Se ti riferisci a me, io non solo non sono in grado di replicare ma ne ho neppure alcun interesse a farlo ne lo posso fare perchè non ho proprio nulla da obiettare
Non ho quindi la minima intenzione di fare polemica su nessuno degli argomenti di cui hai parlato perchè li comprendo tanto quanto un trattato di epistemiologia medica.
Ma cosa sia il politichese lo capiscono tutti escluso i politici stessi da cui scaturisce invece spontaneamente. È la stessa capacità innata che hanno i diplomatici, che riescono a parlare tanto senza dire nulla (è un complimento ai diplomatici, non una offesa)
Da cui la tua risposta piccata, senza peraltro ragione alcuna
Guarda che la mia risposta é conseguente a quanto tu hai scritto. Mi pare che ho sempre detto (scusa scritto) pane al pane e vino al vino. Non é mia abitudine usare il politichese nell'esprimermi. Se poi per parlare il politichese tu vuoi intendere che mi riferisca o richiami le normative (che pochi conoscono, ma che esistono e vanno rispettate da tutti) é un altro discorso.
Quando la polizia stradale ti ferma e ti fa un verbale in base all'art. 142.8 del CdS, di chi è la colpa se uno sa a cosa faccia riferimento. Dell'agente che ti fa il verbale o di chi lo subisce?
Ho lasciato la federazione proprio perché non sono uno che fa il politico.
Ciao.