Elastico fascia cardio

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.506
6.464
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Mi si sta rompendo una clip della fascia cardio del Bryton, il ricambio sul sito Bryton costa uno sproposito, ho trovato altro in rete compatibile Garmin e Polar ad un prezzo decente, qualcuno sa se l'interasse dei fori del sensore è uguale anche per tutti i vari produttori ?

Il mio è 46 mm, se mi dite quanto è il vostro e di che marca mi date una mano a scegliere.

Grazie 1000 o-o

Ultima modifica:

Pnk

Novellino
31 Gennaio 2015
31
1
Monfalcone
Visita sito
Bici
look 566 - gt force
io ho quella del decathlon da circa un anno ma non ne sono contentissimo.. il sensore "fa da tirante" e quindi non si può stringere più di tanto, altrimenti si sgancia

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.506
6.464
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Arrivata la fascia Polar, è bella morbida, le clip sembrano molto più robuste e ben fatte della originale, il sensore Bryton ci va perfettamente.
L' unica cosa ci vanno tagliati i gommini laterali delle clip per abbassarli un pò perchè impediscono di inserire il sensore a fondo.

Problema risolto. o-o

1979

Apprendista Passista
1 Agosto 2011
850
61
Visita sito
Bici
ce l'ho anche io
Ah ok perfetto quindi anche te, stesso problema!! Hai preso la soft strap? Si tagliano facilmente i gommini? Grazie sei stato gentilissimo!

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.506
6.464
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Ah ok perfetto quindi anche te, stesso problema!! Hai preso la soft strap? Si tagliano facilmente i gommini? Grazie sei stato gentilissimo!

si la soft, che è veramente soft o-o le clip sono rialzate e a occhio decisamente più robuste, i gommini li ho tagilati con un paio di forbicine, basta abbassarli di circa la metà dell'altezza iniziale.

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.271
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
Siamo qui per questo ..... o-oo-oo-o

anch' io sono vittima della stessa rottura sulla fascia Bryton, sto utilizzando la fascia Polar del mio vecchio CS400 , la wearlink con l' adattamento dei gommini (altrimenti non si aggancia), a me però spesso non legge bene i battiti, segna tra i 20 e i 50 , se non quando sono a tutta e li sembra segni bene. Che voi sappiate la wearlink ha qualcosa di diverso dalla soft strap, perchè se ne vale la pena spendo altri 15€ altrimenti lascio stare.
Grazie.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.506
6.464
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
anch' io sono vittima della stessa rottura sulla fascia Bryton, sto utilizzando la fascia Polar del mio vecchio CS400 , la wearlink con l' adattamento dei gommini (altrimenti non si aggancia), a me però spesso non legge bene i battiti, segna tra i 20 e i 50 , se non quando sono a tutta e li sembra segni bene. Che voi sappiate la wearlink ha qualcosa di diverso dalla soft strap, perchè se ne vale la pena spendo altri 15€ altrimenti lascio stare.
Grazie.

non saprei , ho preso la soft fidandomi del feedback di un utente , non del forum, che l'aveva gia comprata, è passato qualche mese e la fascia va molto bene, ti diro di più questa non scivola verso il basso come la Bryton originale.

magari non è la fascia ma il sensore che sta per finire la batteria, io l'ho cambiata 4 volte in 16 mesi che ce l'ho !!! :rosik:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
la fascia decathlon geonaute ant+ è semplicemente la migliore che ho mai avuto (tra polar, garmin soft e rigida, powercal).
non ha per me senso cambiare elastici etc per continuare ad avere problemi. 35eu e fine, perfetta

• Mi piace
Reactions: Kogeo

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.271
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
non saprei , ho preso la soft fidandomi del feedback di un utente , non del forum, che l'aveva gia comprata, è passato qualche mese e la fascia va molto bene, ti diro di più questa non scivola verso il basso come la Bryton originale.

magari non è la fascia ma il sensore che sta per finire la batteria, io l'ho cambiata 4 volte in 16 mesi che ce l'ho !!! :rosik:

Non penso sia la batteria perchè appena parto non legge, poi magari dopo 4 ore funziona bene, il mio dubbio è che sia un problema di contatto col corpo, in salita quando sudo e respiro o tutta va bene, in discesa come mi rilasso legge male.
L' altro dubbio è che nella fascia polar wearlink ci sia qualcosa che fa fatica a comunicare con la tecnologia ANT+ mentra la soft va bene;nonzo%
La fascia bryton finchè non si è rotta andava da benissimo, un anno che ce l' avevo. Proverò a stringerla ancora la werlink ma dopo rischia di diventare davvero fastidiosa.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.506
6.464
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Non penso sia la batteria perchè appena parto non legge, poi magari dopo 4 ore funziona bene, il mio dubbio è che sia un problema di contatto col corpo, in salita quando sudo e respiro o tutta va bene, in discesa come mi rilasso legge male.
L' altro dubbio è che nella fascia polar wearlink ci sia qualcosa che fa fatica a comunicare con la tecnologia ANT+ mentra la soft va bene;nonzo%
La fascia bryton finchè non si è rotta andava da benissimo, un anno che ce l' avevo. Proverò a stringerla ancora la werlink ma dopo rischia di diventare davvero fastidiosa.

La tecnologia Ant + è il protocollo di comunicazione del sensore con il computerino, la fascia serve solo a trasferire i battiti al sensore che poi li "comunica" al computerino, per cui a meno che non ci sia una rottura meccanica è indifferente il tipo di fascia che usi.

io controllorei che la fascia sia pulita, poi la inumidisci prima di partire e già a fermo deve funzionare, se non va lo stesso, cambia pure la pila del sensore, tanto prima o poi una di ricambio ti serve di sicuro, con pochi spiccioli ti levi il dubbio.

• Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini