Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

GALBE7

Novellino
3 Febbraio 2014
13
0
Visita sito
Bici
RB1000
Esiste una prova per capire se i vector stanno lavorando correttamente ?
Ho letto la recensione di Massaro parlava di pedalare solo ad una gamba e vedere se il bilanciamento e l'efficienza di pedalata si annullava dalla parte del pedale sganciato....
Avete provato?

claudiodr71

Pedivella
14 Dicembre 2012
300
17
54
FVG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
Oggi ho trasferito i Vector S sulla mtb. Prima li avevo installati sulla bdc con pedivelle da 172,5 guarnitura Seam Red e non ho mai avuto problemi dopo 3mesi di utilizzo. Sulla mtb ho guarnitura Sram X0 con pedivelle da 175, settato il tutto,ricalcolato gli angoli fatta calibrazione,fatto qualche sprint,rifatto la calibrazione tutto ok. Dopo 40 km dove i w mi sembravano in linea anche durante le sfr, quando ho fatto un lavoro di agilità con le rpm da mantenere sopra le 105-110 ,quando la cadenza arrivava a 100 improvvisamente mi azzerava i w e pure le rpm !! Come diminuivo le rpm tutto funzionava normalmente boh!!?? Qualche idea?

tripolipo

Pignone
28 Agosto 2009
175
22
(PD)
Visita sito
Bici
Cipollini Ad.One Limited edition Tiffany
Oggi ho trasferito i Vector S sulla mtb. Prima li avevo installati sulla bdc con pedivelle da 172,5 guarnitura Seam Red e non ho mai avuto problemi dopo 3mesi di utilizzo. Sulla mtb ho guarnitura Sram X0 con pedivelle da 175, settato il tutto,ricalcolato gli angoli fatta calibrazione,fatto qualche sprint,rifatto la calibrazione tutto ok. Dopo 40 km dove i w mi sembravano in linea anche durante le sfr, quando ho fatto un lavoro di agilità con le rpm da mantenere sopra le 105-110 ,quando la cadenza arrivava a 100 improvvisamente mi azzerava i w e pure le rpm !! Come diminuivo le rpm tutto funzionava normalmente boh!!?? Qualche idea?

Hai serrato i pedali con i famosi 34 n/m ?
La rondella l'hai messa ?
Ti dico questo perché a me è successa la stessa cosa.

claudiodr71

Pedivella
14 Dicembre 2012
300
17
54
FVG
Visita sito
Bici
Cannondale Caad9
Hai serrato i pedali con i famosi 34 n/m ?

La rondella l'hai messa ?

Ti dico questo perché a me è successa la stessa cosa.

"il pedale" é stato serrato a mano alla stessa maniera di come lo avevo serrato sulla bdc( non avendo la coppia mi pare di aver capito che non è necessario stringere ai famosi 40N ma basta serrare bene). Ho mantenuto una rondella come sulla Red. Il mio dubbio è se ci vada più di una rondella. Domani proverò

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
475
67
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
"il pedale" é stato serrato a mano alla stessa maniera di come lo avevo serrato sulla bdc( non avendo la coppia mi pare di aver capito che non è necessario stringere ai famosi 40N ma basta serrare bene). Ho mantenuto una rondella come sulla Red. Il mio dubbio è se ci vada più di una rondella. Domani proverò

Forse si è mosso il pod e vanno ricalcolati gli angoli... prova

tripolipo

Pignone
28 Agosto 2009
175
22
(PD)
Visita sito
Bici
Qualcuno mi dice dove si trova la chiave da mettere sulla dinamometrica per avvitare i pedali, visto che quella a zampa di gallina che uso non mi ispira fiducia.
Grazie.

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
mi sembra che sti pedali abbiano più problemi che aspetti positivi...
vorrei prenderli per allenarmi sulla pedalata, ma mi sa che son soldi buttati via (considerando che i problemi tecnologici mi fanno imbestialire)

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
mi sembra che sti pedali abbiano più problemi che aspetti positivi...
vorrei prenderli per allenarmi sulla pedalata, ma mi sa che son soldi buttati via (considerando che i problemi tecnologici mi fanno imbestialire)

mah...calcola anche che la maggior parte dei problemi sono "non problemi" (tipo reperire una dinamometrica bidirezionale e una chiave a zampa di gallo) e comunque tutto quelli che hanno problemi stanno qui. tutti quelli che no li hanno sono in giro ad allenarsi.

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
mah...calcola anche che la maggior parte dei problemi sono "non problemi" (tipo reperire una dinamometrica bidirezionale e una chiave a zampa di gallo) e comunque tutto quelli che hanno problemi stanno qui. tutti quelli che no li hanno sono in giro ad allenarsi.

beh... non è che il 100% dei possessori di vector sia anche un frequentatore del forum... comunque non mi sembra difficile reperire una dinamometrica con chiave a zampa di gallo da 15.

tripolipo

Pignone
28 Agosto 2009
175
22
(PD)
Visita sito
Bici
Per quanto mi riguarda la chiave a zampa di gallina da 15 dell'Usag consiglio di non prenderla. Ha le braccia troppo corte e scivola fuori dal pedale. Esperienza già fatta.
Consiglio di usare quella che mettono in dotazione sui vector e che purtroppo non c'è sugli S, gran cagata per me.
Per il resto gran problemi non ho anzi mi trovo da dio a differenza del Powertap.