Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Io punterei se tutto fila liscio a scendere sotto i 44' è uno dei miei obiettivi della stagione (insieme a finire il circuito del faxall dove lo scorso anno sono detonato al 3 giro[emoji28] ),anche se la vedo dura,dovrei togliere 2 min dal tempo dello scorso anno,già 45 non è male come tempo. Stare sotto i 40' credo sia veramente tanta roba,anche per chi ha motore,li entra in gioco l'allenamento.

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Io punterei se tutto fila liscio a scendere sotto i 44' è uno dei miei obiettivi della stagione (insieme a finire il circuito del faxall dove lo scorso anno sono detonato al 3 giro[emoji28] ),anche se la vedo dura,dovrei togliere 2 min dal tempo dello scorso anno,già 45 non è male come tempo. Stare sotto i 40' credo sia veramente tanta roba,anche per chi ha motore,li entra in gioco l'allenamento.

Forse io e te ce la giochiamoo-o

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix

Pur di non lavorare :angrymod:mi sono andato a vedere i risultati dell'anno scorso e ho notato che:

• @never give up! deve calare solo 1'41'' se vuole sperare di battere la prima delle donne :asd: (da paura per quanto magra :azz);
  • Come è possibile che, a uno che mi ha dato 5' secchi alla Bobbio-Penice, io ne abbia rifilato 1' nella tappa Monte Albareto-Sella dei Generali del Farini Tour? In meno di un mese, di allenamento intenso, si può migliorare/peggiorare così tanto (non mi sembrava che si fosse risparmiato al Farini Tour, praticamente l'abbiamo corso quasi insieme fino a quando sono caduto)? oppure 45 km di riscaldamento (ondulato) sono troppi per me ed influiscono così tanto sulla salita (anche con quasi un'ora di riposo prima della partenza)? ;nonzo%
  • Se arrivassi alla Bobbio-Penice in forma come al Farini Tour (chiaramente il mio picco di forma dell'anno scorso) potrei ambire ad un 46'? Onestamente mi sembra un po' troppo poco;nonzo%
PS: Escludo categoricamente, a scanso di spiacevoli equivoci, ipotesi doping. I miei dubbi riguardano le mie prestazioni/limiti che, in mancanza di adeguati strumenti (potenzimetri ...), non riesco a valutare se non nel raffronto con gli altri o sulla ripetizione delle stesse salite.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.859
28.651
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Pur di non lavorare :angrymod:mi sono andato a vedere i risultati dell'anno scorso e ho notato che:

• @never give up! deve calare solo 1'41'' se vuole sperare di battere la prima delle donne :asd: (da paura per quanto magra :azz);
  • Come è possibile che, a uno che mi ha dato 5' secchi alla Bobbio-Penice, io ne abbia rifilato 1' nella tappa Monte Albareto-Sella dei Generali del Farini Tour? In meno di un mese, di allenamento intenso, si può migliorare/peggiorare così tanto (non mi sembrava che si fosse risparmiato al Farini Tour, praticamente l'abbiamo corso quasi insieme fino a quando sono caduto)? oppure 45 km di riscaldamento (ondulato) sono troppi per me ed influiscono così tanto sulla salita (anche con quasi un'ora di riposo prima della partenza)? ;nonzo%
  • Se arrivassi alla Bobbio-Penice in forma come al Farini Tour (chiaramente il mio picco di forma dell'anno scorso) potrei ambire ad un 46'? Onestamente mi sembra un po' troppo poco;nonzo%
PS: Escludo categoricamente, a scanso di spiacevoli equivoci, ipotesi doping. I miei dubbi riguardano le mie prestazioni/limiti che, in mancanza di adeguati strumenti (potenzimetri ...), non riesco a valutare se non nel raffronto con gli altri o sulla ripetizione delle stesse salite.

il problema è che l'anno prima aveva preso, dal sottoscritto che era andato meno, 30"...
in un anno un miglioramento > 2' :azz

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici

Se hai motore,perdi peso e ti alleni bene in 46 ce la puoi fare,o magari anche meno(dipende da che peso riesci a raggiungere e da quanto riesci ad allenarti più che altro,perchè il motore mi pare che non ti manca;-)),per il discorso farini tour mi sembra strano migliorare così tanto in così poco tempo,però ci possono essere stati tanti fattori che hanno influito sulla tua e sua perfomance e che vi hanno avvicinato.

ps come riscaldamento forse sarebbe meglio mezz'ora di agilità e poi partire da caldogandalf

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
il problema è che l'anno prima aveva preso, dal sottoscritto che era andato meno, 30"...
in un anno un miglioramento > 2' :azz

:azz beh diciamo che questo mi da un po' di fiducia su fatto che sia possibile migliorare 2 min in un anno:wacko:....dal mio livello sabbia spererei di avere un pochino di margine in più,spero:mrgreen: anche se sono consapevole che non è detto:bua:

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.711
675
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ciao a tutti,
sabato o domenica visto che il tempo non è male vorrei fare una puntata nel Piacentino per iniziare a fare qualche salita.
Partendo da Rivergaro e risalendo verso la Pietra Parcellara le strade sono pulite o c'è il rischio neve a quelle quote?
L'anno scorso in quest'epoca mi ricordo di avere fatto un'uscita (la prima in zona) spettacolosa ma non aveva nevicato....
L'alternativa potrebbe essere l'Oltrepò ma credo che la situazione potrebbe essere la stessa.

Grazie

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Io i miglioramenti li ho notati di piu in pianura, questi primi 2 mesi solo qualche salitella ma per ora salite importanti preferisco non farne anche per via di strade non del tutto a posto e per via della neve in quota, da marzo tempo permettendo iniziero con qualcosa di piu serio per ora solo uscite in pianura o bassa collinao-o

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Ciao a tutti,
sabato o domenica visto che il tempo non è male vorrei fare una puntata nel Piacentino per iniziare a fare qualche salita.
Partendo da Rivergaro e risalendo verso la Pietra Parcellara le strade sono pulite o c'è il rischio neve a quelle quote?
L'anno scorso in quest'epoca mi ricordo di avere fatto un'uscita (la prima in zona) spettacolosa ma non aveva nevicato....
L'alternativa potrebbe essere l'Oltrepò ma credo che la situazione potrebbe essere la stessa.

Grazie

Stamattina si vedevano le colline imbiancate dalla perturbazione di ieri, tuttavia penso che, considerando le previsioni, per sabato la Pietra dovrebbe essere pulita.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Ciao a tutti,

Grazie
Ho fatto lunedì parcellara-passo calderola e passo del cerro,tutte praticabili vai tranquillo

Inviato dalla mattonella

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace

Al Farini tour ci sono anche le discese,ricordiamolo, e c'è gente, come il sottoscritto, che perde almeno un minuto ciascuna...:cry:

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC

..seguo il "pur di non lavorare"....e non mi tornano i conti (e non è una battuta!!:mrgreen:).
Dalle classifiche dello scorso anno la prima donna dovrebbe avere fatto 41'.30'', Max 42'.11'', quindi perché gli manca 1'.41''?
Sempre per farmi gli "affari di Never", in merito alla difficoltà di scendere sotto i 40', certamente è impegnativo, ma se non sbaglio, lo scorso anno ha migliorato di 1'.27'' il tempo dell'anno precedente: se prosegue sulla retta via può farcela :wacko: o-oo-o

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
..seguo il "pur di non lavorare"....e non mi tornano i conti (e non è una battuta!!:mrgreen:).
Dalle classifiche dello scorso anno la prima donna dovrebbe avere fatto 41'.30'', Max 42'.11'', quindi perché gli manca 1'.41''?
Sempre per farmi gli "affari di Never", in merito alla difficoltà di scendere sotto i 40', certamente è impegnativo, ma se non sbaglio, lo scorso anno ha migliorato di 1'.27'' il tempo dell'anno precedente: se prosegue sulla retta via può farcela :wacko: o-oo-o

ops! :pc: :face4: :roll: l'ho detto: è l'arteriosclerosi:old:

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Al Farini tour ci sono anche le discese,ricordiamolo, e c'è gente, come il sottoscritto, che perde almeno un minuto ciascuna...:cry:

Penso di poter escludere di essere uno che recupera in discesa :))):
A parte le battute che, nel caso specifico, so di non aver perso in discesa: probabilmente al Farini Tour ho avuto veramente un paio di giornate di grazia perché anche nel confronto con un altro ragazzo (gli unici del mio "livello" che hanno fatto entrambe le manifestazioni) ho differenze simili. O forse è anche una questione di conoscenza/esperienza sulla salita specifica del Penice, forse osando un po' di più in partenza avrei potuto avere già un risultato migliore.

NO,NO.......eri concentrato a scendere sotto i 50'.......BRAVO TU!!......io come vedi neanche mi ci metto...non ne ho diritto fino a quando non scendo sotto l'ora.

Dove andate in questo WE?

Guarda che il mio "primato" prima della Bobbio-Penice era 58' (misurato sul passaggio per arrivare in vetta) per cui non siamo molto distanti o-o.

Io dovrei uscire sabato mattina: pensavo ad un Cementirossi, Monte Santo, Chiulano (giusto per spaccarmi un po' le gambe).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.