono riferite all'ultimo Datacenter 4.0 !!!
Puoi guardare tu stesso aprendo il link che ti avevo allegato.
Probabile (non certo) che si riferiscano alla dotazione minima con mac 10.6/10.7 ...

Prova a scaricare ed installare la versione DC 4.0.6 (rilasciata ieri) se non l'hai già fatto, ecco il link :

http://dcupdate.sigmasport.de/it/

Il Firmware :

Devi aggiornarlo con il nuovo Datacenter 4.0 altrimenti Rox10.0 e Dc non risultano compatibili !!!

Ultima modifica:

abramo82

Pedivella
30 Maggio 2010
436
12
Visita sito
Bici
x
Una domanda vorrei passa da garmin 500 a rox 10. C é qualcuno che ha fatto il passaggio e cosa ne pensa? Non mi piace tanto il fatto di avere 2 sensori 1 velocità e una cadenza. Il rox prende la velocità come il garmin senza il sensore solo con il segnale gps? Grazie in anticipo a chi mi darà proprie esperienza.

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Preso Supporto manubrio BUTLER, appena posso lo monto,qualcuno di usa questo supporto? come vi trovate?

Ottimo nessun problema
Una domanda vorrei passa da garmin 500 a rox 10. C é qualcuno che ha fatto il passaggio e cosa ne pensa? Non mi piace tanto il fatto di avere 2 sensori 1 velocità e una cadenza. Il rox prende la velocità come il garmin senza il sensore solo con il segnale gps? Grazie in anticipo a chi mi darà proprie esperienza.
Puoi montare quello unico del Garmin
In mtb viaggio solo con segnale GPS. Ci mette un km a prendere il segnale

Alex^_^

Novellino
18 Febbraio 2015
13
0
Visita sito
Bici
Specialized Rockhopper
Le specifiche, anche se minime, complete o incomplete, sono riferite all'ultimo Datacenter 4.0 !!!
Puoi guardare tu stesso aprendo il link che ti avevo allegato.
Probabile (non certo) che si riferiscano alla dotazione minima con mac 10.6/10.7 ...

Prova a scaricare ed installare la versione DC 4.0.6 (rilasciata ieri) se non l'hai già fatto, ecco il link :

[url]http://dcupdate.sigmasport.de/it/[/URL]

Il Firmware :

Devi aggiornarlo con il nuovo Datacenter 4.0 altrimenti Rox10.0 e Dc non risultano compatibili !!!

Caro Franzsk, che confusione. Quindi vuoi dirmi che il DC 4 gira per Mac solo su due sistemi operativi obsoleti che al momento del rilascio erano già stati soppiantati da 3 nuove versioni? Un pò come se per Windows fosse disponibile solo per XP e Vista e non per i successivi. Senza contare che la mia macchina risponde in toto ai requisiti richiesti, stessa cosa per quello dell'ufficio. Continuo a ribadire il mio stupore.
Ho seguito il tuo consiglio e ho provato a installare tutte e 3 le versioni disponibili ma con il medesimo risultato: l'installazione si interrompe quasi subito con un messaggio di errore generico dicendo di consultare lo sviluppatore per accertarsi che l'applicazione sia compatibile con questo OS (e dovrebbe esserlo).

Riguardo il firmware, la mia versione è la seguente: F-SGB-20-1312122, puoi confermarmi che è la più recente?

Grazie ancora.

octovice

Novellino
22 Settembre 2013
61
14
Schio (Vi)
www.flickr.com
Bici
Trek Domane 5.2
Caro Franzsk, che confusione. Quindi vuoi dirmi che il DC 4 gira per Mac solo su due sistemi operativi obsoleti che al momento del rilascio erano già stati soppiantati da 3 nuove versioni? Un pò come se per Windows fosse disponibile solo per XP e Vista e non per i successivi. Senza contare che la mia macchina risponde in toto ai requisiti richiesti, stessa cosa per quello dell'ufficio. Continuo a ribadire il mio stupore.
Ho seguito il tuo consiglio e ho provato a installare tutte e 3 le versioni disponibili ma con il medesimo risultato: l'installazione si interrompe quasi subito con un messaggio di errore generico dicendo di consultare lo sviluppatore per accertarsi che l'applicazione sia compatibile con questo OS (e dovrebbe esserlo).

Riguardo il firmware, la mia versione è la seguente: F-SGB-20-1312122, puoi confermarmi che è la più recente?

Grazie ancora.
Guarda posso portare la mia esperienza ho un mac con la versione 10.9.5 ,il rox con il firmware F-SGB-20-1411271, ho installato prima il sigma data center 3.3 in seguito aggiornato prima alla versione 4.0 e poi alla versione 4.0.4 senza avere alcun problema.