Garmin Edge 500 (parte 4)

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
io ho modificato da 2.096 a 2.120 perché la misurazione della circonferenza fatta a mano mi dà 2.120 mm. (misurazione fatta ruotando il cerchio valvola/valvola)

non noto particolari differenze tra gconnect e strava

ultima attività: stessi km. indicati, stessa media, tempo in movimento 4.23:52 su Strava, 4.23:30 su GConnect

differenze di alcuni secondi, per quanto riguarda il tempo in mov., le ho riscontrare pure col valore 2.096
si ho capito,io c'ho 2110 ....però io mi son fatto sei ore da solo,le ultime due controvento,arrivo sotto casa con 156 e seppur stanco mi faccio il giro del palazzo per far cifra tonda,160 e poi strava me ne dà 157,sò poca cosa ma me ce rode;:ka;:.....poi come te garmin c non lo veddo nemmeno,se strava me ciula 3 km ad uscita a fine anno sò 500km,ao mica faccio beneficenza:mrgreen:

ogni tanto capita anche a me , soprattutto se per qualche motivo stoppo la registrazione anche per pochi minuti cosa che non faccio più . Stamani strava si è perso un km e rotti pure lasciando sempre acceso ma pioveva..
di solito a me non succede,oggi spero sia la prima e ultima

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
si ho capito,io c'ho 2110 ....però io mi son fatto sei ore da solo,le ultime due controvento,arrivo sotto casa con 156 e seppur stanco mi faccio il giro del palazzo per far cifra tonda,160 e poi strava me ne dà 157,sò poca cosa ma me ce rode;:ka;:.....poi come te garmin c non lo veddo nemmeno,se strava me ciula 3 km ad uscita a fine anno sò 500km,ao mica faccio beneficenza:mrgreen:

di solito a me non succede,oggi spero sia la prima e ultima

Non credo sia la misura del cerchio la causa.
Per le altre variabili citate, 3km sembrano cmq tanti.

Quando il meteo guasta, con temporali vicini, forte pioggia,ho riscontrato delle variazioni nella misura del dislivello e dell'altitudine, con conseguenze evidenti anche sul disegno finale della traccia. Ma di variazioni significative sulla distanza, non ne ho mai viste.

Che tu abbia attraversato 3km di gallerie lo escludo. Comunque se anche per altre cause perde il satellite, dove lo perde, dovresti avvertire il segnale acustico del distacco ed il messaggio sul dispositivo. Quando perdi il satellite quella distanza su strava effettivamente non compare.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Non credo sia la misura del cerchio la causa.
Per le altre variabili citate, 3km sembrano cmq tanti.

Quando il meteo guasta, con temporali vicini, forte pioggia,ho riscontrato delle variazioni nella misura del dislivello e dell'altitudine, con conseguenze evidenti anche sul disegno finale della traccia. Ma di variazioni significative sulla distanza, non ne ho mai viste.

Che tu abbia attraversato 3km di gallerie lo escludo. Comunque se anche per altre cause perde il satellite, dove lo perde, dovresti avvertire il segnale acustico del distacco ed il messaggio sul dispositivo. Quando perdi il satellite quella distanza su strava effettivamente non compare.
andre,lo strumento da 160km in sei ore ,strava 257,5 in 6 ore e 30sec.,mai successo che non combaciassero fino ad ora e lo scorso giovedi 110 vs 109,5....
se risuccede imposto la circonferenza ruota al valore garmin 2095? che seppur non veritiero ,a sto punto comincio a pensar male....ossia che sia stato studiato per "compensare" qualche bug di srava(ao è un ipotesi mia,di fantasia,non vorrei che stanotte mi venga a suonare a casa qualche m.i.b:mrgreen:)

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
andre,lo strumento da 160km in sei ore ,strava 257,5 in 6 ore e 30sec.,mai successo che non combaciassero fino ad ora e lo scorso giovedi 110 vs 109,5....
se risuccede imposto la circonferenza ruota al valore garmin 2095? che seppur non veritiero ,a sto punto comincio a pensar male....ossia che sia stato studiato per "compensare" qualche bug di srava(ao è un ipotesi mia,di fantasia,non vorrei che stanotte mi venga a suonare a casa qualche m.i.b:mrgreen:)

prova 2001 poesse che ce metti de meno :rosik:

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Ciao sto usando il garmin 500.
A me piace caricare le attività che faccio, creare il percorso e rifarlo correndo contro me stesso. Fino ad oggi il tutto ha funzionato bene, scaricando l'attività su internet, creando il percorso, e poi sincronizzando il percorso tramite il garmin express.
Da oggi questa operazione non funziona più, o meglio il garmin express mi fa scaricare le attività dal dispositivo verso il sito, e una volta che io ho creato il percorso, e gli dico invia al dispositivo, il garmin express mi da errore e non mi va avanti e non mi da nessuna spiegazione dell'errore.
Premetto che so bene che tale operazione può essere fatta creando la corsa direttamente dal dispositivo andando a richiamare il percorso fatto e rinominandolo, ma è molto più macchinosa, vorrei poterlo fare con il metodo classico e ottimale.
A qualcuno è capitato il mio problema? Lo avete risolto come?
ho già provato a togliere il garmin express, a rimetterlo ma non c'è versi e su internet non si trova nulla.
Vi ringrazio se mi potete aiutare in qualche modo
Che sistema operativo hai su pc?
Qualche settimana fa c'era un messaggio di Garmin in lingua che diceva più o meno che stanno aggiornando il loro software per problemi di compatibilità della nuova versione con sistemi operativi come ad esempio Xp.

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
io xp,dice che è obsoleto,ma funge........
Allora é quello. Vedrai che ti chiederà aggiornamento tra qualche giorno e di risolverà dalla loro piattaforma. É successo anche a me e poi mi hanno dato questo messaggio in apertura dell'express. Tutto risolto.
Un po di pazienza.

• Mi piace
Reactions: pecoranera

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
51
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
Che sistema operativo hai su pc?
Qualche settimana fa c'era un messaggio di Garmin in lingua che diceva più o meno che stanno aggiornando il loro software per problemi di compatibilità della nuova versione con sistemi operativi come ad esempio Xp.

Ho windows 7 su due computer diversi, funzionava su tutti e due, adesso improvvisamente ha smesso di funzionare su entrambi.
Sto smattando da due giorni, ma in rete non si trova nulla, sembra quasi che dal garmin verso il sito o il computer funziona. ho provato anche manualmente a copiare file dal computer al garmin, li copia, ma quando lo accendi, lui li cancella, perchè una volta che ricollego al computer il file che avevo copiato non c'è più.
Sto pensando ad un hard reset, ma mi scoccia perdere tutto, anche se ho salvato su garmin connect e strava

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
tiri la carretta e poi con altri dispositivi ti ciucciano pure due secondi...
non fai i salti di gioia:doh:

cmq è Glenn, Jeoff purtroppo si è rotto il femore.

Ormai siamo arrivati che è più importante quello che appare in rete piuttosto che nella realtà , probabilmente la visibilità in rete è maggiore che sulla strada , è siccome chi corre dietro alle classifiche principalmente gli importa di apparire e meno di essere ,risulta normale per loro scontrarsi per qualche secondo conteso sul web piuttosto che sulla strada .

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
Ormai siamo arrivati che è più importante quello che appare in rete piuttosto che nella realtà , probabilmente la visibilità in rete è maggiore che sulla strada , è siccome chi corre dietro alle classifiche principalmente gli importa di apparire e meno di essere ,risulta normale per loro scontrarsi per qualche secondo conteso sul web piuttosto che sulla strada .

le classifiche, come i tempi, si guardano anche per gioco, per canzonare gli amici, oppure per vedere se le prestazioni personali migliorano.....
ognuno, ovviamente, è libero di giocare come gli pare e di porsi gli obiettivi sportivi che vuole.........
certo, le classifiche Strava valgono più per le chiacchiere al bar, che per altro...
le gare ...quelle vere, partenza e arrivo... si fanno solo col numero attaccato alla bici...

apparire e non essere;nonzo%.... ci sono moltissimi modi di apparire, non necessariamente la questione si declina nei termini di una "competizione" o di una "classifica"...

ma forse siamo OT

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
Ho windows 7 su due computer diversi, funzionava su tutti e due, adesso improvvisamente ha smesso di funzionare su entrambi.
Sto smattando da due giorni, ma in rete non si trova nulla, sembra quasi che dal garmin verso il sito o il computer funziona. ho provato anche manualmente a copiare file dal computer al garmin, li copia, ma quando lo accendi, lui li cancella, perchè una volta che ricollego al computer il file che avevo copiato non c'è più.
Sto pensando ad un hard reset, ma mi scoccia perdere tutto, anche se ho salvato su garmin connect e strava

Ti consiglio di aspettare, come ho spiegato prima in Garmin stanno facendo degli assestamenti software. Su xp hanno risolto e stanno risolvendo, magari poi andranno su Vista. Ad esempio a me chiedeva di riaggiornare ogni volta che mi collegavo...

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
51
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
Ti consiglio di aspettare, come ho spiegato prima in Garmin stanno facendo degli assestamenti software. Su xp hanno risolto e stanno risolvendo, magari poi andranno su Vista. Ad esempio a me chiedeva di riaggiornare ogni volta che mi collegavo...

ok grazie, proverò ad aspettare e vedere se il problema si risolve.
sicuramente bravi nel creare gli strumenti, i migliori di design, di estetica, di funzionalità, ma il software fa un po acqua da tutte le parti :cry

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
io ho modificato da 2.096 a 2.120 perché la misurazione della circonferenza fatta a mano mi dà 2.120 mm. (misurazione fatta ruotando il cerchio valvola/valvola)

non noto particolari differenze tra gconnect e strava

ultima attività: stessi km. indicati, stessa media, tempo in movimento 4.23:52 su Strava, 4.23:30 su GConnect

differenze di alcuni secondi, per quanto riguarda il tempo in mov., le ho riscontrare pure col valore 2.096

Come promesso ho fatto la misurazione con il metodo della valvola verticale. Per le ruote Zonda con copertoncini GP 4000S la misura che mi vien fuori è 2.119