Chi di voi ha fatto il militare e chi no ???

Hai fatto il militare?


  • Votanti
    1.208

Simonello

Novellino
7 Dicembre 2014
1
0
Visita sito
Bici
Uomo
11 Reggimento Genio Guastatori - Motta di Livenza (TV) dal 10/2001 al 03/2002 poi aggregato al Reggimento Genio Ferrovieri Bologna fino al 08/2002.

Dal 2007 in servizio permanente nel Corpo Forestale dello Stato
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
87° corso AUCL all'Accademia Navale di Livorno, uscito guardiamarina di complemento corpo stato maggiore, 3 mesi a Livorno, 2 a La Spezia e 13 a Roma, un'esperienza bellissima, pagato anche bene, ho preso la patente nautica più importante che ci sia a livello diporto, sicuramente un'esperienza che rifarei anche subito!! o-o
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
87° corso AUCL all'Accademia Navale di Livorno, uscito guardiamarina di complemento corpo stato maggiore, 3 mesi a Livorno, 2 a La Spezia e 13 a Roma, un'esperienza bellissima, pagato anche bene, ho preso la patente nautica più importante che ci sia a livello diporto, sicuramente un'esperienza che rifarei anche subito!! o-o

Ma guarda te ... Anche io 87° AUCL capitanerie di porto destinato a compamare Castellammare . Ciao fratello !:D
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Ma guarda te ... Anche io 87° AUCL capitanerie di porto destinato a compamare Castellammare . Ciao fratello !:D
Ciao Carissimo!..o-oo-o mi chiedevo proprio se ci fosse qualcun'altro che avesse fatto lo stesso corso come me!....un abbraccio anche a te fratellone!!:eek: bella esperienza direi...al giuramento abbiamo scampato la pioggia per un pelo...ricordi?...dopo 5 minuti dalla fine è venuto giù un bel diluvio quel giorno...:mrgreen:
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.218
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Vedo molti che scrivono .... Fatto militare ... La risposta fortunatamente no!!!
Ma non capisco cosa ci sia stato di male nel farlo... Io che lo ho fatto in marina nel 92 l'ho trovata un bellissima esperienza che mi ha fatto conoscere gente nuova e visitare posti nuovi è mai visti, detto questo la fine del servizio di leva ... È stato un errore grandissimo... E le conseguenze si vedono nelle teste vuote di ragazzini che stanno venendo su..ultimamente...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: italrubik

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Vedo molti che scrivono .... Fatto militare ... La risposta fortunatamente no!!!
Ma non capisco cosa ci sia stato di male nel farlo... Io che lo ho fatto in marina nel 92 l'ho trovata un bellissima esperienza che mi ha fatto conoscere gente nuova e visitare posti nuovi è mai visti, detto questo la fine del servizio di leva ... È stato un errore grandissimo... E le conseguenze si vedono nelle teste vuote di ragazzini che stanno venendo su..ultimamente...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ciao anche io ho risp fortunatamente no perché dopo gli anni 2000 è stato inutile ormai si era alla fine... amici che l'hanno fatto mi hanno detto di essersi grattati quasi tutto il tempo un'esperienza orribile, i superiori rompevano e basta... solo cose negative, detto questo dovrebbero far fare il militare ai bimbiminkia di oggi cosi righerebbero dritti magari con il sergente hartman :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: freeroad

Andras

Pedivella
15 Dicembre 2012
429
35
Pisa
Visita sito
Bici
Giant
Vedo molti che scrivono .... Fatto militare ... La risposta fortunatamente no!!!
Ma non capisco cosa ci sia stato di male nel farlo... Io che lo ho fatto in marina nel 92 l'ho trovata un bellissima esperienza che mi ha fatto conoscere gente nuova e visitare posti nuovi è mai visti, detto questo la fine del servizio di leva ... È stato un errore grandissimo... E le conseguenze si vedono nelle teste vuote di ragazzini che stanno venendo su..ultimamente...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Non l'ho scritto, ma l'ho sicuramente pensato. Io non vedo cosa ci possa essere di positivo in un servizio militare obbligatorio. "conoscere gente nuova e visitare posti nuovi è mai visti" potevi farlo benissimo, ad esempio, grazie ad un erasmus che insegna anche ad apprezzare culture differenti dalle nostre (e non é obbligatorio).

Per come stanno venendo su i ragazzini, penso sia piú colpa dei genitori che dei militari...

Comunque se te lo hai fatto e ti sei trovato bene, penso che siamo tutti felici per te :-)
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
59
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Vedo molti che scrivono .... Fatto militare ... La risposta fortunatamente no!!!
Ma non capisco cosa ci sia stato di male nel farlo... Io che lo ho fatto in marina nel 92 l'ho trovata un bellissima esperienza che mi ha fatto conoscere gente nuova e visitare posti nuovi è mai visti, detto questo la fine del servizio di leva ... È stato un errore grandissimo... E le conseguenze si vedono nelle teste vuote di ragazzini che stanno venendo su..ultimamente...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Io invece l'ho fatto e confermo che avrei preferito non farlo per i motivi che ho postato qualche pagina indietro. Non era certo il servizio di leva che dava maggiori opportunità di conoscere luoghi e persone. In quegli anni ('86-'87) in Friuli ci furono inoltre diversi casi di suicidio tra i ragazzi di leva, il più delle volte indotti da atti di nonnismo, altra devianza assurda in voga in certi ambienti, soprattutto perché perpetrata dagli stessi commilitoni
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Io invece l'ho fatto e confermo che avrei preferito non farlo per i motivi che ho postato qualche pagina indietro. Non era certo il servizio di leva che dava maggiori opportunità di conoscere luoghi e persone. In quegli anni ('86-'87) in Friuli ci furono inoltre diversi casi di suicidio tra i ragazzi di leva, il più delle volte indotti da atti di nonnismo, altra devianza assurda in voga in certi ambienti, soprattutto perché perpetrata dagli stessi commilitoni

L'ho fatto come Sten. in Friuli in quel periodo e devo dire che non è stato tutto rose e fiori. I casi di suicidio, omicidio colposo li ho vissuti e da certi punti di vista il congedo fu una liberazione. A me a differenza di altri fece tornare la voglia di studiare.Detto questo,fatto in un certo modo,poteva essere anche utile per chi ad esempio aveva un problema di cordone ombelicale...
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Io invece l'ho fatto e confermo che avrei preferito non farlo per i motivi che ho postato qualche pagina indietro. Non era certo il servizio di leva che dava maggiori opportunità di conoscere luoghi e persone. In quegli anni ('86-'87) in Friuli ci furono inoltre diversi casi di suicidio tra i ragazzi di leva, il più delle volte indotti da atti di nonnismo, altra devianza assurda in voga in certi ambienti, soprattutto perché perpetrata dagli stessi commilitoni


senza contare tabagismo e commilitoni che cominciavano a frequentare prostitute, stando a quello che mi raccontò un mio parente, e tante altre cose che non andavano
ho dei parenti che sono stati riformati per incompatibilitá e si sono sempre fatti il mazzo, di certo non sono diventati dei fannulloni viziati perché non hanno fatto il servizio militare
ho anche parenti tuttora in servizio presso esercito e carabinieri che nonostante siano di carriera, non mi hanno mai parlato bene della naia in sé, era semplicemente un dovere
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Per dire la mia,
Fatto nel 90,
12 mesi sono lunghi, giusto che non ci siano più,
Ma tipo 4 mesi li avrei mantenuti, a molti farebbero solo bene.